News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

SPILLATI, TP O HC?

Aperto da John Constantine, 13 Febbraio 2011, 19:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SPILLATI, TP O HC?

Spillati
21 (18.8%)
TP
38 (33.9%)
HC
51 (45.5%)
Digitale
2 (1.8%)

Totale votanti: 109

Matt Murdock

gli HC sono una goduria ma sono affezionato agli spillati :wub:

Number Six

Spillati singoli tutta la vita. Mi piace l'idea dell'uscita mensile e mi piacerebbe che anche qui avessimo uno spillato per ogni testata, senza minestroni.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Cassidy


dottor-chi

Ho votato per i TP, anche se cambio idea abbastanza spesso :lol:

Nightmist

Mi piacciono molto gli spillati, sono affezionato al "semplice" fumetto che esce una volta al mese, però di solito seguo solo miniserie in questo formato. Per motivi economici le serie regolari le seguo prevalentemente in TP, i cartonati solo per alcune cose che ritengo particolarmente meritevoli.

Cassidy

Citazione di: Nightmist il 03 Dicembre 2013, 18:32:11
Mi piacciono molto gli spillati, sono affezionato al "semplice" fumetto che esce una volta al mese, però di solito seguo solo miniserie in questo formato. Per motivi economici le serie regolari le seguo prevalentemente in TP, i cartonati solo per alcune cose che ritengo particolarmente meritevoli.
:quoto:

ste89master

Sempre e solo cartonati! Ok passo anche i TP, ma solo quando di quel fumetto non esiste il cartonato  :asd: va di per se che il formato che odio di più è lo spillato, 5 pagine fatte male buttate li e graffettate? No grazie

Esce forse dai canoni del sondaggio ma il formato Bonellide è a mio avviso il giusto equilibrio tra costo/pagine. E poi effettivamente é proprio comodo

Matt Murdock

anch'io sono per gli spillati, ma i cartonati sono come una droga, creano dipendenza  :nod:

Luke-Logan

TP, costano meno, mi danno meno problemi per quanto riguarda la rilegatura che potrebbe scollarsi da un momento all'altro, in Libreria occupano meno spazio, in caso di edizioni pregiate preferisco l'HC ma per Volumi come The Killing Joke,Batman Noel, Urla nella notte oppure Terra Uno il TP è il formato più comodo.

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

BADBAT


Spider Jerusalem

HC sempre e comunque se ci sono! Comunque io ho anche la fissa per lo spillato che permette di seguire la serie ogni mese... Ha un fascino tutto suo!

Cliff_Steele

spillati.
è la prima edizione e non tutti i fumetti vengono raccolti in volume, anche se fumetti di qualità.
Shade e Sandman Mystery Theatre sono un classico esempio.

Bobonny

I Cartonati sono meravigliosi! :wub: :sub: mi spingono a comprare anche serie che non avrei mai preso in considerazione altrimenti  :lolle: :lolle:
Per le serie meno meritevoli mi accontento dei tp  :asd:
Gli spillati mi piacciono poco, leggere 25 pagine al mese di una serie non lo sopporto e non aiuta la lettura secondo me

Matt Murdock

sicuramente con gli spillati è più dispersivo anche perchè in italia sono antologici! io per esempio in molti casi aspetto di avere tutti i numeri prima di leggere un arc :ahsisi:

Bobonny

Citazione di: Bruce Parker il 04 Dicembre 2013, 11:54:58
sicuramente con gli spillati è più dispersivo anche perchè in italia sono antologici! io per esempio in molti casi aspetto di avere tutti i numeri prima di leggere un arc :ahsisi:

Si anche io spesso aspetto, o rileggo tutto ad arc finito, ma a questo punto tanto vale prendere il volume bello completo (che è pure molto più figo  :stralol: )
Modalità feticismo da Volumoni: ON!!!  :lolle: :lolle: