News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Vittoria Oscura

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Buddy Baker

Citazione di: Carmine Falcone il 20 Febbraio 2012, 14:21:38
CitazioneMa se dovessi risponderti al 100% "sono ancora in continuity", io questa sicurezza non te la so dare perché la DC non l'ha data a me. Che poi ognuno possa farsi in testa una continuity personale costruita sulle storie più importanti / che ha amato di più quello è un altro discorso.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non c'è nulla di "personale" ma tutto di oggettivo che se il reboot nega manca di logica.

Il fatto è che al momento non possiamo essere sicuri che manco YO sia in continuity, per cui la domanda non mi sembra così campata per aria.

Ad esempio una storia importante come Hush non è più totalmente in continuity
quindi credo sia normale che qualcuno possa aver dubbi anche per queste storie

Ex Capitan Marvel, ex edo

markko88

Ma io parlavo se fosse in continuity fino al pre-reboot; dato che questo fumetto sarà dei primi anni '90 e parla delle origini di Due Facce, ma quest'ultimo lo si era già visto se non sbaglio già negli anni '40, er cui queste dovrebbero essere le origini di Due Facce post Crisi sulle Terre Infinite? e lo stesso dicasi per le origini di Robin-Dick Grayson?

Buddy Baker

Sul pre reboot sono chiaramente in continuity, il fatto che Due Facce sia stato creato negli anni '40 non conta visto che con Crisi sulle Terre Infinite la continuity è ripartita da zero con Anno Uno  :up:

Ex Capitan Marvel, ex edo

Slask

Citazione di: Carmine Falcone il 20 Febbraio 2012, 14:21:38
CitazioneMa se dovessi risponderti al 100% "sono ancora in continuity", io questa sicurezza non te la so dare perché la DC non l'ha data a me. Che poi ognuno possa farsi in testa una continuity personale costruita sulle storie più importanti / che ha amato di più quello è un altro discorso.

Non c'è nulla di "personale" ma tutto di oggettivo che se il reboot nega manca di logica.

purtroppo fino a prova contraria è l'editore che decide cosa è in continuity e cosa no  :asd:
poi ognuno si può fare in testa la continuity che vuole, ma le cose stanno così.

Azrael

Dopo "Il Lungo Halloween" mi sono tuffato in questo secondo "Capolavoro"  :w00t:

Bellissima la tavola finale del
  :wub:
Man mano che mi leggevo ogni capitolo mi segnavo gli omicidi, per vedere di capirci qualcosa  :asd:
All'inizio pensavo che fosse

Sempre dell'inizio mi è piaciuta molto quando selina
  :stralol:
Mi è piaciuto che Loeb abbia rinserito il Capitano O'hara (Famosissimo per il Telefilm del 66)

Selina in questa storia è ancora più splendida, e qua nel finale apprendiamo pure perchè era sempre in mezzo al "Romano"  :ahsisi:
Da come la storia si stava svolgendo, gli indizi portavano ad
colpevole, ma non ci ho mai creduto pienamente  :ahsisi:
Colpo di scena, il vero colpevole è

E una scoperta inquietante la troviamo proprio nella terzultima tavola:

Interessante anche la "piccola" parte data a
(Che poi tanto piccola non è) colpevole di aver

Bella l'introduzione di Dick, ragazzino  :D

E' stato bello per me non ricordarmi praticamente nulla  :asd: mi sono potuto godere di nuovo appieno questa storia  :wub:
L'ho trovata un pò più semplice rispetto a ILH, ma non per questo meno bella  :ahsisi:
Mi è dispiaciuto che in questa storia non sia stato utilizzato il personaggio

Ripeto Fantastico lavoro della ditta Loeb/Sale  :wub:
Quanto li vorrei di nuovo assieme in Batman   ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

CitazioneRipeto Fantastico lavoro della ditta Loeb/Sale 
Quanto li vorrei di nuovo assieme in Batman   

:quoto: in pieno...
a proposito, ti ricordi a che punto della storia si vede

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Citazione di: Victor The Rain il 13 Marzo 2012, 17:53:29
CitazioneRipeto Fantastico lavoro della ditta Loeb/Sale 
Quanto li vorrei di nuovo assieme in Batman   

