News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

DMZ - di Brian Wood & Riccardo Burchielli

Started by Lar Gand, 21 August 2009, 19:14:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hal Jordan

Il primo numero è esaurito?

American_Gaijin89

Letto il primo e il secondo volume.

:o

Serie fantastica: profondamente politica, ricca di contenuti, originale e per niente scontata. La cosa interessante è che in un ambiente di piena Guerra Civile, il focus di Wood è concentrato sulle persone, sui civili veri, su chi la guerra la subisce.
Ottimo lavoro anche del nostro Burchielli. Non vedo l'ora di leggere gli altri volumi  :up:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Green Arrow

:+1:

e vedrai il quarto che mazzata, allora ;)

Azrael

DMZ N.9
MISSING IN ACTION
di Brian Wood, Riccardo Burchielli

(Contiene DMZ 50-54)
ISBN: 978-84-674-9757-1
16,8x25,7, B, 152 pp, col.
€ 14,95

Missing in Action porta Matty in una zona remota della città.
L'autoesilio lo induce a riflettere spietatamente su se stesso e sulla propria condotta da quando è arrivato nella DMZ, e le conclusioni che raggiunge non gli piacciono. Fa una scoperta che lo pone davanti a un'opportunità che non è certo di voler cogliere. Forse il prezzo è troppo alto.
DMZ  di Brian Wood e del disegnatore Riccardo Burchielli, una delle serie più lunghe della Vertigo, continua a dare la sua personale visione della guerra politica.
"DMZ  è incredibile. Brutale, dà assuefazione."  The Chicago Sun-Times
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Questo volume esce praticamente in contemporanea con gli USA.. presumo che lo leggerò quando torno a marzo.. LO VOGLIO.  :cry:

Una mela al giorno...

Green Hankey

che tristezza.... sono rimasto fermo al 4°  :(

prima o poi prendo i restanti  :rolleyes:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Selina Kyle

Io alla fine dell'8 sono caduta dalla sedia, sto fremendo.  :cry:

Una mela al giorno...

Lucifer

Io sono rimasto fermo al 1°. Prima o poi li recupererò. :sisi:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Murnau

DMZ N.10 [DI 12]
Punizione Collettiva

di Brian Wood, Nathan Fox, Andrea Mutti, Cliff Chiang, Daniel Zazelj, David Lapham
(Contiene DMZ 55-59)
ISBN: 978-84-684-7442-7
16,8x25,7, B, 120 pp, col.
€ 12,95
In Punizione collettiva, il decimo volume di DMZ , la serie creata da Brian Wood per la linea Vertigo-DC Comics, ritroviamo alcuni personaggi ormai noti, loschi figuri e vecchie conoscenze che non vedevamo da un po' e di cui forse ci siamo persino dimenticati. Tutti loro saranno protagonisti di cinque storie brevi che affondano come scomode lame nella parte meno nota delle guerre e dei conflitti armati: quella che non viene raccontata nei telegiornali, quella che non si legge nei quotidiani; quella che, in sostanza, non può essere ridotta né a un numero né ad asettiche perifrasi con le quali i Paesi del mondo industrializzato, i Paesi "civili", tendono a sminuire, a stigmatizzare l'orrore del sangue versato fino a trasformare tutto in notizie ordinarie o, peggio, in semplice spettacolo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

mistake89

Io trovo invece che le questioni del 5-6-7-8-9 tp siano state molto più interessanti dei primi tp, per quanto interessanti.

Vedere l'evoluzione, o per meglio dire, il cambiamento di Matty è molto interessante. E sono proprio curioso di vedere come andrà a finire il tutto.
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Frank Miller

Ho letto il primo TP.
Mi sembra ci siano basi interessanti per potersi evolvere in molte direzioni..leggo anche il secondo, poi mi attrezzerò per il recupero!

Il modo di scrivere di Wood mi piace molto, i disegni di Burchielli sono ottimi, e mi piacciono molto i temi politico-sociali!!!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Selina Kyle

La serie è un crescendo. Dal quinto c'è qualche alto e basso, ma secondo me merita di essere letta per il modo in cui vengono raccontati i cambiamenti del protagonista (Matty Roth) attraverso la sua vita nella DMZ.  :up:
C'è tanta carne al fuoco, tante riflessioni.  ;)

Una mela al giorno...

Frank Miller

Quote from: Selina Kyle on 31 July 2011, 12:22:43
La serie è un crescendo. Dal quinto c'è qualche alto e basso, ma secondo me merita di essere letta per il modo in cui vengono raccontati i cambiamenti del protagonista (Matty Roth) attraverso la sua vita nella DMZ.  :up:
C'è tanta carne al fuoco, tante riflessioni.  ;)

Infatti prima di dare un giudizio anche parziale vorrei leggere almeno il secondo TP.

Comunque sono abbastanza convinto di passare al recupero di tutta la serie.. :up:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Selina Kyle

E' la guerra Civile Americana senza i supereroi.. questa è una delle serie degli ultimi anni che analizza imho nella maniera migliore (coi supertizi l'hanno fatto altrettanto bene, invece qui si narra il punto di vista delle persone comuni, di una popolazione civile stritolata dalla politica corrotta e dalle corporazioni) l'America degli ultimi 10 anni. Questa serie dovrebbe entrare nelle scuole secondo me, e non esagero. Non sarà un capolavoro (per me ci va vicino) ma, tramite il punto di vista di un giornalista (scelta non casuale) che compie scelte difficili, a volte giuste, a volte sbagliatissime, si getta un occhio spietato sulla società di oggi. Il recente caso Murdock ci mostra come certi meccanismi raccontati in DMZ non siano poi così campati per aria..

Una mela al giorno...

mistake89

Bella disamina Selina. E' una serie davvero dirompente.
:+1:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]