News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

X-Men Deluxe - Topic Ufficiale

Started by Gabe, 03 September 2009, 11:42:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

magicofra21

Sono nuovamente daccordo. e rilancio con claremont sul podio.. :)

ness

è una lacuna che dovrò colmare.per ora i prezzi degli omnibus rimagono proibitivi purtroppo  :cry:

ho letto dolo la saga della fenice nera e giorni di un futuro passato. che sono tra le mie x storie preferite in ogni caso

x force la prenderò come una serie action di lusso;perchè non posso considerarla altrimenti...

Kai85

Quote from: Nightcrawler on 12 November 2011, 00:54:35
Quote from: ness on 11 November 2011, 22:54:35
ho letto i primi 4 numeri della nuova x force.forse avevo aspettative troppo alte da come se ne parlava,ma per ora mi sembra solo una normalissima serie mutante...
voi che dite?

Quote from: ness on 11 November 2011, 22:54:35
ho letto i primi 4 numeri della nuova x force.forse avevo aspettative troppo alte da come se ne parlava,ma per ora mi sembra solo una normalissima serie mutante...
voi che dite?

che c'è troppo hype, sono daccordo :sisi:

Oddio, per quanto mi riguarda è una delle poche volte che l'hype attorno a una serie Marvel è giustificato. :asd:
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."

"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

magicofra21

Non si dice che è brutta, solamente che da come ne si parla sembra la serie del secolo e francamente non lo è. come dice il buon ness è una serie action di lusso :)

Kai85

Quote from: Nightcrawler on 12 November 2011, 11:25:59
Non si dice che è brutta, solamente che da come ne si parla sembra la serie del secolo e francamente non lo è. come dice il buon ness è una serie action di lusso :)

Mah, guarda. Io un compromesso del genere tra plot (sì action-oriented, ma assolutamente non banale), caratterizzazione (perfetta) dei personaggi e coerenza narrativa non lo vedo da tempo immemore in una serie Marvel*. In un periodo in cui la maggior parte delle testate proposte ti offre delle figurine travestite da personaggi oppure dei plot che girano su se stessi in maniera inconcludente, per una Uncanny X-Force ci faccio la firma sopra. Di tutti i blockbuster che hanno visto la luce negli ultimi anni, questo è (IMHO) senza dubbio quello più sostanzioso.

*edit: ovviamente intendo serie in continuity

Per quanto mi riguarda, miglior testata Marvel attualmente pubblicata, ma a mani basse.

"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

magicofra21

Infatti lui la paragonava ai cicli di morrison e whedon, di qualche anno fa.. io poi ho aggiunto addirittura clarenont :P

Anche secondo me è una gran serie, una delle migliori del momento.. Ma che sia migliore di quelle li ne dubito :P

Kai85

Quote from: Nightcrawler on 12 November 2011, 12:54:33
Infatti lui la paragonava ai cicli di morrison e whedon, di qualche anno fa.. io poi ho aggiunto addirittura clarenont :P

Anche secondo me è una gran serie, una delle migliori del momento.. Ma che sia migliore di quelle li ne dubito :P

Di Morrison no - ma qui siamo di fronte a uno dei pochi lavori Marvel che posso chiamare "capolavoro" senza essere consapevole di dire una cavolata - ma di Whedon eccome, che di contro mi è sempre sembrato un po' troppo strombazzato ai quattro venti per quelle che sono le effettive qualità della sua run.

Clod

io personalmente ritengo Uncanny X-Force almeno tra le attuali serie mutanti la migliore; X-Factor è bella, per carità , ma i protagonisti non mi dicon moltissimo
però non mi sento di paragonare la serie con le gestione Morrison e Whedon; per Claremont dipende, le prime storie non le paragono, ma la maggior parte di quelle del secondo Omnibus sì e perdono (quelle di Claremont)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

magicofra21

cmq la cosa importante è che siamo di fronte a un bel ciclo, se stiamo qui a discutere di queste cose :cincin: :rulezza:

Clod

quello senz'altro e mi auguro che prosegua su questi livelli :ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Daredevil

Quote from: Kai85 on 12 November 2011, 12:36:15

Mah, guarda. Io un compromesso del genere tra plot (sì action-oriented, ma assolutamente non banale), caratterizzazione (perfetta) dei personaggi e coerenza narrativa non lo vedo da tempo immemore in una serie Marvel. In un periodo in cui la maggior parte delle testate proposte ti offre delle figurine travestite da personaggi oppure dei plot che girano su se stessi in maniera inconcludente, per una Uncanny X-Force ci faccio la firma sopra. Di tutti i blockbuster che hanno visto la luce negli ultimi anni, questo è (IMHO) senza dubbio quello più sostanzioso.

Per quanto mi riguarda, miglior testata Marvel attualmente pubblicata, ma a mani basse.
Non capisco se ti riferisci solo al sottobosco mutante o se alla Marvel in generale. Perchè nel primo caso concordo, nel secondo assolutamente no :lol:

magicofra21

concordo con matt.. se allarghiamo l'orizzonte a tutta la marvel dal 2000 a oggi, ci sono tante serie che se la mangiano questa x-force :asd:

ThePNZ

Per me rimane la serie mutante del momento. Offre ottime caratterizzazioni dei personaggi, basti pensare ad Arcangelo e a Deadpool.

Kai85

Quote from: Matt Murdock on 12 November 2011, 13:45:15
Quote from: Kai85 on 12 November 2011, 12:36:15

Mah, guarda. Io un compromesso del genere tra plot (sì action-oriented, ma assolutamente non banale), caratterizzazione (perfetta) dei personaggi e coerenza narrativa non lo vedo da tempo immemore in una serie Marvel. In un periodo in cui la maggior parte delle testate proposte ti offre delle figurine travestite da personaggi oppure dei plot che girano su se stessi in maniera inconcludente, per una Uncanny X-Force ci faccio la firma sopra. Di tutti i blockbuster che hanno visto la luce negli ultimi anni, questo è (IMHO) senza dubbio quello più sostanzioso.

Non capisco se ti riferisci solo al sottobosco mutante o se alla Marvel in generale. Perchè nel primo caso concordo, nel secondo assolutamente no :lol:

Ho premesso "secondo me" in più di una occasione, per cui :)

magicofra21

si si chiaramente :)

infatti siamo nel campo del soggettivo un po' tutti quanti :lol: