News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Attraverso lo Specchio - di B.Jones

Aperto da overminder78, 16 Maggio 2012, 12:49:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

overminder78



Batman: Attraverso lo Specchio

Testi: Bruce Jones
Disegni: Sam Kieth
Edizione Originale: Batman: Through the Looking Glass USA
Formato: 16,8×25,6, C, 112 pp, col.
Prezzo: 13,95€

Il Cavaliere Oscuro di Gotham si trova catapultato in un Paese delle Meraviglie da incubo, in una storia tra realtà e allucinazione, scritta da Bruce Jones (The Incredible Hulk, Deadman) e dipinta con maestria da Sam Kieth (The Maxx, Lobo, Batman Arkham: Madness, Secrets). Un nuovo capolavoro grafico con protagonista Batman, imperdibile per qualunque fan.
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Questo lo prendo (Ovviamente  :asd: ) anche se io sinceramente non amo molto lo stile di questo disegnatore (Kieth)

Appena lo leggo vi dico le mie impressioni sulla storia  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Sicuramente lo prendo, ma in passato non ho mai avuto troppo feeling con le storie "visionarie" di Keith....
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Apollo

La copertina mi piace molto... E' accessibile anche a chi ha appena iniziato a leggere Batman o è in continuity?

Azrael

Citazione di: Apollo il 16 Maggio 2012, 18:48:12
La copertina mi piace molto... E' accessibile anche a chi ha appena iniziato a leggere Batman o è in continuity?

E' accessibile a tutti  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Apollo


overminder78

chiedo pubblicamente scusa per aver aperto il topic prima dell'uscita ufficiale del fumetto, ma credevo che fosse uscito come da calendario venerdì 11 maggio u.s.
Mi piace molto Bruce Jones come scrittore e Sam Kieth come disegnatore, ma non so cosa sia potuto venire fuori... la graphic novel è piuttosto nuova e non si riescono a trovare recensioni neanche in americano
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Jim Gordon

Domani lo ritiro,anche se è arrivato oggi,lo leggo e vi fo sapere :up: :up:
C'è il cappellaio matto,almeno un po' ci si diverte :batman:
Forbes: Spero che non le dispiaccia se lo dico,commissario,ma non ha un bell'aspetto.Dovrebbe riposarsi.Forse dovrebbe passare del tempo in famiglia
Gordon: Tua madre ti sta chiamando,la cena è pronta forbes. Qui stiamo facendo una discussione tra adulti.
Forbes: faresti meglio a mostrare il giusto rispetto,vecchio
Gordon: farai meglio a uscire,se non vuoi una sculacciata indimenticabile.

overminder78

sì, facci sapere, così se vale lo accatto pure io  :hug:
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Jim Gordon

Batman attraverso lo specchio...Recensione di Jimbo!

Cominciamo dalla trama:
Voto 7,5
Ho trovato veramente coinvolgente questa storia, molto più di alcune in cui sei un mero lettore...qui sei lì,in mezzo alla follia del Pipistrellone,e ti senti spaesato almeno quanto lui.
Una cena col personaggio politico di turno, e poi vedi i conigli bianchi e una strana alice.
Farà infatti ritorno dal passato di bruce una bimbetta che lo guiderà...nella tana del bianconiglio. Il tutto fa da cornice a degli omicidi, le cui indagini verrano sviluppati in modo originale e surreale dallo scrittore con molto simbolismo. Un viaggio nella mente del più grande detective, distorta da un certo zio Tetch... :batman:
In conclusione,sembra doveroso dire che ho apprezzato quel senso di spaesamento che ho avuto, poichè mi ha fatto molto rendere partecipe...il che è indubbiamente il punto forte dell'albo

testi
voto 7

Immaginate di vedervi scorrere,sulla tastiera,un coniglio bianco...cosa penserete? Bene, il nostro Bruce Jones è riuscito secondo me a comunicare benissimo cosa ha pensato bats nell'arco della storia
Innanzitutto,non ci sono monologhi,ma molti scambi di battute,ben fatte e sapientemente...ammattite  :P
Ogni linea ti manda in confusione,al punto che a volte non capisci a cosa si sta riferendo,ma senza mai uscire troppo dagli schemi...infatti non risulta illeggibile,solo molto macchiavellica. A mio avviso,Jones è riuscito a comunicare perfettamente il senso di disagio,mostrandoci un Batman spaesato ma che "sta al gioco".
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Pochi e semplici scambi di battute,dettati dalla confusione del personaggio e dalla spiazzante coprotagonista scandiscono il ritmo di lettura. Molto umorismo,molto fiabesco,molto...matto :sisi: Molti dialoghi si basano sul surreale, ma mantengono una filone con la storia...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche qui,l'obiettivo di coinvolgimento è pienamente raggiunto,seppure la qualità dei testi non sia eccellente,ma pur sempre discreta

Disegni,voto: 7
Un 7 pieno,fatto degli elementi di cui sopra.
Ti sembra di leggere un fumetto sotto effetto di strani funghetti,che comunque compaiono nella storia :up:
Disegni non precisissimi,come da copertina,ma volutamente tali,per narrare un viaggio mentale,surreale,non la sicura realtà.
Possono risultare indigesti se presi così,ma vanno inseriti nel pacchetto" il cappellaio matto ti ha drogato,ecco cosa vedi", e il risultato è molto buono,vanno di pari passo con la storia.
Molte tavole sono riccamente caratterizzate, i disegni dei personaggi sono in linea col tema, la matita di Kieth ha saputo creare gli scenari adatti al caso. In più ci sono molti riferimenti artistici e non ad alice. Particolari ma non brutte

