News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman (USA) di Geoff Johns & Ivan Reis

Aperto da Azrael, 30 Agosto 2011, 12:03:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Buddy Baker

Bellissimo #1, ero molto dubbioso ma si è rivelato uno dei più belli, ad un certo punto mi sono sentito in colpa per aver detto che Johns su Aquaman è sprecato.
Comunque alcune battute sono delle vere perle:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ex Capitan Marvel, ex edo

Bruce Wayne

Bel numero 1.
Aquaman mi è sempre piaciuto (di più con la barba, però non è quello l'importante) e questo numero è un inizio ideale.
Bravi sia Johns sia Reis.

Lois Lane

Me lo sono riletto fra ieri sera e stamattina.

Come dicevo sopra ho nuovamente rivisto il tipico inizio Johnsiano: inquadramento del personaggio, riverenza per le sue passate incarnazioni, caratterizzazione di base da cui far partire la propria evoluzione, cristallizzazione della dimensione eroica, piccola menzione di base sui poteri (lo stampo supereroistico che da sempre accompagna il buon johns è sempre presente)

Ok. Si può partire.

A mio parere già da questo primo numero, come per tanti primi numeri di Johns, si può dire che ci sia tutto. Eleganza per un racconto fine ed epico. Ironia. Disegni fantastici. Ottimo inquadramento dl personaggio e apertura per qualsiasi tipo di trama.

Insomma Johns mi da l'idea che mi stia confezionando un altro bellissimo eroe, un altro bellissimo personaggio tridimensionale, pieno di pathos, e soprattutto...sta facendo (ri)nascere un eroe che per troppo tempo ha necessitato di uno scrittore che gli volesse dare una possibilità...questo primo numero sembra davvero una sorta di dichiarazione di Johns " conosco tutti gli sfottò che ti vengono riferiti....ora ci penso io"  ;)

Grande Johns!!  :up:

Ikki di Phoenix

La seduta è tolta. Bravo avvocato  :clap: :clap: :clap:

Ora però si legga Flash.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 29 Settembre 2011, 13:19:22

Come dicevo sopra ho nuovamente rivisto il tipico inizio Johnsiano: inquadramento del personaggio, riverenza per le sue passate incarnazioni, caratterizzazione di base da cui far partire la propria evoluzione, cristallizzazione della dimensione eroica, piccola menzione di base sui poteri (lo stampo supereroistico che da sempre accompagna il buon johns è sempre presente)

Ok. Si può partire.

A mio parere già da questo primo numero, come per tanti primi numeri di Johns, si può dire che ci sia tutto. Eleganza per un racconto fine ed epico. Ironia. Disegni fantastici. Ottimo inquadramento dl personaggio e apertura per qualsiasi tipo di trama.

Insomma Johns mi da l'idea che mi stia confezionando un altro bellissimo eroe, un altro bellissimo personaggio tridimensionale, pieno di pathos, e soprattutto...sta facendo (ri)nascere un eroe che per troppo tempo ha necessitato di uno scrittore che gli volesse dare una possibilità...questo primo numero sembra davvero una sorta di dichiarazione di Johns " conosco tutti gli sfottò che ti vengono riferiti....ora ci penso io"  ;)

Grande Johns!!  :up:

Bravo Roby si vede che ti ha preso eccome  :D

Questa di Johns per me è una grande scommessa!
Reis si conferma ai suoi livelli  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Citazione di: Barry Allen il 29 Settembre 2011, 13:36:01
La seduta è tolta. Bravo avvocato  :clap: :clap: :clap:

Ora però si legga Flash.

stasera.  ;)

e poi proverò l'impresa superman  :lolle:

Post Uniti: 29 Settembre 2011, 13:41:38

Citazione di: Azrael il 29 Settembre 2011, 13:38:09
Citazione di: Clark Kent il 29 Settembre 2011, 13:19:22

Ok. Si può partire.

Insomma Johns mi da l'idea che mi stia confezionando un altro bellissimo eroe, un altro bellissimo personaggio tridimensionale, pieno di pathos, e soprattutto...sta facendo (ri)nascere un eroe che per troppo tempo ha necessitato di uno scrittore che gli volesse dare una possibilità...questo primo numero sembra davvero una sorta di dichiarazione di Johns " conosco tutti gli sfottò che ti vengono riferiti....ora ci penso io"  ;)

Grande Johns!!  :up:

Bravo Roby si vede che ti ha preso eccome  :D

Questa di Johns per me è una grande scommessa!
Reis si conferma ai suoi livelli  :wub:

speriamo :up:

Sawyer88

Finito di leggere ora! E' il mio primo episodio in assoluto di Aquaman e devo dire che mi è piciuto parecchio, disegni fantastici e storia perfetta a mio avviso come starting point per seguire questo personaggio!  :up:

Per ora delle serie che seguo JLA, Det Com, Batman, Act Com, Superman, The Flash nessuno mi ha ancora deluso ma devono ancora arrivarmi 3 di essi ma a leggere sul forum sia Batman sia Flash che anche Superman non hanno avuto un brutto inizio! Avanti così!  :clap: :clap: :clap:

King Mob

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Occhi nella Notte

Citazione di: Clark Kent il 29 Settembre 2011, 13:38:44
poi proverò l'impresa superman  :lolle:

Puoi sempre aiutarti con il traduttore di google...

Per me questa è una grande scoperta.
E' sempre stato un personaggio che ho percepito defilato, o quantomeno ai margini.
Credo abbia un buon potenziale, e so che questi autori cercheranno di dare il massimo perchè sia così.
Era sicuramente una delle serie che più aspettavo.
Questo numero non mi delude e penso che fra tutti i primi numeri usciti, questo sia uno che, con altri, mi sia piaciuto di più...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Lois Lane

Infatti attendo stasera proprio per usare google. tuttavia i testi così densi in inglese mi danno dei problemi  :sisi:

Occhi nella Notte

Citazione di: Clark Kent il 29 Settembre 2011, 13:46:22
Infatti attendo stasera proprio per usare google. tuttavia i testi così densi in inglese mi danno dei problemi  :sisi:

Anche a me.
Colpa del mio livello di inglese.
Per lo stesso motivo ho accantonato NewKripton...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Lois Lane

Citazione di: Occhi nella Notte il 29 Settembre 2011, 13:49:52
Citazione di: Clark Kent il 29 Settembre 2011, 13:46:22
Infatti attendo stasera proprio per usare google. tuttavia i testi così densi in inglese mi danno dei problemi  :sisi:

Anche a me.
Colpa del mio livello di inglese.
Per lo stesso motivo ho accantonato NewKripton...

sono stato molto sfortunato con l'inglese a scuola e ho preso anche decisioni che oggi eviterei come la peste. quindi di fatto è forse la mia più grande lacuna ad oggi. E me ne vergogno anche. Ma stando le cose per ora, sono una schiappa incredibile con l'inglese e testi più lunghi (con subordinate, coordinate e magari pure un po' di frasi fatte) mi complicano moltissimo la lettura.

Sawyer88

Green Hankey

Citazione di: Sawyer88 il 29 Settembre 2011, 14:14:20
Vi riferite al Superman di Perez vero?

:sisi:, Aquaman scorre via che è un piacere.
I've got new kidneys. I don't like the colour.