News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Wonder Woman Vol.1: Sangue - di B.Azzarello

Started by Azrael, 28 April 2012, 00:39:49

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Clod

Quote from: Mr Freeze on 02 July 2012, 10:31:13

Io continuo a sperare che un giorno esisterà uno spillato con: Flash, Aquaman e Wonder Woman!
io invece no: il fatto è che il personggio come riproposto da Azzarello non mi convince e comunque iniziare a leggerlo da un numero qualsiasi non mi aiuterebbe

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mr Freeze

Quote from: Clod on 02 July 2012, 10:51:55

Io continuo a sperare che un giorno esisterà uno spillato con: Flash, Aquaman e Wonder Woman!
io invece no: il fatto è che il personggio come riproposto da Azzarello non mi convince e comunque iniziare a leggerlo da un numero qualsiasi non mi aiuterebbe
Bè magari in una nuova run...! :P O a seguito di una futura chiusura di Capitan Atom... chissà XD ma cmq credo sarà altamente improbabile! WW resterà con GA ancora a lungo credo!

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Nightmist

Penso anche io, probabilmente loro per contratto sono obbligati a pubblicare un tot di serie (se non tutte), per cui sanno benissimo che senza qualcosa tipo WW freccia verde o firestorm non li prenderebbe nessuno.

Frank Miller

Bello anche questo secondo numero.
Azzarello gioca con la mitologia greca in modo interessante, attualizzandola all'epoca moderna.

La scena di quando arrivano sull'isola
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Il cliffhanger finale lascia così  :o

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Lois Lane

Mi ha convinto relativamente. Bellissimi i disegni, mi sto abituando al tratto e devo dire che mi colpisce.

La storia mi sa un po' di già visto, sia nel panorama di Wonder Woman, che nel modo di scrivere di Azzarello che alla fine ricade sempre nelle solite cose, con un po' di battutine acide qui, qualche riferimento sopra le righe la...mah.

In se per se l'uso della mitologia è anche carino, non è che mi dispiaccia, e anche l'ambientazione per l'isola paradiso non è male. Hyppolita torna
.

Vediamo cosa ci sarà da offrire per le nuove origini e per la caratterizzazione di Wondy che per adesso, a parte qualche battutina sagace non è che mi abbia colpito moltissimo.

Come dicevo sopra, grandissimi disegni!

rplant

Anche io, sarebbe molto meglio, Cap. Atom non mi dice nulla e lo spillato di WW l'ho interrotto causa disinteresse per gli altri comprimari (a dire il vero GA mi piaceva ma il suo reboot è orrendo)

Azrael

WONDER WOMAN & FRECCIA VERDE N.3: Wonder Woman

+Variant +UltraVariant

di Brian Azzarello, Cliff Chiang
(Contiene Wonder Woman 3, Green Arrow 3, The Fury of Firestorm 3)
16,8×25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,95

Ippolita, la regina delle Amazzoni, ha celato a Diana un segreto che una volta rivelato manderà la sua vita letteralmente in pezzi, ma è dalla sanguinosa figlia di Era che Wonder Woman dovrà davvero guardarsi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il N.2  :wub:

A mio modo di vedere questa serie finora è BELLISSIMA  :wub: e questo numero è  superiore al primo  ^_^
Quanta grazia che c'è in WW nei i disegni di Chiang  :wub: mi sto innamorando ancora di più a questo personaggio  :wub:
Grandissima rivelazione nel finale

Ripetp Bellissimo numero!!!
A me sta piacendo più di quanto mi aspettassi e non era una cosa facile visto che con Azzarello non mi ci trovo sempre bene, spero che continui cosi  ^_^

Batcycles 🦇 REEL

Azrael

Letto il N.3

Scioccante  :o
Diana

Ma come faceva Eris

Terribile

Ripeto Serie BELLISSIMA
Chiang SPETTACOLARE

Diana  :wub:

Batcycles 🦇 REEL

Red Lantern 00075

Ho letto solo il numero uno, ma l'ho trovato spettacolare, sarà perché mi piace la mitologia in generale, sarà perché i disegni mi son piaciuti tanto, sarà perché la trama mi ha convinto, ma del poco che ho letto del reboot DC questa serie, per come è iniziata, mi ha colpito.

Azrael

Quote from: Red Lantern 00075 on 11 July 2012, 23:27:43
Ho letto solo il numero uno, ma l'ho trovato spettacolare, sarà perché mi piace la mitologia in generale, sarà perché i disegni mi son piaciuti tanto, sarà perché la trama mi ha convinto, ma del poco che ho letto del reboot DC questa serie, per come è iniziata, mi ha colpito.

Vedrai che andando avanti migliora molto  :w00t:

Batcycles 🦇 REEL

Red Lantern 00075

Quote from: Azrael on 11 July 2012, 23:28:34

L'inizio è stato decisamente promettente, il dubbio è se continuare la serie italiana oppure cercare i tp americani.

emmeemmeesse

Quote from: Red Lantern 00075 on 11 July 2012, 23:44:21
Quote from: Azrael on 11 July 2012, 23:28:34

L'inizio è stato decisamente promettente, il dubbio è se continuare la serie italiana oppure cercare i tp americani.
Volumi americani che sono in HC tra l'altro. A maggio è uscito il primo!
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

maricomics

Numero 3 da urlo.
Diana furiosa e giustamente

L' unica cosa che gli rimane è il ruola di WW.

Arthur Curry

E' un personaggio che conosco poco, così come conosco poco la mitologia greca, ma 'sta serie (ho letto il 3) mi sta piacendo tantissimo. I disegni, inizialmente, non mi piacevano tantissimo, poi continuando coi numeri mi son detto che sono chiaramente un gran punto di forza di questa opera!!!

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)