News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Tre Moschettieri (2011) di Paul W.S. Anderson

Aperto da Morfeo, 10 Ottobre 2011, 17:09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Lois Lane

Citazione di: Morfeo il 10 Ottobre 2011, 17:29:52
Citazione di: Clark Kent il 10 Ottobre 2011, 17:28:50
d'artagnan però non si può vedere neanche con la sospensione dell'incredulità  :lolle:

vabbè tanto a me sono sempre piaciuti Atos, Portos e Aramis...l'isterico non mi interessa  :nono:

No quell'attore è terribilmente inadatto per la parte  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:.
Comunque anche io sono più che altro fan del trio  :lolle: :lolle: :lolle:.
è un bimbo  :lolle:

Ma dal trailer sembra peraltro che il duca di Buckingam sarà cattivello  :sisi:

bene...non sopporto neanche lui  :lolle:

w il trio! w milady! e w il cardinale  :sisi:

Murnau

Citazione di: Captain America il 10 Ottobre 2011, 17:32:39
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Ottobre 2011, 17:31:22
Cazzo, ci mancavano solo gli spadaccini francesi che combattono come i personaggi dei wuxiapian.  :tsk:
Spoiler: Nel finale ci sarò pure la morte nera  :asd: :asd:
Eh, ma il bullet time no?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Citazione di: Clark Kent il 10 Ottobre 2011, 17:32:58
d'artagnan però non si può vedere neanche con la sospensione dell'incredulità  :lolle:

vabbè tanto a me sono sempre piaciuti Atos, Portos e Aramis...l'isterico non mi interessa  :nono:

No quell'attore è terribilmente inadatto per la parte  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:.
Comunque anche io sono più che altro fan del trio  :lolle: :lolle: :lolle:.
è un bimbo  :lolle:

Ma dal trailer sembra peraltro che il duca di Buckingam sarà cattivello  :sisi:

bene...non sopporto neanche lui  :lolle:

w il trio! w milady! e w il cardinale  :sisi:

Ci piacciono gli stessi personaggi  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Lois Lane

Citazione di: Morfeo il 10 Ottobre 2011, 17:39:10
Citazione di: Clark Kent il 10 Ottobre 2011, 17:32:58
d'artagnan però non si può vedere neanche con la sospensione dell'incredulità  :lolle:

vabbè tanto a me sono sempre piaciuti Atos, Portos e Aramis...l'isterico non mi interessa  :nono:

No quell'attore è terribilmente inadatto per la parte  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:.
Comunque anche io sono più che altro fan del trio  :lolle: :lolle: :lolle:.
è un bimbo  :lolle:

Ma dal trailer sembra peraltro che il duca di Buckingam sarà cattivello  :sisi:

bene...non sopporto neanche lui  :lolle:

w il trio! w milady! e w il cardinale  :sisi:

Ci piacciono gli stessi personaggi  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:.
:rulezza:

Morfeo

Cazzo, ci mancavano solo gli spadaccini francesi che combattono come i personaggi dei wuxiapian.  :tsk:

Non confondiamo l'antica tradizione dei film di cappa e spada con il genere cinese  -_-.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Captain America

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Ottobre 2011, 17:35:30
Cazzo, ci mancavano solo gli spadaccini francesi che combattono come i personaggi dei wuxiapian.  :tsk:
Spoiler: Nel finale ci sarò pure la morte nera  :asd: :asd:
:nono: :nono: :nono:
Però ci sarà una corsa stile Fast and Furious contento?

Slask

Ci sarebbe da fucilare chi ha finanziato Anderson per realizzare questa baracconata, questo "Resident Evil ambientato nella Francia monarchica"  :tsk:
La cosa purtroppo non stupisce dato che le cagatine che sta girando in questi anni fanno palate di soldi...  

...e io che speravo che quest'ennesima volta qualcuno si sarebbe prodigato a fare un bel kolossal su quel grande romanzo di Dumas, che nonostante vanti decine di adattamenti, ancora nessuno mi ha fatto realmente appassionare.

Murnau

Citazione di: Morfeo il 10 Ottobre 2011, 17:43:54

Non confondiamo l'antica tradizione dei film di cappa e spada con il genere cinese  -_-.
Dillo al regista, che gira un film di cappa e spada come se fosse un wuxiapian.  -_-

Post Uniti: 10 Ottobre 2011, 17:56:20

Citazione di: Captain America il 10 Ottobre 2011, 17:44:14
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Ottobre 2011, 17:35:30
Spoiler: Nel finale ci sarò pure la morte nera  :asd: :asd:
:nono: :nono: :nono:
Però ci sarà una corsa stile Fast and Furious contento?
Come no.  :lol:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Morfeo

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Ottobre 2011, 17:55:51

Dillo al regista, che gira un film di cappa e spada come se fosse un wuxiapian.  -_-

Guarda che la scherma di quel periodo è anche più spettacolare della spada cinese e le tecniche che si vedono nel trailer, a parte un volteggio finale, sono proprie della scherma ma solo rese più spettacolari.
Il wuxiapian poi è caratterizzato da scene in cui gli spadaccini volano e fanno di ben altro.
Per me, quel che si vede nel trailer, è l'evoluzione di film come Scaramouche

Scaramouche primo esempio di wuxiapian del 1952  :ahsisi:.
Non parliamo poi del fatto che i wuxiapian hanno raramente uno spirito così allegro.

Post Uniti: 10 Ottobre 2011, 18:00:26

Citazione di: Slask il 10 Ottobre 2011, 17:54:27
Ci sarebbe da fucilare chi ha finanziato Anderson per realizzare questa baracconata, questo "Resident Evil ambientato nella Francia monarchica"  :tsk:
La cosa purtroppo non stupisce dato che le cagatine che sta girando in questi anni fanno palate di soldi...   

...e io che speravo che quest'ennesima volta qualcuno si sarebbe prodigato a fare un bel kolossal su quel grande romanzo di Dumas, che nonostante vanti decine di adattamenti, ancora nessuno mi ha fatto realmente appassionare.

Slask meno male che lo hanno finanziato così me lo posso andare a vedere.
Il fu Morfeo

Murnau

Citazione di: Morfeo il 10 Ottobre 2011, 17:59:48

Guarda che la scherma di quel periodo è anche più spettacolare della spada cinese e le tecniche che si vedono nel trailer, a parte un volteggio finale, sono proprie della scherma ma solo rese più spettacolari.
Se lo dici tu.

La notte, 1961

Slask

ma magari questo film avesse l'eleganza di un wuxiapian...    a prescindere dalle coreografie spettacolari (che comunque c'erano anche nel precedente D'Artagnan di P. Hyams, e anche lì abbastanza esagerate), è proprio l'estetica del film che cozza col romanzo di Dumas...        l'avrei anche accettata come versione alternativa se qualcuno prima si fosse degnato di fare un adattamento all'altezza, ma ancora non è arrivato.

Morfeo

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Ottobre 2011, 18:01:01
Cazzo, ci mancavano solo gli spadaccini francesi che combattono come i personaggi dei wuxiapian.  :tsk:

Non confondiamo l'antica tradizione dei film di cappa e spada con il genere cinese  -_-.
Dillo al regista, che gira un film di cappa e spada come se fosse un wuxiapian.  -_-

Se lo dici tu.

Bhè sai avendo fatto scherma, kung fu e, attualmente, scherma antica e storica penso che qualcosina lo saprò in fatto di come si muove una spada (visto che la critica era quella).
Il film esaspera tecniche parate e colpi ma pazienza non è un film storico.
Il fu Morfeo

Akanith Wan

Hanno trasformato il romanzo di Dumas (che francamente non ho mai letto ne ho intenzione di farlo) in un film d'azione ad ambientazione steampunk, l'idea mi piace! :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Morfeo

Citazione di: Slask il 10 Ottobre 2011, 18:02:10
ma magari questo film avesse l'eleganza di un wuxiapian...    a prescindere dalle coreografie spettacolari (che comunque c'erano anche nel precedente D'Artagnan di P. Hyams, e anche lì abbastanza esagerate), è proprio l'estetica del film che cozza col romanzo di Dumas...        l'avrei anche accettata come versione alternativa se qualcuno prima si fosse degnato di fare un adattamento all'altezza, ma ancora non è arrivato.

E' un film di cappa e spada che intrattiene non ha nessun tipo di pretesa e vuol solo far divertire.
Ora hanno fatto un film di questo tipo magari un domani faranno la versione più accurata.
Se cerchi qualcosa di ben più serio per dire guardati Alatriste.
Il fu Morfeo

Murnau

Citazione di: Morfeo il 10 Ottobre 2011, 18:02:27
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Ottobre 2011, 18:01:01

Se lo dici tu.

Bhè sai avendo fatto scherma, kung fu e, attualmente, scherma antica e storica penso che qualcosina lo saprò in fatto di come si muove una spada (visto che la critica era quella).
La critica era relativa al modo in cui sono girate le scene, cosa della quale il modo in cui si muove la spada è solo un elemento. Ma va bene lo stesso. ;)

La notte, 1961