News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Vittoria Oscura

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Rain

concordo con te!  ;)
però, a differenza de il lungo halloween,non tutte le tavole di Sale mi hanno convinto  :unsure:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lillo

Citazione di: lv91 il 23 Gennaio 2012, 18:50:38
riletto nella giornata di ieri e apprezzata ancor di più.Qunto è bella questa storia.i testi di loeb,i disegni di sale,i colori,l'atmosfera... :wub:

a me piace anche più del "Lungo Halloween"! :lol:
e poi IMHO quella di Leob è la miglior caratterizzazione di Batman,solo in Arkham asylum la psiche del personaggio mi affascina di più,tutto il resto sta dietro :ahsisi:

Clod

riletto assieme a Long Halloween e When in Rome
mi è piaciuto più della prima volta, quindi lo considero nè sopra nè sotto al precedente, ma al pari, il che è comunque un'ottima cosa :ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Carmine Falcone

Chi non ama questa storia assieme a LH (When in Rome ed Anno uno) non ama Batman ed il suo mondo. Non è fanatismo ma la verita'  :ahsisi: Quei due geni di Loeb e Sale hanno il merito universale di aver terminato quello che Miller aveva lasciato incompiuto.

Clod

adesso, mi pare un po'drastica come cosa
va bene, è un ottima storia e persino io che di Batman mi interesso poco la considero una delle migliori (ma in generale è così per tutto ciò che ha fatto Loeb sul personaggio), ma può anche essere che a qualcuno possa piacere meno ad altre

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

markko88

Letti oggi entrambi i volumi... Bellissimi, e credo che Nolan abbia tratto ispirazione da entrambi per molte delle trovate dei film...
Ma sono fuori continuity oppure narrano realmente le origini di Due Facce?

V

Citazione di: markko88 il 18 Febbraio 2012, 21:06:14
Letti oggi entrambi i volumi... Bellissimi, e credo che Nolan abbia tratto ispirazione da entrambi per molte delle trovate dei film...
Ma sono fuori continuity oppure narrano realmente le origini di Due Facce?
credo siano in continuity :sisi:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Bruce Wayne

Sì, sono in continuity.. salvo novità a causa del reboot.

Carmine Falcone

CitazioneMa sono fuori continuity

Ma che domanda...  :tsk: :omg:

Clod

chiedere è lecito, anche perchè dopo il reboot nulla è certo

Carmine Falcone

Citazione di: Clod il 19 Febbraio 2012, 19:26:18
chiedere è lecito, anche perchè dopo il reboot nulla è certo

L'evidenza per me non la decide nessun reboot.

markko88

Citazione di: Carmine Falcone il 19 Febbraio 2012, 19:24:50
CitazioneMa sono fuori continuity

Ma che domanda...  :tsk: :omg:

Fammi capire perchè la cosa ti sconvolge tanto?

Ikki di Phoenix

La domanda è legittima, anche perché ad oggi nessuno è in grado di dire cosa sia in continuity e cosa no. La DC ha rassicurato i suoi lettori lasciando intendere che le pietre miliari della continuity di Batman non sarebbero state toccate dal Reboot, e TLH e DV sono indubbiamente due pietre miliari.
Ma se dovessi risponderti al 100% "sono ancora in continuity", io questa sicurezza non te la so dare perché la DC non l'ha data a me. Che poi ognuno possa farsi in testa una continuity personale costruita sulle storie più importanti / che ha amato di più quello è un altro discorso.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Carmine Falcone

CitazioneMa se dovessi risponderti al 100% "sono ancora in continuity", io questa sicurezza non te la so dare perché la DC non l'ha data a me. Che poi ognuno possa farsi in testa una continuity personale costruita sulle storie più importanti / che ha amato di più quello è un altro discorso.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non c'è nulla di "personale" ma tutto di oggettivo che se il reboot nega manca di logica.

Ned Ellis

Difatti non credo lo farà...
non è un reboot a dire cosa è in continuity o cosa no, ma il ricordo che hanno i lettori di quella storia... :sisi: