News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Civil War - di Mark Millar e Steve McNiven

Aperto da smaikol, 01 Settembre 2009, 20:56:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Captain America

Belli pure qll riguardante Wolverine ma (visto che non apprezzo molto il personaggio nn ho comprato i tie in)
Solo una cosa mi è parsa molto interessante:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

inoltre nei civil war special ci sta una storia di iron fist; di howard the duck(adoro qll papero); dei T-bolts
Scusate il doppio post :)  :D

Selina Kyle

CitazioneForse dovrei finire anche l'ultimo capitolo prima di esprimermi, ma il fatto è che non mi piace che un personaggio muore ma che non muore. Già si è visto che muore Steve ma non Cap...quant'er cazzo...che roba è?

Il bello è proprio questo, far morire il personaggio di Cap per poi riproporlo in una veste completamente nuova. ;)
Bru in questo è stato bravissimo!  :D


Una mela al giorno...

Captain America

Personalmente il personaggio di Cap non può morire per quello che rappresenta: cap è la bandiera il sogno americano ed è qst ke fa capire brubaker, steve rogers non è il sogno americano stessa cosa in civil war quello che si fa arrestare è steve rogers non cap xkè il "sogno" non è appunto lui.

smaikol

Citazione di: simomagno il 02 Settembre 2009, 16:11:05
Tra le prime opere marvel che ho letto quale neofilo anche se al contrario di smaikol conoscevo la maggior parte dei supereroi cosa che non posso dire della dc
Citazione di: smaikol il 01 Settembre 2009, 21:52:22
Secondo. Dei mille mila tie in che ci sono stati, quali consigliate di leggere e quali no. Dal mercatino dove vado mi sembra di averne visto qualcuno, così magari ci faccio un pensierino.
Dei tie-in + interessanti che ho letto (e ne ho letti un bel po) ti cosiglio quelli di spidey (war at home e se trovi anke mr. Parker va a Washington) e civil war special in cui ci sta il consueto front line in cui i reporter Ben Urich e Sally Floyd indagano in fondo sulla Guerra Civile con una prospettiva moolto interessante
grazie, vedrò di trovarli allora :)
Bisogna tenersi gli amici vicini, Raziel, e i nemici ancora più vicini.
Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male?
Non è chi sono , ma quello che faccio che mi qualifica.
I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Ned Ellis

Citazione di: simomagno il 02 Settembre 2009, 16:52:44
Personalmente il personaggio di Cap non può morire per quello che rappresenta: cap è la bandiera il sogno americano ed è qst ke fa capire brubaker, steve rogers non è il sogno americano stessa cosa in civil war quello che si fa arrestare è steve rogers non cap xkè il "sogno" non è appunto lui.

Dovrei leggere allora anche cio che segue. Io sono fermo alla morte! Se poi mi dici che è di Brubaker ( :rolleyes:) l'idea mi attira.
Come si chiamano le saghe seguenti?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

King Mob

Citazione di: Il predicatore il 02 Settembre 2009, 18:23:06
Citazione di: simomagno il 02 Settembre 2009, 16:52:44
Personalmente il personaggio di Cap non può morire per quello che rappresenta: cap è la bandiera il sogno americano ed è qst ke fa capire brubaker, steve rogers non è il sogno americano stessa cosa in civil war quello che si fa arrestare è steve rogers non cap xkè il "sogno" non è appunto lui.

Dovrei leggere allora anche cio che segue. Io sono fermo alla morte! Se poi mi dici che è di Brubaker ( :rolleyes:) l'idea mi attira.
Come si chiamano le saghe seguenti?

Sempre La Morte del Sogno, ed è divisa in tre atti se non erro. Un goduria immane, quando collezionavo gli spillati Marvel ho avuto modo di leggerla tutta. Che piacere per gli occhi.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

nembo-kid

idea potenzialmente molto bella, storia carina, tanti elementi discordanti sopratutto nelle caratterizzazioni dei personaggi sia nella storia stessa sia con il personaggio preso nella sua generalità. richards, cap, stark e spidey ad esempio sono un po' un pasticcio secondo me. a volte mi ha dato l'idea che la storia sia stata viziata da un eccessivo bisogno di spettacolarizzazione e trovate sopra le righe.
epilogo bellissimo è la morta di cap.
conseguenza pessima è il pasticcio spidey.

Clint Eastwood

vorrei regalarmi il cofanetto omnibus della marvel...che ne dite? consigliato?
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Ned Ellis

Io sono sempre per il risparmio.
A 6-7€ ora ti trovi il bel volume delle Grandi saghe :sisi:

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Anche io sono per il risparmio, anche se i volumi da edicola li odio (numerati, fanno parte di una collana più grande ed averli singolarmente mi fa girare le palle). Penso che gli albettini brossurati della Panini si trovino ancora, mi butterei su quelli.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Anche io consiglierei il volumetto da edicola (o i brossuratini) ma dipende se sottoilsette è interessato anche a tie-in. Presumo che nel cofanetto gigante ci sia tutto.


Una mela al giorno...

Clod

Niente che non si possa trovare nei volumi delle Grandi Saghe di Civil War, La morte di Cap e Back in Black (tranne la mini con Wolverine)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Che tanto è bruttina e inutile.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

comunque i 7 brossurati di civil war hanno raggiunto prezzi abbastanza alti. Oddio, con 15-20€ te la cavi, ma è sempre piu del volume delle grandi saghe (io ho quello, e mi piace)

Peccato per i Tie-in. Io ho solo quelli del Punisher War Journal (nemmeno male tra l'altro).
Vedendo gli sviluppi durante la storia mi piacerebbe leggere quelli di Spiderman e dei F4 (quelli su Devil invece ci arriverò da solo piano piano)
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Lucifer

E' stato grazie a questo crossover che ho cominciato a leggere i comics. Mi piacque moltissimo quando lo lessi poichè non si faceva riferimento a storie del passato. Quindi vi ringrazio, Millar e McNiven. :kneel:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n