Justice League Vol.1: Origini - di G.Johns, J.Lee

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:26:20

Discussione precedente - Discussione successiva

V

la trama per il momento è semplice tuttavia mi piacciono i dialoghi freschi di johns e questi battibecchi\scontri tra i personaggi (che ritengo plausibili).questa jla va presa per quello che è,un buon fumetto di puro intrattenimento almeno per questo primo arco narrativo.
jim lee abbastanza in forma.
ottimo secondo numero

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Guardiano della Notte

Secondo numero che segue il filone blockbuster, la sceneggiatura sarebbe perfetta per una serie animata. E, ripeto, per quanto in generale preferisca un altro tipo di storie, devo dire che questo è un genere che mancava nel DCU e commercialmente è una bomba. Come lettura cmq è carina, questo primo incontro un pò "forzato" della JLA è molto simpatico.
Ah, per curiosità, come hanno tradotto quando Hal dice

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Mordecai Wayne

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

V

anche in action comics lo è.
poi riflettiamoci: sei l'ultimo sopravvissuto di una razza estinta,hai nemici che vorrebbero sezionarti o ucciderti per il semplice fatto che esisti e infine nel mondo compaiono strani esseri .
io attaccherei prima e poi farei domande  :D

Lois Lane

Qui Superman è diventato un tamarro di periferia   :sisi:

Mr.Fox

"

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 18 Giugno 2012, 13:29:12
Qui Superman è diventato un tamarro di periferia   :sisi:

E' un ragazzino, ci sta come cosa  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Citazione di: Azrael il 18 Giugno 2012, 13:33:33

E' un ragazzino, ci sta come cosa  :asd:
non tutti i ragazzini lo sono però. La scelta è voluta e ben precisa.
Ahimè. Ma questo serviva e si è fatto!

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 18 Giugno 2012, 13:37:15
Citazione di: Azrael il 18 Giugno 2012, 13:33:33

E' un ragazzino, ci sta come cosa  :asd:
non tutti i ragazzini lo sono però. La scelta è voluta e ben precisa.
Ahimè. Ma questo serviva e si è fatto!

Però sai questo non esclude il fatto che crescendo diventi il "Superman" che siamo abiutati a vedere  ^_^
Ripeto a me il numero 1 ha fatto divertire con questo loro atteggiamento  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Beh nei comics nulla è escludibile, e chi lo sa magari fra qualche tempo cambierà di nuovo tutto. Tuttavia la scelta c'è stata ed è evidente. A me piace fino ad un certo punto, nel senso che mi leggo queste storie tranquillamente e pace. Un po' di amarezza rimane. Spero in questo famoso secondo arc che sembrerebbe maggiormente johnsiano :sisi:

V

non condivido per nulla

Lois Lane

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

V

più che altro vorrei che l'affermazione fosse argomentata compatibilmente col fatto che superman è molto giovane e si trova in un mondo moderno simile\identico al nostro.

Clod

il fatto è che in certi parti mostra un egocentrsmo a mio parere eagerato; la componente giovanile influisce fino a un certo punto e da Superman ci si aspetterebbe un certo grado di maturità

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.