Giudizio globale: 7,5
Una storia più di investigazione che di azione, narrata dal ritmo delle allucinazioni e scandita dai divertenti exploit della mente di bruce wayne.
Certo non è un must have,ma è sicuramente una godibile lettura,un opera di grande spessore nel suo genere e che se riesce a coinvolgervi è davvero molto godibile

Mi scuso se la recensione non è il massimo,ma è la prima che faccio

E ricordo che sono tutte opinioni, se poi non vi piace son gusti  :) credo siano 14 euri ben spesi

Ci vediamo alla caserma della  GCPD  :batman:






Forbes: Spero che non le dispiaccia se lo dico,commissario,ma non ha un bell'aspetto.Dovrebbe riposarsi.Forse dovrebbe passare del tempo in famiglia
Gordon: Tua madre ti sta chiamando,la cena è pronta forbes. Qui stiamo facendo una discussione tra adulti.
Forbes: faresti meglio a mostrare il giusto rispetto,vecchio
Gordon: farai meglio a uscire,se non vuoi una sculacciata indimenticabile.

Azrael

Citazione di: Jim Gordon il 18 Maggio 2012, 19:14:14
Batman attraverso lo specchio...Recensione di Jimbo!

Cominciamo dalla trama:
Voto 7,5
Ho trovato veramente coinvolgente questa storia, molto più di alcune in cui sei un mero lettore...qui sei lì,in mezzo alla follia del Pipistrellone,e ti senti spaesato almeno quanto lui.
Una cena col personaggio politico di turno, e poi vedi i conigli bianchi e una strana alice.
Farà infatti ritorno dal passato di bruce una bimbetta che lo guiderà...nella tana del bianconiglio. Il tutto fa da cornice a degli omicidi, le cui indagini verrano sviluppati in modo originale e surreale dallo scrittore con molto simbolismo. Un viaggio nella mente del più grande detective, distorta da un certo zio Tetch... :batman:
In conclusione,sembra doveroso dire che ho apprezzato quel senso di spaesamento che ho avuto, poichè mi ha fatto molto rendere partecipe...il che è indubbiamente il punto forte dell'albo

testi
voto 7

Immaginate di vedervi scorrere,sulla tastiera,un coniglio bianco...cosa penserete? Bene, il nostro Bruce Jones è riuscito secondo me a comunicare benissimo cosa ha pensato bats nell'arco della storia
Innanzitutto,non ci sono monologhi,ma molti scambi di battute,ben fatte e sapientemente...ammattite  :P
Ogni linea ti manda in confusione,al punto che a volte non capisci a cosa si sta riferendo,ma senza mai uscire troppo dagli schemi...infatti non risulta illeggibile,solo molto macchiavellica. A mio avviso,Jones è riuscito a comunicare perfettamente il senso di disagio,mostrandoci un Batman spaesato ma che "sta al gioco".
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Pochi e semplici scambi di battute,dettati dalla confusione del personaggio e dalla spiazzante coprotagonista scandiscono il ritmo di lettura. Molto umorismo,molto fiabesco,molto...matto :sisi: Molti dialoghi si basano sul surreale, ma mantengono una filone con la storia...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche qui,l'obiettivo di coinvolgimento è pienamente raggiunto,seppure la qualità dei testi non sia eccellente,ma pur sempre discreta

Disegni,voto: 7
Un 7 pieno,fatto degli elementi di cui sopra.
Ti sembra di leggere un fumetto sotto effetto di strani funghetti,che comunque compaiono nella storia :up:
Disegni non precisissimi,come da copertina,ma volutamente tali,per narrare un viaggio mentale,surreale,non la sicura realtà.
Possono risultare indigesti se presi così,ma vanno inseriti nel pacchetto" il cappellaio matto ti ha drogato,ecco cosa vedi", e il risultato è molto buono,vanno di pari passo con la storia.
Molte tavole sono riccamente caratterizzate, i disegni dei personaggi sono in linea col tema, la matita di Kieth ha saputo creare gli scenari adatti al caso. In più ci sono molti riferimenti artistici e non ad alice. Particolari ma non brutte

Giudizio globale: 7,5
Una storia più di investigazione che di azione, narrata dal ritmo delle allucinazioni e scandita dai divertenti exploit della mente di bruce wayne.
Certo non è un must have,ma è sicuramente una godibile lettura,un opera di grande spessore nel suo genere e che se riesce a coinvolgervi è davvero molto godibile

Mi scuso se la recensione non è il massimo,ma è la prima che faccio

E ricordo che sono tutte opinioni, se poi non vi piace son gusti  :) credo siano 14 euri ben spesi

Ci vediamo alla caserma della  GCPD  :batman:


Complimenti Jimbo  :clap: :clap: :clap:

PS: Leggerò i tuoi Spoiler solo dopo stasera, visto che anche io devo leggerla  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

crazybarts

Io sono andato in fumetteria oggi l'ho sfogliato e l'ho lasciato lì. I disegni non mi convincevano anche se kieth l'avevo adorato in una storia con wolverine. aspetto altri commenti in caso lo recupererò.

Azrael

Finito pochi minuti fa, devo essere sincero, mi sono annoiato  :lol:
Non rientra nelle mie corde  ^_^
Questa storia sicuramente piacerebbe al nostro "Cappellaio Matto"  :ahsisi:

Non mi sento di consigliare, ne di sconsigliare   :lol:
Insomma valutate voi in fumetteria  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Starman

Per farmene un'idea, che somiglianze ci sono con la storia Batman: Segreti, sempre di Keith
Il tratto è simile?
E soprattutto è scritto in modo accattivante, ti prende?
Perché Segreti l'ho trovata un po' banale