News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Odyssey Vol.1-2 (USA) di Neal Adams

Aperto da Lar Gand, 15 Settembre 2009, 09:16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

csamcram

Io mi trovo d'accordo con i discorsi di Elena. Non centra nulla il ritardo dovuto a Jim Lee. Nel discorso qualità-storie vi rientrano tutti, Miller comrpso. Darky, mi pari un fanatico così.  :asd: ;)
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

DarkGlory

Ma anche io sono d'accordo con Elena, solo che si sa che Miller è così. Si può dire di tutto sui suoi ritardi o sulle sue distrazioni, ma una volta che prende la penna o la matita in mano, grandi come lui ce ne sono pochi.

Non capisco quindi quelli che gioiscono alla notizia che non scriverà questo fumetto.
E' come se io gioissi nel sapere che Messi non verrà alla Juve, come invece aveva assicurato sino a ieri, non potendolo quindi veder giocare con Del Piero. :sisi:

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

csamcram

Pian, piano.
Dei ritardi a me poco importa.
Mi interessa il risultato.
Per questo rispetto anche il ritardo.
Ma a me non piace il recente Miller. Questo è il MIO problema.
E per quanto riguarda questo racconto, mi spiace tanto che non ci sia lui ai testi.
Quando Miller mette le mani su BATMAN, spero sempre in un nuovo capolavoro.

American_Gaijin89

Citazione di: csamcram il 27 Gennaio 2010, 17:04:42
Pian, piano.
E per quanto riguarda questo racconto, mi spiace tanto che non ci sia lui ai testi.

Ma per recente Miller cosa intendi di preciso, solo All Star ?

Lar Gand

Sarà anche un grande, ma sarà legittimo che il suo stile non mi piaccia, o devo adorarlo per forza?
Ergo se un fumetto che mi interessa, in quanto disegnato da Neal Adams, NON vede la sua presenza, la cosa mi fa piacere.
Molto semplice.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

American_Gaijin89

Citazione di: Lar Gand il 27 Gennaio 2010, 17:11:36
Sarà anche un grande, ma sarà legittimo che il suo stile non mi piaccia, o devo adorarlo per forza?
Ergo se un fumetto che mi interessa, in quanto disegnato da Neal Adams, NON vede la sua presenza, la cosa mi fa piacere.
Molto semplice.

Ma infatti Lar è leggittimo, anzi è sacrosanto perchè vuol dire avere un senso critico personale, ma è comumque un ragionamento egoista (non ho mica scritto sbagliato), vsto che è basato su propri gusti.

Tenevo a ribadire che oggettivamente per il mondo del fumetto e per la DC era una grande occasione, poi personalmente ognuno può gioire o piangere nel suo piccolo.

csamcram

Citazione di: American_Gaijin89 il 27 Gennaio 2010, 17:07:19
Citazione di: csamcram il 27 Gennaio 2010, 17:04:42
Pian, piano.

Ma per recente Miller cosa intendi di preciso, solo All Star ?
Si, come "fumetti" si perché è l'ultima cosa che ho letto di lui riguardante Batman.
Mi riferisco anche come regista o aiuto regista (Sin City, Spirit) dove mi sono cadute altre cose oltre le braccia.
Ma è solo il mio modestisimo parere. So che altri lo hanno appezzato.
Personalmente, ahimè, non mi trovo più bene con Miller.

Morfeo

Sin City (il film) è bellissimo , non ci credo che non ti è piaciuto !
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

csamcram

il film??? o l'albo?

il film mi spiace ma l'ho trovato ridicolo.

'ho già scritto che, per come la vedo io, il MILLER che nei fumetti funziona, al cinemo cade nel grottesco.

American_Gaijin89

Citazione di: csamcram il 28 Gennaio 2010, 11:38:34
il film??? o l'albo?

'ho già scritto che, per come la vedo io, il MILLER che nei fumetti funziona, al cinemo cade nel grottesco.

La regia di Sin city è più che altro di Robert Rodríguez però, si vede tra l'altro, a suo modo è molto diverso da the spirit  :asd:

Guardiano della Notte

a me il film è piaciuto, ma quelli a cui non piace non possono dare la colpa a Miller. Diverso è per The Spirit (che devo ancora vedere, mea culpa...).
Per il resto sono totalmente d'accordo con American Gaijin. Se è "saltata" l'ipotesi di avere una novel con il duo Miller-Adams a rimetterci è l'intero mondo del fumetto.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Morfeo

Citazione di: csamcram il 28 Gennaio 2010, 11:38:34
il film??? o l'albo?

Parlavo del film .
Bho mi sembra strano a me è piaciuto tantissimo  :w00t: :w00t: :w00t:!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Lar Gand

Ripeto che qui ormai siamo molto OT

Andate altrove a parlare di Miller
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Matches Malone

Riassumendo, su Bleedingcool dicono che Batman: The Odyssey sarà scritta e disegnata da Neal Adams, dietro script di Frank Miller.

Green Hornet

Semmai dietro plot.  :unsure: Lo script sarebbe la sceneggiatura completa.  :sisi:
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.