News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Greg Rucka

Aperto da Selina Kyle, 07 Gennaio 2010, 11:42:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Lois Lane

Deadpool

Consigliatemi qualcosa di Rucka di spessore, basta che rientri nel genere super-eroistico  :sisi:

Selina Kyle

Citazione di: Deadpool il 29 Novembre 2011, 18:22:26
Consigliatemi qualcosa di Rucka di spessore, basta che rientri nel genere super-eroistico  :sisi:

Batwoman

http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/detalle_comic.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=&Tipo=Atra&Cat=&id=1565

Poi c'è qualche influenza noir/crime, ha uno stile paragonabile a quello di Bru, ma è un bel volume autoconclusivo. Non ti serve altro.  :up:

Una mela al giorno...

Lois Lane

rucka è spessissimo  :sisi: :rucka:

batwoman è bellissima ad esempio.

Azrael

Prendi assolutamente Batwoman!!!  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Maccio  :wub: :wub: :wub: :wub:
Sei quasi meglio del mio cinghiale.  :wub: :lolle:

Una mela al giorno...

Matches Malone

Citazione di: Selina Kyle il 30 Novembre 2011, 21:05:16
Sei quasi meglio del mio cinghiale.  :wub: :lolle:

Quasi? Son messo male allora :sick:

Clod

Crisi Finale: Apocalisse

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Selina Kyle

Citazione di: Clod il 01 Dicembre 2011, 17:09:55
Crisi Finale: Apocalisse

Tutte le volte che si cita quella storia il mio cuore si spezza.  :cry:

Una mela al giorno...

Daredevil

Premesso che ho letto più o meno 1/3 dei fumetti che ha scritto, lo considero un buon scrittore, ma l'unica storia in cui mi ha convinto del tutto è stato l'arc su DD scritto a quattro mani con Bru.
Per il resto non mi ha mai colpito più di tanto. Neanche con Batwoman.
Il suo Puni, comunque, lo leggerò sicuramente.

Selina Kyle

Citazione di: Matt Murdock il 01 Dicembre 2011, 17:28:12
Premesso che ho letto più o meno 1/3 dei fumetti che ha scritto, lo considero un buon scrittore, ma l'unica storia in cui mi ha convinto del tutto è stato l'arc su DD scritto a quattro mani con Bru. Per il resto non mi ha mai colpito più di tanto. Neanche con Batwoman.

Bello quello storyarc. Si vedeva la sua mano nel caratterizzare Dakota North.  :D
Greg non ha avuto la continuità e la visibilità che avuto Bru nel mainstream, nel senso che si è dedicato a gestioni lunghe ma non lunghissime, e soprattutto con discontinuità. Un po' perchè evidentemente con la DC ci sono stati grossi problemi e un po' perchè lui, oltre a lavorare con Oni Press, ha sempre scritto romanzi.. e scrivere un libro richiede tempo. Ne sforna abbastanza spesso, uno ogni due anni in media. Quando Bru passò alla Marvel Rucka aveva già lavorato per loro, ma senza brillare.. mentre Bru si è distinto subito.
Quindi in realtà so di essere quasi l'unica ad amarlo così tanto (i motivi li trovate nella lettera) ma mi va bene così.. spero solo di vederlo di più alla Marvel.  :D

Edit: Il numero #7 del Puni sarà quasi un amarcord di Gotham Central, con Michael Lark e Stefano Gaudiano. Spero anche che, prima o poi, torni a scrivere con Bru.

Una mela al giorno...

Daredevil

Citazione di: Selina Kyle il 01 Dicembre 2011, 17:45:21
Citazione di: Matt Murdock il 01 Dicembre 2011, 17:28:12
Premesso che ho letto più o meno 1/3 dei fumetti che ha scritto, lo considero un buon scrittore, ma l'unica storia in cui mi ha convinto del tutto è stato l'arc su DD scritto a quattro mani con Bru. Per il resto non mi ha mai colpito più di tanto. Neanche con Batwoman.

Bello quello storyarc. Si vedeva la sua mano nel caratterizzare Dakota North.  :D
Greg non ha avuto la continuità e la visibilità che avuto Bru nel mainstream, nel senso che si è dedicato a gestioni lunghe ma non lunghissime, e soprattutto con discontinuità. Un po' perchè evidentemente con la DC ci sono stati grossi problemi e un po' perchè lui, oltre a lavorare con Oni Press, ha sempre scritto romanzi.. e scrivere un libro richiede tempo. Ne sforna abbastanza spesso, uno ogni due anni in media. Quando Bru passò alla Marvel Rucka aveva già lavorato per loro, ma senza brillare.. mentre Bru si è distinto subito.
Quindi in realtà so di essere quasi l'unica ad amarlo così tanto (i motivi li trovate nella lettera) ma mi va bene così.. spero solo di vederlo di più alla Marvel.  :D

Edit: Il numero #7 del Puni sarà quasi un amarcord di Gotham Central, con Michael Lark e Stefano Gaudiano. Spero anche che, prima o poi, torni a scrivere con Bru.
Anche io spero di vederlo all'opera più spesso alla Marvel. Non lo considero, per ora, un grandissimo, ma comunque lo leggo sempre con piacere :up:

Matches Malone

Un onesto porchettaro, artigiano della graticola. Uno scrittore che basa la sua vita sullo strutto...un buon salumiere, scrive perlopiu personaggi femminili in virtù della sua natura da porco godereccio.