News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

SPILLATI, TP O HC?

Aperto da John Constantine, 13 Febbraio 2011, 19:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SPILLATI, TP O HC?

Spillati
21 (18.8%)
TP
38 (33.9%)
HC
51 (45.5%)
Digitale
2 (1.8%)

Totale votanti: 109

John Constantine

TP (Trade Paperback) = Brossurato
HC (Hard Cover) = Cartonato
S = Spillato

-----------

Sondaggio abbastanza inutile, per vedere come voi seguite le serie regolari in inglese.
Io preferisco i Tp, visto che si risparmia. Ma a volte non resisto e prendo l'Hc, come ho fatto con Flash.  :sisi:
Chissà se c'è qualcuno che le segue in entrambi i modi.  :lol:

Murnau

TP, costano meno e mi danno minor problemi di rilegatura "ballerina". Però ogni tanto faccio delle eccezioni (il Batman di Morrison, Final Crisis, Sandman, Sin City).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

John Constantine

Ma lo decidi a serie conclusa o vai a naso?

Doktor Sleepless

TP ed albetti.
Gli HC solo per miniserie importanti con autori che apprezzo.

Murnau

Citazione di: Jack of Fables il 13 Febbraio 2011, 19:49:05
Ma lo decidi a serie conclusa o vai a naso?
Con Sin City non ebbi scelta, dato che esistevano solo i cartonati, mentre con Sandman ho deciso solo dopo averla letta (infatti ho venduto i TP italiani e ho ricomprato tutto negli HC americani). Con Morrison sono andato a naso.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Captain America

Dipende da molte cose.
prendo gli HC per le raccolte, le miniserie o le serie appena iniziate che mi interessano.
I TP per il resto.

Silver Surfer

Io in generale preferisco prendere direttamente gli spillati da 32 pagine. Per ragioni di convenienza, sugli arretrati mi oriento vero i TP. Gli HC solo in caso si tratti di volumi particolarmente importanti.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Occhi nella Notte

In generale i TP per tutti i motivi che sapete.
Ogni tanto, per cose che mi piacciono particolarmente, o per miniserie\graphic novel, HC...

(Ho preso Superman Earth One in HC, e vi posso assicurare che rispetto all'edizione in TP che uscirà, cambia solo la copertina che è rigida. Il formato è pressocchè uguale. Magari in altre storie si nota si più la differenza)

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Zaphod

HC, che escono prima dei TP e mi danno più soddisfazione  :asd:

Nexus

Tp (tranne Morrison e il Millar Icon :sisi:)
Previously known as Andrea.

King Mob

TP (tutto, anche Moore. E' il formato più dignitoso che c'è, i cartonati sono solo più difficili da leggere.)

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

eddiekrueger

HC, sono meno a rischio-scollatura e durano più nel tempo, e la copertina si danneggia meno essendo rigida

Geppo86


Det. Bullock

Tp, con alcune eccezzioni qui e là.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

The Joker

I tp se sono usciti, se leggo qualcosa ed è appena uscito l'hc quindi il tp ci mettera ancora un botto ad uscire, ho disponibilità di liquidi, niente da leggere oppure voglio leggere la serie appena possibile prendo l'hc :sisi:
Con la speranza di rivenderlo poi :lol:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/