News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Stephen King

Aperto da Matches Malone, 02 Settembre 2009, 19:04:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Logan

Citazione di: Lex Luthor il 16 Novembre 2011, 19:59:28
Sembra che 11/22/63 stia riscuotendo molto successo. Io penso che ne rimanderò l'acquisto, anche se mi tenta; in libreria ho ancora molti suoi libri da leggere.
eh pure io, mannaggia
Contro la fighettizzazione di Wolverine!!!

erus1988

Citazione di: Lex Luthor il 16 Novembre 2011, 19:59:28
Sembra che 11/22/63 stia riscuotendo molto successo. Io penso che ne rimanderò l'acquisto, anche se mi tenta; in libreria ho ancora molti suoi libri da leggere.

Se vi interessa è ascoltabile (e scaricabile) gratuitamente, in podcast, l'intervista a Wu Ming1 (il traduttore) fatta da Loredana Lipperini per la trasmissione Fahrenheit: basta andare su podcast e da li si apre un menù, trovate poi li il podcast. Sia dall'intervista che da quello che leggo e sento in giro il romanzo è davvero bello... quasi quasi, un pensierino per Natale (alla faccia del "voglio cominciare con un romanzo breve  :lolle:)
"Optimism is the faith that leads to achievement. Nothing can be done without hope and confidence" R.W. Emerson

Jonathan Crane

Letto L'Ultimo Cavaliere, il primo libro della Torre Nera. Libro criptico, veniamo gettati in mezzo alla vicenda e i risultati non sono proprio rosei. Mi aspettavo di meglio, ci sono certe parti belle e filosofiche ma nel complesso è di difficile comprensione e anche ripetitivo. Comunque sia si può vedere come un grande prologo e da questo punto di vista non è male, il meglio dovrebbe iniziare dopo "La Chiamata dei Tre". Discreto, per ora. Vedremo come continua.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Matches Malone

Mi è successo con It, poi con L'Ombra dello Scorpione e ora con The Dome.
Mi ha preso così tanto che dopo averlo finito un paio di settimane fa mi ha lasciato addosso un senso di nostalgia.

Non è facile scrivere libri così corposi e pretendere di conquistare il lettore dall'inizio dalla fine...secondo me il Re ci è riuscito ancora una volta.

Jonathan Crane

A proposito di senso di nostalgia, malinconia, amaro in bocca... ho letto Cujo in pochi giorni. Bellissimo, ma molto triste. A fine lettura ti lascia qualcosa,  un senso che ricorda l'amaro in bocca. Quel che succede nel libro non può cambiare e ci si sta male. C'è stata anche la lacrimuccia, il che non è poco.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Jonathan Crane

Ieri grazie ad un buono di 20 € mi sono appropriato dell'ultima fatica del Re, 22/11/63 :D
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Matches Malone


Jonathan Crane

Letto Scheletri. Una bella raccolta di racconti. Alcuni dicono che il Re dà il suo meglio con i racconti, io preferisco i libri lunghi ma ci sono molti racconti davvero notevoli. Nona, La scimmia, La nonna, La ballata della pallottola flessibile, La nebbia sono alcune piccole perle che mi vengono in mente.

Ora non so se iniziare 11/22/63 oppure On Writing.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Matches Malone

Devo leggerlo scheletri, sto finendo "incubi e deliri" ma l'ho trovata un po' sottotono come raccolta di racconti.

Nick89212009

Finito di leggere la Torre Nera... dico solo una cosa: MERAVIGLIOSO... una saga che consiglio a tutti, migliore di qualsiasi altra cosa abbia mai letto compreso It e The Stand, un viaggio affascinante in molteplici mondi con personaggi bellissimi e sorprese in ogni pagina... sono contento di essere arrivato in fondo a tutto questo ma da un lato sono anche infelice sapendo che ormai anche rileggendolo non potrò più assaporare le sensazioni che ho provato alla prima lettura... Un grazie al sommo King per avermi fatto emozionare cosi tanto... e un grazie a Roland Jake Eddie e Susannah "lunghi giorni e piacevoli notti"...

p.s. il finale è  :meta:

p.p.s se mi riprendo provo a fae una recensione

Dude

#115
Ma i romanzi della torre nera sono 7 giusto? Perché in questa lista (wiki) trovo un ottavo di prossima uscita?

    La torre nera I: L'ultimo cavaliere
    La torre nera II: La chiamata dei Tre
    La torre nera III: Terre desolate
    La torre nera IV: La sfera del buio
    La torre nera V: I lupi del Calla
    La torre nera VI: La canzone di Susannah
    La torre nera VII: La torre nera
    La torre nera VIII: Il vento attraverso la serratura (2012)




Post Uniti: 31 Gennaio 2012, 15:00:44

Come non detto  :asd:

Citazione di: Lex Luthor il 11 Marzo 2011, 13:17:13
La saga della Torre Nera continua: The Wind Through the Keyhole, 2012.

http://www.stephenking.com/promo/wind_through_the_keyhole/announcement/

Dear Constant Readers,

At some point, while worrying over the copyedited manuscript of the next book (11/22/63, out November 8th), I started thinking—and dreaming—about Mid-World again. The major story of Roland and his ka-tet was told, but I realized there was at least one hole in the narrative progression: what happened to Roland, Jake, Eddie, Susannah, and Oy between the time they leave the Emerald City (the end of Wizard and Glass) and the time we pick them up again, on the outskirts of Calla Bryn Sturgis (the beginning of Wolves of the Calla)?

There was a storm, I decided. One of sudden and vicious intensity. The kind to which billy-bumblers like Oy are particularly susceptible. Little by little, a story began to take shape. I saw a line of riders, one of them Roland's old mate, Jamie DeCurry, emerging from clouds of alkali dust thrown by a high wind. I saw a severed head on a fencepost. I saw a swamp full of dangers and terrors. I saw just enough to want to see the rest. Long story short, I went back to visit an-tet with my friends for awhile. The result is a novel called The Wind Through the Keyhole. It's finished, and I expect it will be published next year.

It won't tell you much that's new about Roland and his friends, but there's a lot none of us knew about Mid-World, both past and present. The novel is shorter than DT 2-7, but quite a bit longer than the first volume—call this one DT-4.5. It's not going to change anybody's life, but God, I had fun.

-- Steve King

Jonathan Crane

E' segnalato come ottavo volume ma è uno spin-off che si colloca tra il quarto e il quinto libro, non è il continuo della saga :up:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Dude

Citazione di: Lex Luthor il 31 Gennaio 2012, 15:05:30
E' segnalato come ottavo volume ma è uno spin-off che si colloca tra il quarto e il quinto libro, non è il continuo della saga :up:

Perfetto, allora se mai inizierò a leggere questa saga vedrò di infilarcelo  :up:

La HBO ci farà anche un telefilm/film  :sisi:

Ozymandias

Citazione di: Lex Luthor il 31 Gennaio 2012, 15:05:30
E' segnalato come ottavo volume ma è uno spin-off che si colloca tra il quarto e il quinto libro, non è il continuo della saga :up:

Quest'anno è prevista l'uscita anche del seguito di Shining:Dr Sleep.

Morfeo

Ricordo ancora il terrore mentre leggevo il primo della serie La Torre Nera.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici