News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Terra di Nessuno

Aperto da Lev, 02 Settembre 2009, 22:29:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Matches Malone

Citazione di: Clark Kent il 23 Dicembre 2011, 10:34:22
Citazione di: Matches Malone il 23 Dicembre 2011, 10:32:48

Si diciamo che il libro penso l'abbia letto solo la gatta in tutto il mondo :dsi:

ti sei già dimenticato di quando legati ad una sedia ha costretto noi moderatori a sentirne passaggi da lei decantati? :dowson:

Son traumi che uno cerca di dimenticare...

Lois Lane

Citazione di: Matches Malone il 23 Dicembre 2011, 10:36:31
Citazione di: Clark Kent il 23 Dicembre 2011, 10:34:22
Citazione di: Matches Malone il 23 Dicembre 2011, 10:32:48

Si diciamo che il libro penso l'abbia letto solo la gatta in tutto il mondo :dsi:

ti sei già dimenticato di quando legati ad una sedia ha costretto noi moderatori a sentirne passaggi da lei decantati? :dowson:

Son traumi che uno cerca di dimenticare...

dobbiamo impedire che possa riaccadere

Bruce Wayne

@Maccio: la nuova edizione in TP è composta da due volumi? Contiene proprio tutto tutto? Grazie..  ^_^

Selina Kyle

Tralasciando queste cattiverie non corrispondenti al vero  -_- :asd: :lolle:
a me il romanzo è piaciuto per la centralità della voce di Oracolo, scelta perfettamente ruckiana. Ecco, lui non l'ha scritta tante volte (l'abbiamo visto più spesso alle prese con altre donne come Montoya e Cacciatrice) però la sua Barbara Gordon è stata e sarebbe, come sempre, strepitosa. Un altro sogno che spero di realizzare prima o poi.  :lol:
Quei numeri di Terra di Nessuno (anche quelli a fumetti) secondo me meritano in primis per la caratterizzazione di Barbara e del GCPD. I "dannati poliziotti" che esploderanno (come popolarità) poco tempo dopo in Gotham Central.

E Due Facce.. mamma mia, qui Due Facce è veramente da pelle d'oca. Black Mask anche. DMZ secondo me, serie che adoro, deve molto a queste atmosfere. O almeno, il paragone viene naturale.

Una mela al giorno...

Matches Malone

Citazione di: Bruce Wayne il 23 Dicembre 2011, 10:46:55
@Maccio: la nuova edizione in TP è composta da due volumi? Contiene proprio tutto tutto? Grazie..  ^_^

Saranno sicuramente almeno quattro, stando ai contenuti riportati dalle solicit e da amazon (in cui si può già ordinare il terzo). Son bestioni da 500 pagine l'uno proprio perchè raccolgono tutto, anche gli episodi mai raccolti prima in volume :up:

Jovetic.8

CitazioneBuona lettura, carissimo Jovetic
Grazie Mille! anche se sono un po titubante per l'assenza dei disegni.. :) 500 pagine in inglese son tante, soprattutto sapendo di avere 8 Tp successivi folgoranti sul comodino.. :)

CitazioneSaranno sicuramente almeno quattro, stando ai contenuti riportati dalle solicit e da amazon (in cui si può già ordinare il terzo)
io ho visto solo il primo a 19 euro su amazon(gli altri che vedo son del 2001).. qualcuno sa dirmi il prezzo in fumetteria?

scusate se domando ancora ma prima di No Man's Land ci sarebbe Cataclysm giusto? perchè l'unico che trovo costa 100 euro.. è indispensabile?grazie

Matches Malone

Citazione di: Jovetic.8 il 23 Dicembre 2011, 14:32:03
scusate se domando ancora ma prima di No Man's Land ci sarebbe Cataclysm giusto? perchè l'unico che trovo costa 100 euro.. è indispensabile?grazie

Parti pure da No man's land, ti basti sapere che prima c'è stato un mega terremoto :lol:
Per Cataclisma guarda su wikipedia al limite, ma il pezzo forte comincia con no man's land.
Per comprare oltre ad amazon.it ti consiglio bookdepository.com.

Daredevil

Ho iniziato la rilettura. Letto il one-shot introduttivo, Batman: No Man's Land #1. Bellissimo.
L'atmosfera che si respira, il senso di catastrofe e di disperazione è stata resa benissimo, fin dalle primissime pagine: Benvenuti all'inferno. La società civile è stata distrutta, si lotta per le strade, si barattano il cibo e gli oggetti. Bellissima la scena in cui un tizio rifiuta un cellulare, un rolex e un walkman ("Cosa dovrei farmene?") preferendo invece una torcia con batterie. Perfetta la caratterizzazione del Pinguino.
Batman non c'è, Gordon è a pezzi, sfiduciato. Splendida invece Barbara, che continua a lottare nonostante tutto.

Bello, bello! :wub:

Ah, buoni anche i disegni di Maleev. Non è lo stesso di Daredevil, ma comunque molto bravo.

Selina Kyle

Credo che quella (la prima parte appunto) sia una delle fasi più belle della storia.  :up:
Per chi è interessato penso che quell'albo sia gratis su comixology.  :sisi:
Edit: Costa 99 centesimi di dollaro.  :up:

Una mela al giorno...

Ned Ellis

Mi aspetto un bel recupero in volume di questa saga... -_-

Selina Kyle

In italiano c'è, non è la ristampa integrale (ripropone i vecchi TP USA) ma è comunque reperibile sulla Leggenda. ;)
Lo dico perchè essendo materiale disponibile è probabile che rispetto ad altro non sia in cima alle priorità.  :up:

Una mela al giorno...

Ned Ellis

Ho riletto la parte precedente, Cataclisma + Aftershock (la leggenda 7-10)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi leggo l'ultimo episodio di Aftershock e poi via con terra di nessuno,(che dai commenti pare essere diversa dalla precedente saga). Sono ancora indeciso se prendermi gli spillati Play o i volumi della Leggenda... :hmm:

Murnau

Non prendere nulla. Esistesse un volume unico, al massimo due, con il the best, avrebbe anche un senso. Ma integrale...  :ghigliottina:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Io non sono così drastica e consiglio di provare le prime storie, se piacciono le atmosfere a quel punto verrà voglia di proseguire. In generale comunque secondo me è tutto molto più coinvolgente di "Cataclisma". L'idea applicata al contesto batmaniano è bellissima.  :up:

Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 05 Gennaio 2012, 09:49:16
Io non sono così drastica e consiglio di provare le prime storie, se piacciono le atmosfere a quel punto verrà voglia di proseguire.
Il problema è che le prime storie son belle, poi però arriva il brodo allungato. E' per questo che secondo me l'ideale sarebbe una ristampa contenente solo alcuni episodi, giusto i migliori raccolti al massimo in un paio di volumi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987