News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman (USA) di Geoff Johns & Ivan Reis

Aperto da Azrael, 30 Agosto 2011, 12:03:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Ikki di Phoenix

Citazione di: Sawyer88 il 29 Settembre 2011, 14:14:20
Vi riferite al Superman di Perez vero?

Sì è molto testuale, sembra di leggere le vecchie storie di Perez di Wonder Woman e altre degli anni '80. Comunque è bello... :up:

FINE OT.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Lantern

Citazione di: Clark Kent il 29 Settembre 2011, 13:19:22
Me lo sono riletto fra ieri sera e stamattina.

Come dicevo sopra ho nuovamente rivisto il tipico inizio Johnsiano: inquadramento del personaggio, riverenza per le sue passate incarnazioni, caratterizzazione di base da cui far partire la propria evoluzione, cristallizzazione della dimensione eroica, piccola menzione di base sui poteri (lo stampo supereroistico che da sempre accompagna il buon johns è sempre presente)

Ok. Si può partire.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A mio parere già da questo primo numero, come per tanti primi numeri di Johns, si può dire che ci sia tutto. Eleganza per un racconto fine ed epico. Ironia. Disegni fantastici. Ottimo inquadramento dl personaggio e apertura per qualsiasi tipo di trama.

Insomma Johns mi da l'idea che mi stia confezionando un altro bellissimo eroe, un altro bellissimo personaggio tridimensionale, pieno di pathos, e soprattutto...sta facendo (ri)nascere un eroe che per troppo tempo ha necessitato di uno scrittore che gli volesse dare una possibilità...questo primo numero sembra davvero una sorta di dichiarazione di Johns " conosco tutti gli sfottò che ti vengono riferiti....ora ci penso io"  ;)

Grande Johns!!  :up:

che altro aggiungere? Quello che volevo dire, questo post lo riassume perfettamente  :D una cosa che voglio aggiungere però, e che mi è piaciuta tantissimo, è stata l'idea che si percepisce gia da questo numero 1 di dare un nuovo scopo ad Arthur e Mera, una nuova possibilità: la possibilità di ricominciare daccapo con la loro vita, con il loro ruolo nel mondo. Come dice Mera, "A New Life".

Green Hankey

Citazione di: Hal Jordan il 29 Settembre 2011, 14:24:34

che altro aggiungere? Quello che volevo dire, questo post lo riassume perfettamente  :D una cosa che voglio aggiungere però, e che mi è piaciuta tantissimo, è stata l'idea che si percepisce gia da questo numero 1 di dare un nuovo scopo ad Arthur e Mera, una nuova possibilità: la possibilità di ricominciare daccapo con la loro vita, con il loro ruolo nel mondo. Come dice Mera, "A New Life".

che tanto sappiamo che non accadrà con The Trench  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

King Mob

Mi è piaciuto.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ikki di Phoenix

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Hankey

Ricordiamoci poi che Johns si imbarcherà (ci calza perfetto sto verbo  :lolle:) in un'impresa

I've got new kidneys. I don't like the colour.

King Mob

Citazione di: Barry Allen il 29 Settembre 2011, 14:53:43
Stasera neve su Roma.

Guardate che ho letto tutto GL io eh.  :lolle:

Post Uniti: 29 Settembre 2011, 14:54:46

Ho dimenticato di dire: il meglio di Reis sinora. Bravissimo.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lois Lane

CappuccioRosso

Ok prima volta che leggo un fumetto del Reboot, volevo evitare ma sono curioso (colpa vostra)e alla fine è una cosa troppo grande per restare a guardare; prima volta che leggo in inglese e anche se sono arrugginito in una maniera incredibile ho avuto zero difficoltà (tranne per la parola upstage :D ); prima volta anche che leggo un fumetto di Aquaman quindi anche se conosco il personaggio questo penso sia stato d'aiuto per dire che mi è piaciuto veramente molto.
I disegni sono stupendi la storia idem, bellissima come viene sfruttata la reputazione di Aquaman al di fuori del fumetto anche io sono un ingnorantone che prendeva in giro Aquaman insomma come nn dimeticare questo: ok di cattivissimo gusto ma :lolle:
Se devo giudicare il reboot da questo primo numero di Aquaman devo dire che è  :w00t:

Buddy Baker

Citazione di: CappuccioRosso il 29 Settembre 2011, 18:37:34
Ok prima volta che leggo un fumetto del Reboot, volevo evitare ma sono curioso (colpa vostra)e alla fine è una cosa troppo grande per restare a guardare; prima volta che leggo in inglese e anche se sono arrugginito in una maniera incredibile ho avuto zero difficoltà (tranne per la parola upstage :D ); prima volta anche che leggo un fumetto di Aquaman quindi anche se conosco il personaggio questo penso sia stato d'aiuto per dire che mi è piaciuto veramente molto.
I disegni sono stupendi la storia idem, bellissima come viene sfruttata la reputazione di Aquaman al di fuori del fumetto anche io sono un ingnorantone che prendeva in giro Aquaman insomma come nn dimeticare questo: ok di cattivissimo gusto ma :lolle:
Se devo giudicare il reboot da questo primo numero di Aquaman devo dire che è  :w00t:

Ma sei lo stesso che aveva detto queste frasi o sei stato rebootato anche tu?  :lolle: :lolle:

Citazione di: CappuccioRosso il 27 Settembre 2011, 19:22:50
Sono curioso a me sto reboot nn mi piace na sega cancellare tutto quello che si sapeva sui personaggi ripartendo da capo che poi alla fine da capo un cavolo sono ripartiti da dove li pareva.
Io nn seguo molto le uscite americane mi fa troppo fatica (ma mi ci devo prova uno di sti giorni)ma dai vostri commenti nn ci si capisce più una bella mazza e nn è più un discorso di continuity è propio un discorso cronologico che è ben peggio hai voglia di spiegarlo piano piano qui dovevano fare un riassuntone invece che parti dal numero uno dovevano parti dal numero zero no??

Citazione di: CappuccioRosso il 27 Settembre 2011, 21:00:08
Avrà anche successo ma ribadisco quello detto prima poi forse farò anche marcia indietro ma per ora niente da fare..

Più che altro era un po' prematuro dare quei giudizi senza aver ancora letto qualcosa!

Ex Capitan Marvel, ex edo

CappuccioRosso

Cavolo speravo nn leggessi  :lolle: :lolle: :lolle: in realtà la dc mi ha pagato per dire che che i reboot sono stupendi  :lolle:
Ma ribadisco Aquaman nn lo seguo quindi è normale che lo abbia trovato piacevole nn cosnosco quasi niente devo vedere batman e tutti quelli che gli stanno attorno speriamo che sia facili da leggere come questo....cmque nn faccio ancora marcia indietro  :P
Per me Aquaman reboot ha passato l'esame

Buddy Baker

Ma infatti ci può stare benissimo che non ti piacciano le storie, è il giudicarle prima di averle lette (e sia chiaro, tanto in negativo quanto in positivo, npn capisco neanche quelli che dicono che sarà un capolavoro senza aver letto qualcosa) che mi aveva lasciato un po' perplesso, tutto qui  :up:

CappuccioRosso

Si hai perfettamente ragione nn è tanto le storie è come dicevo il discorso cronologico ma come hanno già detto molti forse quello si sistemerà di numero in numero

Buddy Baker

Lo speriamo un po' tutti in effetti, speriamo che prima o poi rispondano a tutto!

KAL

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"