Justice League Vol.1: Origini - di G.Johns, J.Lee

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:26:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Matches Malone

Citazione di: Clark Kent il 18 Giugno 2012, 19:52:01
No ma sicuramente è quello il motivo per il quale non piace a tante persone. E infatti per quello lo hanno cambiato. Poi non è che lui non sbroccasse mai, ma ad esempio quando perdeva il controllo, dopo si prodigava a rimediare. Cioè era previsto che lui potesse sbroccare, ma anche che in un secondo momento si sarebbe pentito.

Però è quello che alla gente (intesa come maggioranza pagante) non piaceva. Perchè mette le persone in soggezione. Commercialmente è stata una cosa (forse) buona.

Si è sacrificato un personaggio diverso e speciale, ma amen. Speriamo che in futuro ritorni in qualche modo.

Io confido che dopo questa fase, dopo che Morrison avrà esplorato le varie potenzialità di questo giovane Superman, in un modo o nell'altro si tornerà alla versione classica.
Tanto, se vogliono, non ci mettono niente a sistemare/modificare alcune cose. A me basta che prima o poi si torni al Superman adulto che conosciamo, il personaggio delle storie di Johns. di All Star, di Loeb, sposato con Lois eccetera.

Lois Lane

Citazione di: Matches Malone il 18 Giugno 2012, 19:59:26
No ma sicuramente è quello il motivo per il quale non piace a tante persone. E infatti per quello lo hanno cambiato. Poi non è che lui non sbroccasse mai, ma ad esempio quando perdeva il controllo, dopo si prodigava a rimediare. Cioè era previsto che lui potesse sbroccare, ma anche che in un secondo momento si sarebbe pentito.

Però è quello che alla gente (intesa come maggioranza pagante) non piaceva. Perchè mette le persone in soggezione. Commercialmente è stata una cosa (forse) buona.

Si è sacrificato un personaggio diverso e speciale, ma amen. Speriamo che in futuro ritorni in qualche modo.

Io confido che dopo questa fase, dopo che Morrison avrà esplorato le varie potenzialità di questo giovane Superman, in un modo o nell'altro si tornerà alla versione classica.
Tanto, se vogliono, non ci mettono niente a sistemare/modificare alcune cose. A me basta che prima o poi si torni al Superman adulto che conosciamo, il personaggio delle storie di Johns. di All Star, di Loeb, sposato con Lois eccetera.
che poi onestamente, la cosa la trovo meno "fastidiosa" su AC di Morrison piuttosto che su JL di Johns. Qui Johns, per la prima volta, proprio su Supes mi ha abbastanza infastidito.

Matches Malone

Citazione di: Clark Kent il 18 Giugno 2012, 20:04:57
Citazione di: Matches Malone il 18 Giugno 2012, 19:59:26

che poi onestamente, la cosa la trovo meno "fastidiosa" su AC di Morrison piuttosto che su JL di Johns. Qui Johns, per la prima volta, proprio su Supes mi ha abbastanza infastidito.

Secondo me perchè Morrison sta mostrando a tutto tondo il suo carattere, la sua giovane rabbia unita al desiderio di aiutare gli innocenti e combattere chiunque compia ingiustizie.
Johns nel primo arc della JL (probabilmente dietro spinte di Jim Lee, che è pur sempre il capo) ha mostrato un tamarro tronista coi superpoteri. Divertente da leggere e godibile essendo il primo incontro dei grandi, ma un Superman che deve necessariamente cambiare perchè oltre quei sei numeri non potrebbe durare senza infangarne il mito.

Thanos

come detto credo che con il passare del tempo maturerà magari restando un po' più "normale" ma non abbandonando i suoi valori. Sicuramente, per quanto io stesso abbia apprezzato la sua entrata in scena nel n 1, più cattiva del solito, la sua reazione è stata troppo esagerata. Comunque vedremo come detto dopo il salto, credo che solo così ci renderemo conto dei veri cambiamenti.

