News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman & Figlio - di Grant Morrison/Andy Kubert

Started by Matches Malone, 20 August 2009, 22:41:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 11 Guests are viewing this topic.

The Dark Knight

Sono finalmente riuscito a leggerlo. Commento velocemente. Questi primi quattro numeri mi sono piaciuti molto. Ho gradito molto la presenza del
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
e tutto il piano di
; la caratterizzazione di Alfred e del rapporto Alfred-Bruce mi è piaciuta. Anche la gestione del rapporto Bruce-Tim mi è molto piaciuta. Damian
. Bello vedere
. Folle come sempre
. Un po' scontato
:meta: la scena
.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Peter Parker

Letti questi numeri! Morrison, come per gli X-Men, inizia subito con una grande rivelazione, ovviamente l'esistenza di Damian! Saga molto bella con disegni favolosi, che caratterizza da subito i rapporti tra i vari personaggi, e fa tornare in primo piano l'uomo dietro la maschera di Batman! Anche a me è piaciuto tantissimo il combattimento con le immagini del fumetto nel fumetto! Ora vado con il Clown Di Mezzanotte!

V

mi è piaciuto parecchio.a dire il vero(per ora) non sembra morrison a parte la mostra di 'fumetti'.in ogni caso,molto godibile :)

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

alexdiro

L'ho iniziato ieri sera e mi sta piacendo moltissimo, poi commenterò in maniera più approfondita.
La sequenza nella mostra di fumetti è fantastica.  :lol:

Peter Parker

Quote from: Jack Frost on 06 February 2012, 11:57:19
mi è piaciuto parecchio.a dire il vero(per ora) non sembra morrison a parte la mostra di 'fumetti'.in ogni caso,molto godibile :)

Aspetta di andare avanti... :ahsisi:

John Dorian

Vi rendete conto che già da questi numeri Morrison aveva in mente TUTTA la sua run?
PAZZESCO  :w00t:
"Time is a flat circle"

Peter Parker

Quote from: Reverse Flash on 26 June 2012, 13:09:31
Vi rendete conto che già da questi numeri Morrison aveva in mente TUTTA la sua run?
PAZZESCO  :w00t:

Sì, gran parte della bellezza della sua run è la miriade di particolari che diffonde piano piano, apparentemente insignificanti, ma che fanno parte di un affresco più grande!  :ahsisi:

Rain

:quoto: morrison è  :meta: mica per nulla!
E' un pò che non rileggo queste storie..l'idea era di finire inc e rileggere tutto con calma e attenzione  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Quote from: Victor The Rain on 26 June 2012, 21:14:39
E' un pò che non rileggo queste storie..l'idea era di finire inc e rileggere tutto con calma e attenzione  :sisi:

Si, bisogna rifarlo spesso  :sisi:
Anche io poi lo rifaccio  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

John Dorian

Quote from: Azrael on 26 June 2012, 21:16:18

L'ho fatto troppe volte  :lol: :lol:
"Time is a flat circle"

V

"Se c'è una cosa che detesto è l'arte priva di contenuto"  :batman:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Garalla

Letto tramite la collana da edicola Batman il cavaliere oscuro.
La storia mia è piaciuta, ma non mi ha convinto in pieno.
L'inizio in medias res è ottimo, un colpo di scena sorprendente che introduce a questa nuova saga che vede scoprire a Batman di avere un figlio con Talia al Ghul, figlia di Ra's al Ghul. Damian è un bel personaggio dal carattere molto forte e con tantissime potenzialità. E questo lo vediamo dal numero 3 quando Batman lo porta alla Bat-Caverna.
A parte le prime sconvolgenti pagine tuttavia la storia si presenta sì di buona fattura, ma a mio avviso un pò troppo velocizzata in alcuni momenti tanto che avrei preferito un 5° numero e magari un rallentamento ulteriore a favore di una maggior comprensione immediata, ma niente che una seconda lettura ponderata possa ovviare.
Il finale mi da l'impressione di essere volutamente tagliato.
La mia difficoltà nella comprensione della storia tuttavia può essere dovuto principalmente a due fattori: Ho cominciato la lettura di Batman nel reboot e quindi non conosco tutte le versioni di Batman che Morrison cerca di sintetizzare in questo numero(per avendolo notato). La lettura in notturna dopo una giornata di studio pesante non ha aiutato la comprensione.

Sicuramente comprerò il numero successivo(la storia mi è piaciuta) e probabilmente seguirò almeno fino a RIP(alla fine sono altri 3-4 numeri).

Xorn

Quote from: Azrael on 26 June 2012, 21:16:18

E si anche a me capita di rileggere tutta questa splendida run che non finirò mai di ripeterlo mi ha fatto tornare a leggere Dc. Trovo questo blocco eccezionale alla luce poi di sapere come si svilupperà e che Grant aveva già in mente tuuuuuto quanto.

:clap:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Harvey Dent

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!