News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

SPILLATI, TP O HC?

Aperto da John Constantine, 13 Febbraio 2011, 19:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SPILLATI, TP O HC?

Spillati
21 (18.8%)
TP
38 (33.9%)
HC
51 (45.5%)
Digitale
2 (1.8%)

Totale votanti: 109

Green Hankey

Ho due hc a casa e mi sono innamorato del formato.


E giù altre palanche  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Clod

#31
se parliamo di materiale originale, opto per i TP, tanto il tempo che impiegano ad uscire lo colmo con le uscite italiane (e lì va bene tutto)
l'HC lo scelgo in certi casi (ad esempio Uncanny X-Force la seguo in HC perchè iniziata come tale, oltre al fatto che mi piace un botto :asd:)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arthur Curry

Con questo sondaggio, sarei curioso di sapere come ci piace leggere le nostre amate storie. Prego di rispondere pensando al godimento della lettura e all'attesa dell'uscita e non al puro collezionismo. Sarebbe carino motivare il voto...
Ho un po' spulciato il forum per vedere se c'era un topic simile ma non mi sembra... nel caso ci fosse chiedo venia.

Io voto spillati.
Adoro l'attesa dell'albo, la comodità di lettura (senza troppa preoccupazione di "scollare" le pagine o altro) e mi piace vedere la collezione che aumenta di millimetro in millimetro.
I cartonati hanno comunque il loro pregio e fanno sempre un figurone in una libreria ma, spesso, li trovo scomodi, talvolta pesanti.
I brossurati sono una buona via di mezzo.


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

BlackJack

Brossurati sono piu' comodi, ma a volte il cartonato e' inevitabile. Lo spillato e' un orrore.

Lois Lane

Spillati come prima opzione.

Sennò Tp possibilmente economico.

Detesto le edizioni lussuose se non per casi rarissimi


Green Hankey

Per la roba in originale: tp o HC (su bd ci sono oramai hc che costano pochissimo)  :wub:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Liquido

Gli spillati non esistono  :nono:

Preferisco i brossurati, comodi e nella libreria ci stanno alla perfezione.

Omnibus, HC, Absolute e cartonati vari se proprio necessario.

Dude

Io vorrei convertire tutto quello che ho in HC che non sia omnibus o deluxe in tp, non ce la faccio più a guardare  quella disomogeneità nella mia libreria  :cry:

markko88

#38
Allora, mi sono da poco affacciato al mondo DC...
inizialmente mi affascinavano i cartonati, quelli Planeta quanto a copertine e rilegatura erano davvero ben fatti... Purtroppo ho constatato che i cartonati americani: 1. sono rilegati a colla 2. hanno la sovraccoperta che tende a gonfiarsi e a rovinarsi facilmente... ciò nonostante è il formato che comunque preferisco... ho da poco ordinato qualche spillato USA con cover interessanti che mi piacevano, così, da tenere per collezione, e spero non abbiano lo stesso effetto degli spillati italiani con le copertine che si gonfiano a mo' di palloncino; detto questo gli spillati italiani di 80 pagine li detesto, sia per le copertine sia perchè non c'è mai continuità come negli USA (già il fatto di raccogliere numeri di testate diverse in un unico spillato fa perdere quello che è il senso dello spillato).
Dopo aver preso il TP di La Strada per Flashpoint ho molto rivalutato il formato brossura, soprattutto per volumi sottili di 100-140 pagine.... da 200 in su meglio i cartonati

per cui in conclusione: HC per gli americani e TP/HC per quelli italiani... serie come Batman e Green Lantern, che da noi escono in spillato, le seguirò solo in originale.

Akanith Wan

Quando possibile HC altrimenti TP, il formato più versatile e compatto. Gli spillati li odio, li abolirei tutti.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

The Joker

Non sapevo precisamente dove metterlo quindi finisce qui:

http://www.bleedingcool.com/2012/01/28/marvel-vs-dc-omnibuses/

Un video che consiglio a tutti quelli che vogliono acquistare omnibus (ma anche cartonati) americani DC e Marvel.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Elfen89

#41
Hc in netto vantaggio ma che snob che siamo!
E' una cosa che odio non riuscire a tenere aperto un volume.
lo sto sperimentando con Starman comunque non è un problema di tutti gli HC. Poveri americani comunque. Perché tendono  a chiudersi? 

markko88

#42
Si il problema dei cartonati DC americani con rilegatura a colla è noto da tempo... Solo gli Absolute hanno la rilegatura "cucita" (la cosiddetta sewn binding), e pare che alcune ristampe Absolute di Sandman siano incollate...
Comunque non pensavo che si avessero questi problemi di chiusura del libro, pensavo fosse un problema esclusivamente relativo alla durata del volume.
Comunque, chiaramente tutti i TP sono incollati vero?

Buddy Baker

Per me se non ci sono problemi di spesa gli HC stile Lion/Planeta/Panini sono i migliori -e fanno un figurone in libreria  :asd: - se invece devo comprare in originale preferisco di gran lunga i tp, non hanno la sovracoperta che odio come gli HC e non hanno la pubblicità come gli spillati, e in più costano pure meno


Ex Capitan Marvel, ex edo

Dude

L'incredulità del dover aspettare un anno e mezzo (in media) per leggere una storia in TP supera il malanimo di dover comprare HC con la rilegatura che tutti sappiamo e quelle orrende sovracoperte.

Potrebbero far uscire hc e tp lo stesso giorno facendo scegliere alle preferenze dell'acquirente cosa comprare  -_-