V

per ora morrison mi sta convincendo pienamente anche perchè la rabbia è unita alla nobiltà negli intenti.
tuttavia se questo ragazzetto diventarà il superman che conosciamo attraverso un percorso fatto di rabbia,tristezza,confusione proprie della gioventù e dell'adolescenza della generazione di questi anni(di cui faccio parte) sarà ancora più nobile in quanto dovrà faticare ed impegnarsi per essere un esempio:il bene e la voglia di aiutare il prossimo fatti persona.
sostanzialmente prima sembrava per certi versi che superman fosse buono e immacolato per natura cosa che oggettivamente non può fare parte della sua "umanità"

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Ned Ellis

Secondo capitolo sempre molto divertente di questa serie.

E' molto interessante la discussione che state facendo su Superman. Personalmente avrò letto si e no 3 storie di Superman, per cui non credo di saperne molto, ma è evidente che è un personaggio nuovo.

A me piace questa nuova versione, perchè a me in genere piacciono i personaggi fuori dalle righe. Un po come Bruce Wayne e Hal Jordan insomma. Se Superman non è mai entrato nella mia simpatia è proprio questo essere più "compassato".
Però ripeto, io parlo da ignorante dell'universo di Superman, quindi apprezzo di più questo personaggio impulsivo e incazzoso. Lo fa più moderno.
Ma lo ripeto per terza volta, mi piace anche perchè non amavo molto il superman classico :ahsisi: :lolle:

Mr.Fox

in realtà si scopre che quello non è super ma mr. majestic...da giovane
"

Vorador

Che "stacco temporale" c'è tra la JLA e le avventure narrate sulle testate dei singoli personaggi?

Azrael

Citazione di: Vorador il 30 Giugno 2012, 20:07:20
Che "stacco temporale" c'è tra la JLA e le avventure narrate sulle testate dei singoli personaggi?

5 anni in questo primo ciclo  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador

Citazione di: Azrael il 30 Giugno 2012, 20:08:14
Citazione di: Vorador il 30 Giugno 2012, 20:07:20

5 anni in questo primo ciclo  :sisi:

...grazie!  :P  :up:

Hal Jordan

A mio parere è la migliore serie dei New 52 (assieme a LV) e questo perché ci sono il miglior sceneggiatore e il miglior disegnatore attualmente in circolazione (questo secondo i miei personalissimi gusti ovviemente  ^_^ ).
MI sta piacendo moltissimo questa fase di conoscenza fra i futuri membri della JLA e il lento svelarsi del nemico.

A dir poco epica la scena in cui Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo!  :sisi: :sisi:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

The Detective

Citazione di: Parallax il 01 Luglio 2012, 23:46:53
A mio parere è la migliore serie dei New 52 (assieme a LV) e questo perché ci sono il miglior sceneggiatore e il miglior disegnatore attualmente in circolazione (questo secondo i miei personalissimi gusti ovviemente  ^_^ ).
MI sta piacendo moltissimo questa fase di conoscenza fra i futuri membri della JLA e il lento svelarsi del nemico.

:quoto: Aggiungerei anche la scena più divertente

Hal Jordan

Citazione di: Kyle Rayner il 01 Luglio 2012, 23:52:32

:lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:   Che spettacolo!!!
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

gimox

Citazione di: Kyle Rayner il 01 Luglio 2012, 23:52:32

A questa sono scoppiato a ridere anche io  :D

Mr Freeze

Serie che continua ad essere molto divertente; è bello vedere come l'insieme di tutti questi personaggi sia difficile da gestire, e narrando le origini del gruppo l'autore può mostrarci tutte le difficoltà che insorgono per farli andare d'accordo...
Un po' dispiaciuto per Batman, l'unico senza poteri (e per questo viene pure deriso -.-); un po' stranito da Superman, decisamente esagerata la sua reazione! Ma sono tutti personaggi che devono crescere: non vedo l'ora di vederli dopo questi 5 anni di prequel :P
Nulla da dire alle epiche tavole di Jim Lee (quelle a due pagine sono stupende :wub:)!

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...