News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Odyssey Vol.1-2 (USA) di Neal Adams

Aperto da Lar Gand, 15 Settembre 2009, 09:16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Matches Malone

Citazione di: Selina Kyle il 24 Gennaio 2010, 19:15:56
Ma a questo punto, se si tratta di un progetto targato Neal Adams (che tra gli appassionati è comunque popolare) perchè buttare in mezzo il nome di Miller? Cioè, so benissimo che Frank richiama lettori (anche occasionali) e crea un appeal enorme, ma se poi di fatto sarà Adams a far tutto.. non sarà deleterio tutto ciò, quando uscirà il fumetto? Non si poteva semplicemente parlare di "Neal Adams che torna su Batman dopo anni?" Non sarebbe una GRANDE notizia lo stesso?

A meno che la storia non sia di Miller ma i dialoghi li scriva materialmente Adams.. un po' come Robocop.  :hmm:

Probabilmente sarebbe dovuta essere scritta dall'ormai inaffidabile Miller, il quale probabilmente tra Xerxes e altre robe che ha per le mani avrà lasciato un po' perdere (proprio come per All Star).
Al cinema ha fatto cagare (come incassi, anche se a dirla tutta Spirit non è mica chissà che...), lo ammetta e si dedichi a quello che dovrebbe riuscirgli meglio (i comics)...e se non ne ha più voglia, che smetta.

Selina Kyle

Allora ci godremo Adams, che in ogni caso non è mica male. :D
(Spirit è piaciuto solo a Massimo, a me e a Frank Miller  :ahsisi:)

Una mela al giorno...

Matches Malone

Anche a me, ma di certo non è un capolavoro...è una pacchianata divertente  :ahsisi:

American_Gaijin89

NOOO...io volevo Frankuzzo insieme ad Adams, adesso il mio appeal verso questa storia è calato drasticamente  :cry:

P.s. correggete il titolo del topic  oramai..

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 24 Gennaio 2010, 20:12:12

Io, Fabia e Doktor Sleepless lo consideriamo un capolavoro vero e proprio, non so te.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Capolavoro proprio no, però è un film con stile e personalmente mi è piaciuto, ma oggettivamente è only for Miller fan.

csamcram

Citazione di: American_Gaijin89 il 24 Gennaio 2010, 20:18:14
Capolavoro proprio no, però è un film con stile e personalmente mi è piaciuto, ma oggettivamente è only for Miller fan.
Pian piano. Io sono un Miller fan, ma SPIRIT mi ha fatto stra-schifo. :)
Sia chiaro, è il mio giudizio, rispetto il vostro. ;)

IT peccato non ci sia Miller in questa storia...
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

American_Gaijin89

Citazione di: csamcram il 25 Gennaio 2010, 15:15:48
Citazione di: American_Gaijin89 il 24 Gennaio 2010, 20:18:14
Pian piano. Io sono un Miller fan, ma SPIRIT mi ha fatto stra-schifo. :)
Sia chiaro, è il mio giudizio, rispetto il vostro. ;)

No vabbè il giudizio è legittimo figurati, però intendevo dire che c'è molto dello stile classico di Miller in questo film.   ;)

csamcram

:)
Sai, secondo me Miller tanto nei comics, ma lo stesso stile nei film, cade nel ridicolo.

O forse è semplicemente cambiato il suo stile. Insomma, ALL STAR a me non colpì tantissimo. Non ho visto quel livello di nero, di atmosfere cupe, che tanto mi fecero innamorare di Batman in TDKR e YearOne, per capirsi.

Lar Gand

Ecco, direi che potete dimenticarvi Miller e smettiamo di insozzare il topic nominandolo di continuo  :asd: :asd:

Only Neal Admas  :wub: :wub: :wub:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

American_Gaijin89

Citazione di: Lar Gand il 25 Gennaio 2010, 15:36:08
Ecco, direi che potete dimenticarvi Miller e smettiamo di insozzare il topic nominandolo di continuo  :asd: :asd:

:gatta: compagno legionario regola la tua favella  :gatta:

Citazione di: csamcram il 25 Gennaio 2010, 15:34:02
O forse è semplicemente cambiato il suo stile. Insomma, ALL STAR a me non colpì tantissimo. Non ho visto quel livello di nero, di atmosfere cupe, che tanto mi fecero innamorare di Batman in TDKR e YearOne, per capirsi.

Su questo ti do ragione, Anche a me ASB  sembrò un fumetto molto scanzonato e sborone ma assolutamente non un capolavoro, però penso sia un discorso diverso, penso che lì Miller si volesse semplicemente divertire alla grande con il suo Goddam Batman   :asd:

IT Ma Neal Admas ai testi com'è? Hai mai fatto sceneggiature?  :hmm:

csamcram

OT si, il "folle" Batman ci sta bene, ma li era "ridicolo".

IT questo è quello che mi incuriosisce.
Adams è considerato un "mostro" nei disegni e il "suo" Batman, o meglio le storie che ha disegnato, hanno riportatlo l'eroe ad essere un vero detective, più cupo.
Spero che mantenga le atmosfere cupe, perché ho notato un certo Acquaman... spero non ci sia una galleria con tutti i personaggi della DC.

jonny_frost

a me è piaciuto da impazzire....non ve lo ricordate maledetti? :cry:

"...JUST A BATMAN"

csamcram

Murnau

Citazione di: jonny_frost il 25 Gennaio 2010, 19:21:31
a me è piaciuto da impazzire....non ve lo ricordate maledetti? :cry:

Scusami per averti dimenticato, è che la mia memoria è ormai del tutto fottuta. :dowson:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987