:quoto: in pieno...
a proposito, ti ricordi a che punto della storia si vede

Si, il martellone l'ho appena riguardato, nulla di particolare... mentre mi piacciono molto le tavole con i flashback  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

spidergiakimo

Finito di leggere anche questo, dopo anni di inutili ricerche  :D , l'ho letto in Inglese e ciao ciao Planeta.
Grandissima storia. Non sto a fare paragoni con The Long Halloween, perché in fondo sono la stessa lunghissima storia. Questo Dark Victory mi è piaciuto tantissimo anche perché questa volta il personaggio centrale è Batman, il suo tormento interiore e la sua ricerca di essere perfetto nel suo ruolo, capendo però che da solo forse non ci riuscirebbe mai. Di qui

Il mistero di Hang Man è centrale ma meno, vista la tanta carne al fuoco e onestamente l'ho apprezzato anche per questo, altrimenti sarebbe stato troppo simile a TLH. Ottima la caratterizzazione di tutti i personaggi, da un grand Jim Gordon, a Dent, insieme con tutti i Romano e Selina. Lei poi Loeb deve proprio adorarla, perché la scrive sempre benissimo. E Sale la disegna divinamente. Non credo ci siano altre versioni che mi piacciano di più. Questa Catwoman è un misto assoluto di sensualità, forza, agilità.
Sale qui raggiunge dei livelli altissimi in alcune tavole, sia per i colori che per lo storytelling. Adoro qualsiasi personaggio di Batman disegnato da lui. Ora mi recupererò Haunted Knight (When in Rome l'ho già letto, ma non escludo riletture  :P ) per chiudere con il Batman di Loeb e Sale.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Simon Baz

sono circa a metà di questa storia, dopo aver letto ed apprezzato molto "Il lungo halloween". devo dire che il duo Loeb e Sale spacca di brutto, adoro semplicemente i disegni retrò! la trama è sempre ben articolata e si sente la stessa suspence di TLH. ad essere sincero però trovo un po ripetitivo il fatto del killer dei giorni di festa...già c'era Julian Day, poi Holiday, adesso quest'altro...insomma, spero che alla fine vi sia una buona motivazione e un bel colpo di scena!
piu o meno sono arrivato al numero in cui Bruce prende i biglietti per andare a vedere il circo... :up: :up:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Elfen89

Ragazzi ma a voi è capitato di avere delle pagine con le tavole " effetto sdoppiameno"? Non so come spigarlo.

Darko

Citazione di: Elfen89 il 22 Agosto 2012, 19:56:58
Ragazzi ma a voi è capitato di avere delle pagine con le tavole " effetto sdoppiameno"? Non so come spigarlo.

Tipo i testi all'interno del baloon che a volte fai fatica a leggerli perché sembrano stampati due volte in maniera asimmetrica? Se intendi questo, no. Il mio volume fortunatamente è perfetto.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Elfen89

No si tratta proprio delle vignette. Peccato altrimenti sarebbe stato perfetto. Lo comprai su Amazon quando in giro non c'era più mezza copia. 

Simon Baz

Ma c'è la remota possibilità di vedere questa e TLH ristampate dalla Lion? Me ne sono innamorato leggendole e purtroppo non posso rubare i volumi leggenda a mio cugino! Le due edizioni uscite sono bellissime...in lingua originale come sempre si trovano tranquillamente...potrei provare a prendere quelle volendo...

spidergiakimo

Citazione di: kikko_g89 il 23 Agosto 2012, 00:18:10
Ma c'è la remota possibilità di vedere questa e TLH ristampate dalla Lion? Me ne sono innamorato leggendole e purtroppo non posso rubare i volumi leggenda a mio cugino! Le due edizioni uscite sono bellissime...in lingua originale come sempre si trovano tranquillamente...potrei provare a prendere quelle volendo...
Loeb è facile da leggere in lingua  ;)

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Simon Baz

Citazione di: spidergiakimo il 23 Agosto 2012, 10:07:24
Citazione di: kikko_g89 il 23 Agosto 2012, 00:18:10
Loeb è facile da leggere in lingua  ;)
si per carità, in lingua non ho problemi a leggere, solo che sono restio a prendere materiale in lingua quando ho tutto il resto in italiano... :ahsisi: