News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kick-Ass 2

Aperto da Cinefumettaro, 27 Aprile 2012, 01:23:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Cinefumettaro

Sul nostro sito la recensione

-------------------

Apro questa discussione per parlare dell'imminente sequel di Kick-Ass NON diretto da Matthew Vaughn stavolta.

A questo proposito, fresca di giornata:

CitazioneMark Millar ha offerto un piccolo aggiornamento su Kick-Ass 2:

Ho ricevuto una copia della sceneggiatura proprio questa mattina. Cosa posso dire che nessuno già sappia? In realtà non molto se avete letto i fumetti in quanto è una trasposizione fedele. Posso dirvi che Chloe è molto più alta. [...] Spero che smetta di crescere non appena pianificheremo di fare il terzo film. Kick-Ass 2 verrà girato quest'estate. Mi aspetto ci siano annunci di qualche sorta nelle prossime settimane a riguardo. Sicuramente prima di Kapow che si terrà il prossimo mese. Matthew Vaughn lo ha co-scritto e lo produrrà, Kick-Ass è diventato per lui un atto d'amore. Lo scorso anno ha scelto il regista perfetto e noi siamo molto ma molto felici...Fidatevi di lui: sa quel che sta facendo.

Slask

mmm, chissà a chi lo affidano....
però stavolta gradirei che i messaggi del fumetto fossero più chiari e meno edulcorati.

Cinefumettaro

Da Deadline:

CitazioneDeadline rivela, in esclusiva, che la Universal Pictures sta negoziando per distribuire Kick-Ass 2 che dovrebbe vedere alla regia Jeff Wadlow (Never Back Down, Nickname: Enigmista). Le riprese dovrebbero partire quest'estate e ora la produzione sta ri-negoziando con gli attori del precedente film: Aaron Johnson, Christopher Mintz-Plasse e anche Chloe Moretz. Wadlow ha anche scritto la sceneggiatura del film, approvata da Matthew Vaughn, regista del primo e ora produttore di questo sequel. Degli annunci ufficiali dovrebbero arrivare prestissimo.

spidergiakimo

Senza Vaughan alla regia ho perso ogni interesse  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Murnau

Citazione di: spidergiakimo il 09 Maggio 2012, 11:33:54
Anche perché la sceneggiatura stuprava quella del fumetto, quindi senza manco Vaughan alla regia...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

spidergiakimo

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 09 Maggio 2012, 16:00:17
Citazione di: spidergiakimo il 09 Maggio 2012, 11:33:54
Anche perché la sceneggiatura stuprava quella del fumetto, quindi senza manco Vaughan alla regia...
Beh Millar ci ha collaborato, e quando il film era in lavorazione manco si sapeva come finiva. Comunque se non altro era diretto bene.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Cinefumettaro

CitazioneAl Kapow! il regista Jeff Wadlow ha parlato di Kick-Ass 2. Vi riportiamo un sunto delle sue dichiarazioni:

Sullo status del film:
Posso dirvi che sono a Londra perchè stiamo per girare il film. Mi hanno portato qui tipo una settimana fa e ci starò per un anno intero. Sta per accadere. Il nostro primo giorno di riprese è a Settembre. Tutto sta procedendo. Ho scritto la sceneggiatura durante le scorse festività. Sono felice di essere qui e sono fortunato di poter lavorare con Matthew Vaughn, che è un produttore fantastico. [...]

Sulle differenze tra fumetto e film:
E' un processo interessante perchè, per chi di voi conosce il materiale di partenza molto bene, sa che si sono presi un paio di libertà con il primo film. [...] Penso che uno dei cambiamenti più importanti sia quello di dare al film una storia emotiva. [...]

Su Chloe Grace Moretz:
Niente è ancora ufficiale. Ho fatto colazione con Chloe una settimana fa e ha letto la sceneggiatura, è veramente eccitata riguardo a quel che abbiamo fatto con Hit-Girl. [...] Dave lavora con la Justice Forever e Chris diventa il "Mother Fucker". Ma ero più interessato a cosa accadeva a lei quando non era Hit-Girl. La sua storia è una delle cose più importanti del film ed è molto interessata riguardo l'idea, quindi ne stiamo parlando.

Yukio

Peccato per la mancata riconferma di Vaughan.
Il primo Kick Ass era eccezionale; e X-men l'inizio mi ha permesso (dopo il terzo capitolo della trilogia e lo spin-off su Wolverine) di tornare a vedere i mutanti al cinema senza antiemetici.

Ma Chloe Moretz dove lo trova il tempo per seguire tutti questi film?
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

Cinefumettaro

CitazioneMillar, dal canto suo, getta in tavola la proverbiale "briscola" rivelando che la struttura stessa della pellicola sarà bi-partita in modo tale da garantire un amplio spazio a Mindy Macready e al suo alter-ego:

Hit-Girl sarà nei primi trenta minuti del film e poi gli altri settanta saranno Kick-Ass 2. Hit-Girl fungerà da vero e proprio primo atto.

Il problema contingente è che, allo stato attuale delle cose, non si sa se la giovane attrice avrà effettivamente il tempo di prendere parte al seguito: basta effettuare un rapido controllo della sua pagina di IMDB per constatare la ricchezza d'impegni della sua agenda. D'altronde Chloë Grace Moretz è diventata una delle teen star più richieste. Millar non pare preoccupato:

Per quanto ne so, tutti hanno in programma di tornare a meno che non vengono presi sotto da un autobus o robe del genere. Chloë è impegnatissima, ma dovrà fermarsi prima o poi.

L'autore ha poi garantito che la pellicola non subirà più ripuliture o censure e tutto si manterrà sulla linea di quanto visto nel primo Kick-Ass.

Cinefumettaro

Da Deadline:
CitazioneDeadline riporta che la Universal Pictures è ormai vicina a chiudere un'accordo con le tre giovani star di Kick-Ass 2. Infatti, nonostante i rumors indicassero il contrario, il trio di attori dovrebbe tornare nel sequel; il problema è che quando fu girato il primo episodio nessun membro del cast firmò per dei sequel costringendo la Universal a ri-negoziare tutti i contratti. Fino a prova contraria, dunque, Aaron Johnson, Christopher Mintz-Plasse e Grace Chloe Moretz torneranno a rivestire i panni (rispettivamente) di Kick-Ass, Red Mist/Mother Fucker e Hit-Girl. Deadline riporta che lo studio è in fase di negoziazione anche con altri attori (grandi nomi) per apparire nel sequel nei nuovi ruoli; Nicolas Cage (interprete di Big Daddy nel primo film) è in trattative per tornare nel sequel sotto-forma di cameo. Vi terremo aggiornati.

Cinefumettaro

Da Collider:

CitazionePer chi avesse ancora dei dubbi, l'attore protagonista di Kick-Ass 2 Aaron Johnson promette un film classificato R (vietato ai minori di 17 anni) come il precedente:

Oh si! Manterrà lo standard dal primo film!

L'attore ha poi confermato che Chloe Grace Moretz e Christopher Mintz-Plasse dovrebbero essere confermati:

Credo che Chloe e Chris sono a bordo ora. Io lo farò sicuramente. Jeff Wadlow lo dirigerà.

angelo della luce

da badtaste:
-Comic-Con 2012: Christopher Mintz-Plasse aggiorna su Kick-Ass 2:
CitazioneEcco alcuni rapidi aggiornamenti su Kick-Ass 2 pervenuti grazie alle dichiarazioni di Christopher Mintz-Plasse, presente al Comic-Con per la promozione di ParaNorman.

Mintz-Plasse, che nel cinecomic di Matthew Vaughn interpretava Red Mist, afferma circa i toni del sequel:

"E' molto cupo. E come se I Guerrieri della Notte incontrasse Kick-Ass, specie nel finale. Lui ha una gang di supereroi, io una banda di villain. E' davvero imponente."

Arriva poi la conferma del nuovo nome del suo personaggio, che, nel lungometraggio come nel fumetto, sarà chiamato Motherfucker. Ci sarà tuttavia una variazione rispetto alla pagina disegnata:

"Grazie al cielo hanno tolto un passaggio che riguarda il mio personaggio. Nel fumetto stupra una ragazza. Nel film è davvero divertente perché... no, non ve lo dico, ma non c'è alcuno stupro."

L'attore rivela inoltre che il budget del sequel è inferiore a quello del primo e che tutti gli interpreti hanno accettato di decurtarsi lo stipendio pur di permettere a Kick-Ass 2 di esistere. Il film, lo ricordiamo, sarà diretto da Jeff Wadlow, mentre Matthew Vaughn sarà più che altro coinvolto nel dietro le quinte:

"Sono molto contento del fatto che Matthew Vaughn si stia occupando della produzione e che stia seguendo ogni passo del film. Sarà presente sul set, qundi sarà una figata."

Lagertha Lothbrok

Speriamo sia carino  :clap:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

angelo della luce

Citazione di: Poison Ivy il 16 Luglio 2012, 21:33:46
Speriamo sia carino  :clap:
lo sarà senz'altro ;)

angelo della luce

John Leguizamo in Kick-Ass 2

Mentre si avvicina l'inizio delle riprese di Kick-Ass 2, ecco che continua il casting del film diretto da Jeff Wadlow.

Deadline annuncia che John Leguizamo è entrato a far parte del cast: interpreterà Javier, la guardia del corpo assegnata alla protezione di Red Mist, che verrà interpretato ancora una volta da Christopher Mintz-Plasse.

Aaron Johnson e Chloe Moretz torneranno nei rispettivi ruoli, e Deadline cita anche Nicolas Cage.

Nel film qualcuno scoprirà le identità di Dave e Mindy come Kick-Ass e Hit-Girl. L'identità di Dave verrà scoperta da una persona piuttosto importante, e ciò avrà notevoli ripercussioni. L'identità di Hit-Girl invece verrà rivelata pubblicamente e questo la metterà in una posizione piuttosto complicata, soprattutto a scuola, dove i compagni la derideranno con dei nomignoli. Finirà per doversi scontrare con una gang di ragazze capitanate da una vera mean girl, Brooke: la sua vendetta sarà decisamente divertente e coinvolgerà gadget vari.

badtaste