News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman Inc - di G.Morrison

Started by Azrael, 02 November 2011, 16:04:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

magicofra21

allora no :lol:

io spero che si mantenga sul lineare e non si perda in sciocchezze demoniaco/anfetaminiche.. perchè col batman che mi piace tutta sta roba centra poco o nulla..

The Dark Knight

Non vedo l'ora di leggerlo,ma temo di dover aspettare almeno fino a venerdì prossimo.  :(
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Deadpool

Quote from: The Dark Knight on 03 November 2011, 12:39:09
Non vedo l'ora di leggerlo,ma temo di dover aspettare almeno fino a venerdì prossimo.  :(
Mi sa che tocca pure a me  :( :(

Lois Lane

numero favoloso!

batman sagace, interessante, forte, con un progetto positivo, non unicamente rancoroso e dark, ma comunque sempre un cavaliere della notte!

l'idea è strepitosa, i dialoghi sono ottimi, e i disegni una manna! soddisfattissimo

Dean Winchester

Io ormai ho già letto tutto in originale, e sto aspettando le prossime uscite USA. Posso dire, e credo si sia anche capito, che adoro questa serie, Morrison per me è un grande, ci voleva un autore intelligente come lui per migliorare un'icona come Batman, e a pensarci, in settant'anni è l'unica vera rivoluzione che c'è stata sul pipistrello, nessuno si è mai spinto così oltre. Ho letto che molti sono scettici con questo cambiamento, forse lo considerano fuori character, ma non sono d'accordo, questo non fa altro che migliorare il personaggio, valorizzarlo maggiormente, è ben diverso.

Ned Ellis

L'ho cercato per tutte le edicole della zona ma non è uscito!!! probabilmente in fumetteria è già uscito, ma non ho avuto il tempo per passarci

Paquette comunque non mi ha garbato granchè sul "ritorno di bruce"

Kamui

Sono curioso di vedere come si svilupperà la storia ora che le manie di controllo di batman si spostano da una singola città al mondo intero  :lolle: sarebbe bello vedere un giorno la reazione dei membri della jla al progetto di bruce: batman inc  :lolle:

Dean Winchester

Mah non credo che la JLA abbia molto da ridire, anche perché dopo OMAC, non credo ci sia qualcosa di peggio. :asd:

Kamui

già  :asd: personalmente adoro i numeri in cui il carattere di batman si scontra con la "pura onestà della jla" come in torre di babele o come nel periodo della ricerca della kriptonite con superman

Dean Winchester

Selina Kyle

Questo progetto in realtà è l'anti-omac se ci pensate: volontà di controllo, certo, ma portata avanti alla luce del sole e delegando responsabilità e tecnologia ad agenti specializzati che conoscono anche il territorio in cui lavorano. L'impresa perfetta.  :D
Bruce ha superato le sue paranoie e le ha canalizzate in qualcosa di utile per il mondo. Poi è Bats, quindi le cose si fanno in grande..  :lol:

Una mela al giorno...

Bruce Wayne

Quote from: Selina Kyle on 04 November 2011, 08:42:37
Questo progetto in realtà è l'anti-omac se ci pensate: volontà di controllo, certo, ma portata avanti alla luce del sole e delegando responsabilità e tecnologia ad agenti specializzati che conoscono anche il territorio in cui lavorano. L'impresa perfetta.  :D
Bruce ha superato le sue paranoie e le ha canalizzate in qualcosa di utile per il mondo. Poi è Bats, quindi le cose si fanno in grande..  :lol:

Però non sarei così "positivo". E' vero che di fatto Batman sta facendo tutto questo per combattere il crimine.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Ma bisogna tenere conto di una cosa: Bruce sta cercando in giro per il mondo umani e non meta-umani.
Nonostante la "svolta positiva" di Batman non sottovaluterei questa sua tendenza a preferire comunque persone "normali" (che normali in realtà non sono) rispetto a gente con super-poteri.

Selina Kyle

Ottimo spunto, a questo utilizzo di "non-metaumani" non avevo pensato.  :D
Io penso che Batman sarà sempre animato da grande volontà (che si estremizza appunto in volontà di controllo non solo locale, ma globale) e un ego smisurato. Ma se canalizza queste caratteristiche (che possono anche essere quelle di un supercriminale) in maniera positiva allora il mondo e le persone intorno a lui possono guadagnarci.

L'ego prima lo spingeva a ritenersi superiore ai suoi colleghi e a nascondersi nell'ombra, adesso invece lo stesso ego lo spinge a salire sul podio, come Tony Stark. Sono due lati della stessa medaglia, diciamo che le caratteristiche sono sempre le stesse, ma sfruttate in modo diverso.

Una mela al giorno...

Lois Lane

Quote from: Bruce Wayne on 04 November 2011, 09:10:14
Quote from: Selina Kyle on 04 November 2011, 08:42:37
Questo progetto in realtà è l'anti-omac se ci pensate: volontà di controllo, certo, ma portata avanti alla luce del sole e delegando responsabilità e tecnologia ad agenti specializzati che conoscono anche il territorio in cui lavorano. L'impresa perfetta.  :D
Bruce ha superato le sue paranoie e le ha canalizzate in qualcosa di utile per il mondo. Poi è Bats, quindi le cose si fanno in grande..  :lol:

Però non sarei così "positivo". E' vero che di fatto Batman sta facendo tutto questo per combattere il crimine.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Ma bisogna tenere conto di una cosa: Bruce sta cercando in giro per il mondo umani e non meta-umani.
Nonostante la "svolta positiva" di Batman non sottovaluterei questa sua tendenza a preferire comunque persone "normali" (che normali in realtà non sono) rispetto a gente con super-poteri.

secondo me perchè fa parte del concetto "Cavalieri della tavola rotonda". Già c'è stata un'evoluzione laddove gli alleati non sono solo più collaboratori giovani, soggiogati al suo carisma, che eseguono pedestremente i suoi piani, ma sono agenti addestrati per essere delle "filiali" di batman. Inserire l'aspetto meta-umano nell'equazione sarebbe rischioso. Devono essere tutti uguali, e tutti uguali soprattutto al "Re Artù" della situazione cioè Bruce. Prendere un metaumano nei ranghi significa prendere un super-batman e questo probabilmente sballerebbe gli equilibri.

In più comunque (e già in questo primo episodio si vede benissimo) Bruce ritiene fondamentale per la creazione di un Batman il perseguimento di un percorso  formativo che sia basato sulle proprie capacità individuali. Creare dei Batman diventa un'operazione incompatibile con l'inserimento di un essere che già ha dei poteri.

E poi...esiste già la JLA per quello  :sisi:

Occhi nella Notte

Inserire il superpotere nel mondo di batman, distruggerebbe il concetto stesso di batman.
E' l'uomo comune che con il duro allenamento si eleva a qualcosa di più, e non un essere speciale che già parte avvantaggiato.
L'addestramento è l'esempio della volontà di ferro che si cela dietro il pipistrello.

Per me il concetto di INC. è semplicemente geniale... questa è l'unica corporazione che vorrei ci fosse veramente nel mondo...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045