News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

DMZ - di Brian Wood & Riccardo Burchielli

Started by Lar Gand, 21 August 2009, 19:14:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

AndyHood

ma sbaglio o quasi tutti i volumi sono esauriti/non disponibili?

quello tonico

guarda, dal sito planeta sembra pure a me, è un peccato perchè ho appena letto il primo volumetto che presi per caso tempo fa e mi ha intrigato parecchio

Frank Miller

Quote from: quello tonico on 28 March 2012, 10:29:54
guarda, dal sito planeta sembra pure a me, è un peccato perchè ho appena letto il primo volumetto che presi per caso tempo fa e mi ha intrigato parecchio
Sito Planeta?? :hmm:

E' chiuso da tempo...

Il recupero di questa serie sarà comunque un'odissea finchè non si sbloccherà la questione arretrati!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

AndyHood

In attesa di leggere gli altri,
nei giorni scorsi mi sono sparato i volumi 6-7-8... con la storyline principale che ha subito finalmente un'apprezzabile accelerata arrivando ad un finale che sinceramente non mi aspettavo. Addirittura la vicenda di matty è arrivata ad essere più interessante che le sorti politiche della Dmz.

ps:
Per chi è interessato vendo a prezzo super conveniente i primi 5 volumi Planeta.

crazybarts

ma la serie è terminata con il tp 11 della planeta?

Mordecai Wayne

Mi pare che manchi ancora un volume che verrà stampato dalla RW/Lion.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

DMZ 12: LE CINQUE NAZIONI DI NEW YORK

di Brian Wood, Riccardo Burchielli
(contiene DMZ 66-72)
16,8x25,6, B, 144 pp, col.
€ 14,95

In questo volume finale dell'acclamata serie DMZ, la restaurazione di New York sta per avere inizio. L'ordine sociale della città degenererà presto in anarchia oppure c'è una nuova New York pronta ad emergere da sotto le macerie di quella vecchia?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Ho letto solo il primo numero  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

mistake89

E allora devi recuperare  :up:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Mordecai Wayne

Quote from: mistake89 on 25 July 2012, 18:14:16
E allora devi recuperare  :up:
Dovrei prendere un paio di settimane di ferie solo per recuperare gli arretrati che ho da leggere. :asd:
Look!

mistake89

Sono riuscito a leggere finalmente quest'ultimo volume.
Mi spiace che questa serie non abbia goduto dell'attenzione che meritava, perché è stata una grandissima serie.
E' vero, ha avuto degli albi con dei leggeri cali, ma nel complesso credo sia stato il fumetto "politico" più interessante e dirompente che abbia mai letto.

Quest'ultimo albo non fa eccezione. Anzi è forse uno dei migliori delle serie, dove vengono ricostruite tutte le tappe del conflitto che ha interessato la DMZ e tutti i personaggi che ne hanno fatto parte. Un tributo alla guerra, ai suoi protaginisti, ai personaggi per caso, alle atmosfere a ciò che la guerra ti cambia, a ciò che ti oscura e ti nasconde. A quanto il marcio, in quelle situazioni, o ti assorbe o ti coinvolge.
E' un albo emozionante, ti prende quasi in prima persona. Speri che vada a finire diversamente ed invece ti ritrovi un memoriale che mi piacerebbe leggere per davvero.
Non vi nego che mi ha fatto venir voglia di andare a vedere New York. La bravura di Wood e Burchielli (immenso!) è stata quella di creare un mondo coerente, di poterlo quasi immaginare come reale, nonostante una guerra civile sul suolo americano sia quanto di più lontano ci si possa aspettare.

Mi spiace molto che sia terminata, Matt un po' mi mancherà, col suo finto cinismo. E peccato anche per Zee, che forse era nient'altro che la personificazione della DMZ.
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Flickr

Sometimes you wake up,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Elfen89

Perché dici che non ha ottenuto l'attenzione che meritava? Ma dici qui in Italia. 72 numeri son tanti

mistake89

Sisi, qui in Italia. Non ne ho mai sentito parlare molto e le poche pagine di questo thread ne sono un (piccolo) specchio. :)
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Flickr

Sometimes you wake up,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Drake Ramoray

anche a me era sfuggita, non l'avevo neanche sentita nominare
cercherò di recuperare almeno il primo numero per provarla  :sisi:

Faust

DMZ è uno dei lavori più interessanti degli ultimi anni. A rileggerlo tutto assieme dà il senso di un romanzo di grande respiro. Notevole anche la critica che porta, forse un pelo spinta anche per Vertigo. Non privo di cali di tensione, soprattutto prima dei volumi finali.