News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Come sei venuto a conoscenza di DC Leaguers?

Aperto da Manhattan, 26 Agosto 2009, 22:56:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Ikki di Phoenix

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Bruce Wayne

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Selina Kyle il 04 Dicembre 2011, 07:03:43
Ciao anche qui Federica! :D
Ti sei presentata alla fine..  ;) Sono contenta che ci sia un'altra donzella (oltre me e Barbara) appassionata alle avventure di Hal Jordan. Ma come hai conosciuto il personaggio?  :up:

Sono venuta a conoscenza di Hal Jordan nel modo PEGGIORE che si potesse conoscere... attraverso il film ù_ù
Non avendo mai letto niente su LV non  mi è sembrato male il film; però avendo letto molti libri, e guardando i rispettivi film so benissimo che non c'è alcun paragone tra i due...
La figura di Hal mi ha affascinato, soprattutto quando (sempre nel film) ha abbandonato Oa non sentendosi in grado di usare l'anello. Allora ero consapevole che se nel film mi ispirava il personaggio, sicuramente il fumetto sarebbe stato bellissimo, e così una settimana dopo mi sono diretta in fumetteria a comprare "Origini"  :D

Post Uniti: 04 Dicembre 2011, 12:09:03

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto, l'ho detto che siete troppo gentili   ^_^

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Frank Miller

Citazione di: iFederica il 04 Dicembre 2011, 12:07:26
Ti sei presentata alla fine..  ;) Sono contenta che ci sia un'altra donzella (oltre me e Barbara) appassionata alle avventure di Hal Jordan. Ma come hai conosciuto il personaggio?  :up:

Sono venuta a conoscenza di Hal Jordan nel modo PEGGIORE che si potesse conoscere... attraverso il film ù_ù
Non avendo mai letto niente su LV non  mi è sembrato male il film; però avendo letto molti libri, e guardando i rispettivi film so benissimo che non c'è alcun paragone tra i due...
La figura di Hal mi ha affascinato, soprattutto quando (sempre nel film) ha abbandonato Oa non sentendosi in grado di usare l'anello. Allora ero consapevole che se nel film mi ispirava il personaggio, sicuramente il fumetto sarebbe stato bellissimo, e così una settimana dopo mi sono diretta in fumetteria a comprare "Origini"  :D

:clap:

Il cinema è spesso un ottimo traino per cominciare a leggere comics nel nostro paese, o comunque nei paesi che non hanno la lettura dei comics nelle sue..tradizioni!

Comunque benvenuta!!!

..e si, il fumetto è decisamente meglio del film! :lol:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

magicofra21

Ciao Federica!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Frank Miller il 04 Dicembre 2011, 12:10:50
Citazione di: iFederica il 04 Dicembre 2011, 12:07:26

:clap:

Il cinema è spesso un ottimo traino per cominciare a leggere comics nel nostro paese, o comunque nei paesi che non hanno la lettura dei comics nelle sue..tradizioni!

Comunque benvenuta!!!

..e si, il fumetto è decisamente meglio del film! :lol:

mi è bastata la prima pagina di "Origini" per aver capito di non essermi sbagliata (le voci fuori campo mi fanno impazzire  :wub: )

Post Uniti: 04 Dicembre 2011, 12:20:32

Citazione di: Nightcrawler il 04 Dicembre 2011, 12:12:37
Ciao Federica!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ciao!! ^_^
ma che significa il tuo Spoiler? D:

The Joker

VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

magicofra21

Lagertha Lothbrok

Citazione di: The Joker il 04 Dicembre 2011, 12:22:55
Sei pessimo :lolle:
La mano amica :lolle:
... D:
non so se sono più triste io che non l'ho capita, oppure la battuta ù_ù

Post Uniti: 04 Dicembre 2011, 12:25:56

Citazione di: Nightcrawler il 04 Dicembre 2011, 12:25:00
Lo sono -_-

comunque benvenutissima! :hug:

AHAHA, grazie  :D

Selina Kyle

CitazioneSono venuta a conoscenza di Hal Jordan nel modo PEGGIORE che si potesse conoscere... attraverso il film ù_ù
Non avendo mai letto niente su LV non  mi è sembrato male il film; però avendo letto molti libri, e guardando i rispettivi film so benissimo che non c'è alcun paragone tra i due...
La figura di Hal mi ha affascinato, soprattutto quando (sempre nel film) ha abbandonato Oa non sentendosi in grado di usare l'anello. Allora ero consapevole che se nel film mi ispirava il personaggio, sicuramente il fumetto sarebbe stato bellissimo, e così una settimana dopo mi sono diretta in fumetteria a comprare "Origini"

Bellissimo. Poi c'è una certa corrispondenza di temi fra i film e i fumetti (Secret Origin soprattutto) quindi penso che il passaggio sia stato agevole.  :D

Una mela al giorno...

ThePNZ

Benvenuta!

è servito a qualcosa allora sto film  :lol:

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Selina Kyle il 04 Dicembre 2011, 12:26:28
CitazioneSono venuta a conoscenza di Hal Jordan nel modo PEGGIORE che si potesse conoscere... attraverso il film ù_ù
La figura di Hal mi ha affascinato, soprattutto quando (sempre nel film) ha abbandonato Oa non sentendosi in grado di usare l'anello. Allora ero consapevole che se nel film mi ispirava il personaggio, sicuramente il fumetto sarebbe stato bellissimo, e così una settimana dopo mi sono diretta in fumetteria a comprare "Origini"

Bellissimo. Poi c'è una certa corrispondenza di temi fra i film e i fumetti (Secret Origin soprattutto) quindi penso che il passaggio sia stato agevole.  :D
SICURAMENTE! poi tutti i miei dubbi sono stati chiariti da te, quindi mi sto trovando benissimo  ^_^

Post Uniti: 04 Dicembre 2011, 12:30:16

Citazione di: Arcangelo il 04 Dicembre 2011, 12:27:08
Benvenuta!

è servito a qualcosa allora sto film  :lol:
Grazie! Ma comunque si, io credo che non bisogni mai sottovalutare una pellicola corrispondente a qualcosa di scritto. Ci sono persone che vanno al cinema e dicono "wooow! bellissimo, un film stupendo!", e poi altre che capiscono il potenziale "inespresso" dal film e si documentano!!
Quindi un film, a mio parere, per quanto deturpi uno scritto è sempre favorevole  :lol:

Selina Kyle

Mi fa piacere  :up:

Adoro Hal Jordan, è uno dei personaggi che mi coinvolge di più.. mi ci rivedo un sacco. Un po' per il carattere, un po' per le riflessioni legate al "vincere la paura".. sono contenta che ti piaccia, e sono contenta che il film ti abbia trasmesso la voglia di leggerlo.  ;)

Una mela al giorno...

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Selina Kyle il 04 Dicembre 2011, 12:30:17
Mi fa piacere  :up:

Adoro Hal Jordan, è uno dei personaggi che mi coinvolge di più.. mi ci rivedo un sacco. Un po' per il carattere, un po' per le riflessioni legate al "vincere la paura".. sono contenta che ti piaccia, e sono contenta che il film ti abbia trasmesso la voglia di leggerlo.  ;)
esatto, è quello che penso anche io.. ovviamente sono ancora agli inizi e ce n'è di strada per apprezzare il personaggi ed altri a 360°!! :lol:

Ikki di Phoenix

Federica, come sicuramente avrei modo di capire leggendo i fumetti (mi auguro che vorrai condividere le tue sensazioni con noi  :D :hug:), Hal è un personaggio dalle molte debolezze, nella vita è in un certo qual modo un fallito, incapace di assumersi delle responsabilità, goffo, pessimo in tutto, eppure proprio queste sue mancanze rappresentano la sua forza... Un po' come il Zeno del noto romanzo, l'essere conscio dei suoi fallimenti e delle sue lacune, gli dà la VOLONTA' per superarle... E l'anello non si nutre di abilità, ma proprio di volontà, quindi anche una persona che agli occhi della società appare come un nullafacente, un fallito, può diventare la più grande delle Lanterne Verdi...  ^_^ (Questo il film lo rende molto bene secondo me)
Tutto ciò è molto bello, poi facci sapere che ne pensi  :up:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."