News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Terra di Nessuno

Aperto da Lev, 02 Settembre 2009, 22:29:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Lois Lane

Citazione di: Selina Kyle il 08 Novembre 2011, 10:19:50

La firma di Rucka è visbilissima, anche perchè lui adora Due Facce, l'ha sempre detto.

e io adoro lui per questa cosa e per molte altre  :wub: anche se mi ruba la merenda  :sisi: :rucka:

Selina Kyle

Rucka  :wub:
Merenda, torna! :dowson:
Quando parla di Batman (e quando lo intervistano finisce per parlarne sempre) di solito tesse le lodi anche di Due Facce, ha scritto un'introduzione bellissima per Gotham Central.. dovrebbe essere inclusa nel volume Planeta. Terra di Nessuno è anche un'anticipazione tematica di quanto poi si è visto su DMZ, senza i supereroi nel caso della storia di Wood.

Una mela al giorno...

Lois Lane

Citazione di: Selina Kyle il 08 Novembre 2011, 10:44:27
Rucka  :wub:
Merenda, torna! :dowson:

credimi, non vuoi che torni  :nono:

CitazioneQuando parla di Batman (e quando lo intervistano finisce per parlarne sempre) di solito tesse le lodi anche di Due Facce, ha scritto un'introduzione bellissima per Gotham Central.. dovrebbe essere inclusa nel volume Planeta. Terra di Nessuno è anche un'anticipazione tematica di quanto poi si è visto su DMZ, senza i supereroi nel caso della storia di Wood.

Ma ha ragione. e' un personaggio bellissimo, tragico sotto tutti i punti di vista. Questa dualità che convive in lui, queste forze di giustizia e violenza che vorticano in lui come un tornado, rende il personaggio fantastico! perchè diventa una marionetta del bianco e del nero, è un cattivo frenato da azioni ingiuste che non sa quando possono giungere, e d un giusto ostacolato da scelte malvagie che non sa quando lo avveleneranno.

Diana Prince

Sotto consiglio del mio ragazzo, ho iniziato anch'io a leggere TdN, e anche se risulterò ripetitiva, confermo i vostri giudizi precedenti: le storie contenute in questa saga sono tra le più belle che ho letto fin'ora. Sono ferma per ora al volume 12, quindi aspetterò a dilungarmi nei commenti, ma inizierò presto a leggere il tredicesimo  :batman:

Azrael

Citazione di: Diana Prince il 06 Dicembre 2011, 23:24:47
Sotto consiglio del mio ragazzo, ho iniziato anch'io a leggere TdN, e anche se risulterò ripetitiva, confermo i vostri giudizi precedenti: le storie contenute in questa saga sono tra le più belle che ho letto fin'ora. Sono ferma per ora al volume 12, quindi aspetterò a dilungarmi nei commenti, ma inizierò presto a leggere il tredicesimo  :batman:

Positivo  :D

:batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Roman Sionis

Se volessi recuperare TdN quali volumi devo prendere?(mi sa che l'ho già fatta questa domanda)

Azrael

Citazione di: Roman Sionis il 07 Dicembre 2011, 15:02:00
Se volessi recuperare TdN quali volumi devo prendere?(mi sa che l'ho già fatta questa domanda)

E' scritto nel post di apertura  ;)

LA SAGA è STATA PUBBLICATA NELLA COLLANA "BATMAN LA LEGGENDA" DAL NUMERO 11 AL 16
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jovetic.8

CitazioneProbabilmente mi prendo la nuova ristampa in TP americani che esce nei prossimi mesi.
scusate se mi introduco, io Batman l'ho iniziato a leggere da poco e sono quasi arrivato a leggere No man's land.. ho fatto la scelta di leggerlo in inglese e nell'ultimo ordine fatto(di fretta) ho preso la Novel di Greg Rucka al posto dei fumetti che ora faccio fatica a reperire e volevo chiedere:

-sapete più o meno quando escono i TP americani?
-il libro di rucka va letta dopo aver letto i fumetti o li sostituisce?
- nel frattempo posso saltarlo o devo aspettare?
grazie mille!!

Matches Malone

Citazione di: Jovetic.8 il 23 Dicembre 2011, 10:19:07
CitazioneProbabilmente mi prendo la nuova ristampa in TP americani che esce nei prossimi mesi.
scusate se mi introduco, io Batman l'ho iniziato a leggere da poco e sono quasi arrivato a leggere No man's land.. ho fatto la scelta di leggerlo in inglese e nell'ultimo ordine fatto(di fretta) ho preso la Novel di Greg Rucka al posto dei fumetti che ora faccio fatica a reperire e volevo chiedere:

-sapete più o meno quando escono i TP americani?
-il libro di rucka va letta dopo aver letto i fumetti o li sostituisce?
- nel frattempo posso saltarlo o devo aspettare?
grazie mille!!

Il primo TP ristampa è appena uscito, mi è arrivato ieri ed è bellissimo, un balenottero!
Il libro è un'alternativa al fumetto.

Selina Kyle

Hai preso il romanzo di Rucka?  :w00t: :rulezza:  :clap: :sparta: :rucka:  :batman:
Bravo! :D
In realtà sostituisce la storia a fumetti (la racconta in forma di romanzo) quindi puoi eventualmente leggere e andare avanti.

Il primo volume della nuova edizione è già uscito, il secondo è previsto per aprile.. ne esce uno ogni sei mesi circa per ora.  ;)

Post Uniti: 23 Dicembre 2011, 10:24:12

Citazione di: Matches Malone il 23 Dicembre 2011, 10:20:31
Il primo TP ristampa è appena uscito, mi è arrivato ieri ed è bellissimo, un balenottero!
Il libro è un'alternativa al fumetto.

Tu sei stato più sintetico, io ho letto "romanzo Rucka" e sono partita.  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Una mela al giorno...

Jovetic.8

ok da come ne parlate(o da come emoticoticate) mi sa che senza volere ho fatto un affare! :) ( :clap: a me) ahah ok vado di fretta in fumetteria a ordinarlo!! perchè in ogni caso lo voglio.. :) mi sono appena arrivati 8 TP e 1 libro da 466 pagine e già devo comprare dell'altra roba.. CHE TUNNEL STI FUMETTI! ahaha

Matches Malone

Citazione di: Jovetic.8 il 23 Dicembre 2011, 10:31:03
ok da come ne parlate(o da come emoticoticate) mi sa che senza volere ho fatto un affare! :) ( :clap: a me) ahah ok vado di fretta in fumetteria a ordinarlo!! perchè in ogni caso lo voglio.. :) mi sono appena arrivati 8 TP e 1 libro da 466 pagine e già devo comprare dell'altra roba.. CHE TUNNEL STI FUMETTI! ahaha

Si diciamo che il libro penso l'abbia letto solo la gatta in tutto il mondo :dsi:

Selina Kyle

Beh, considera che sono anni che decanto la bellezza di questo romanzo (io sono ruckiana purosangue e quindi di parte :lol:) ma secondo me costa poco e vale. E' un'alternativa interessante alla saga, o meglio, leggendo anche quello vivi/ti godi l'evento con un senso di maggiore unità.  ;)
Per il resto ottima saga, fai bene a recuperarla. Fammi sapere se il libro ti piace.  :D

Post Uniti: 23 Dicembre 2011, 10:34:02

Citazione di: Matches Malone il 23 Dicembre 2011, 10:32:48
Si diciamo che il libro penso l'abbia letto solo la gatta in tutto il mondo :dsi:

Però lo amo tanto.  :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Una mela al giorno...

Lois Lane

Citazione di: Matches Malone il 23 Dicembre 2011, 10:32:48

ti sei già dimenticato di quando legati ad una sedia ha costretto noi moderatori a sentirne passaggi da lei decantati? :dowson:

Selina Kyle

Buona lettura, carissimo Jovetic :burnes:

Una mela al giorno...