News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Ultimate Comics - Autori Vari

Started by Azrael, 18 April 2011, 03:54:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Murnau

Quote from: spidergiakimo on 11 September 2011, 20:19:06
Non è che una storia deve per forza contenere una crescita del personaggio. E comunque sono d'accordo con Bucky che il dubbio viene da quello che dice Clint.
Il problema è che il dubbio viene a Clint, non a Steve.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bucky Barnes

Beh ma è chiaro che se le cose te le dice uno che ti sta torturando da giorni difficilmente gli credi.
Se te lo dice un amico il discorso cambia.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Murnau

Quote from: Bucky Barnes on 11 September 2011, 22:48:39
Beh ma è chiaro che se le cose te le dice uno che ti sta torturando da giorni difficilmente gli credi.
Se te lo dice un amico il discorso cambia.
Sì sì, solo che a me non sembra che Steve venga assalito dai dubbi, dopo il dialogo con Clint. Anzi, è l'esatto opposto.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

spidergiakimo

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 11 September 2011, 22:41:55
Non è che una storia deve per forza contenere una crescita del personaggio. E comunque sono d'accordo con Bucky che il dubbio viene da quello che dice Clint.
beh ma Clint è un personaggio più tridimensionale, Steve invece è granitico (almeno per come è stato rappresentato finora). Il seme del dubbio è venuto, almeno a me lettore, che forse Steve non stia dalla parte della ragione perché è Capitan America. E anche la vignetta finale fa crollare qualche certezza secondo me.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Murnau

Quote from: spidergiakimo on 12 September 2011, 02:56:28
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 11 September 2011, 22:41:55
beh ma Clint è un personaggio più tridimensionale, Steve invece è granitico (almeno per come è stato rappresentato finora). Il seme del dubbio è venuto, almeno a me lettore, che forse Steve non stia dalla parte della ragione perché è Capitan America. E anche la vignetta finale fa crollare qualche certezza secondo me.
Di questo ne sono convinto, figurati. Solo che... il seme del dubbio, tu lettore del 2011, è da mo' che già ce l'avevi, mica serviva questo fumetto a fartelo venire. A maggior ragione, se sei un lettore degli Ultimates.

La notte, 1961

King Mob

Che palle, io mi aspettavo Apocalypse Now! .  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Quote from: King Mob on 12 September 2011, 10:46:47
La citazione c'è, infatti.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Ma finito il gioco delle citazioni, restano solo dei dialoghi discreti e una bella caratterizzazione di Nuke. Per il resto: la trama è risicatissima, non ci sono risvolti narrativi di nessun tipo, la conclusione è affrettata, l'epilogo è bruttino (la Bibbia? LA BIBBIA?????), Cap a tratti è fuori personaggio (per essere quello Ultimate), il tutto si risolve con un nulla di fatto.

La notte, 1961

King Mob

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 12 September 2011, 10:51:38
Quote from: King Mob on 12 September 2011, 10:46:47
La citazione c'è, infatti.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Ma finito il gioco delle citazioni, restano solo dei dialoghi discreti e una bella caratterizzazione di Nuke. Per il resto: la trama è risicatissima, non ci sono risvolti narrativi di nessun tipo, la conclusione è affrettata, l'epilogo è bruttino (la Bibbia? LA BIBBIA?????), Cap a tratti è fuori personaggio (per essere quello Ultimate), il tutto si risolve con un nulla di fatto.

E' un'occasione mancata, mi aspettavo davvero molto da questa mini. La nascita del dubbio nel personaggio sarebbe stato un finale coi fiocchi.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Doktor Sleepless

Io concordo con spidergiakimo, il seme del dubbio viene piantato negli occhi del lettore. La funzione del dialogo fra cap e barton è proprio quella di esplicitarlo e di condurre alla riflessione.
Per me è un'opera riuscitissima sotto tutti gli aspetti e finora l'unica di Aaron che mi abbia pienamente convinto.

Daredevil

Anche io sono d'accordo con Spider :up:

@Dok: leggi Scalped, così Aaron passa a quota 2 :lol: :D

Doktor Sleepless

Quote from: Matt Murdock on 12 September 2011, 15:38:27

@Dok: leggi Scalped, così Aaron passa a quota 2 :lol: :D

Se lo trovo di seconda mano completo lo prendo volentieri.

Murnau

Quote from: Doktor Sleepless on 12 September 2011, 15:29:39
Io concordo con spidergiakimo, il seme del dubbio viene piantato negli occhi del lettore.
A che pro? A dirmi che l'acqua è calda?

EDIT: bagnata, non calda. Ho fatto confusione con un altro proverbio.

La notte, 1961

Doktor Sleepless

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 12 September 2011, 15:40:39
Io concordo con spidergiakimo, il seme del dubbio viene piantato negli occhi del lettore.

A farti compiere lo stesso percorso di Cap per concludere con un processo di autoconvinzione. Inizialmente controbatte alla lezione di storia di Nuke con il dogma dell'americanismo, dopo dubita della casualità di ciò che gli è successo con il lapidario dialogo con Barton ed infine cerca conferme e sollievo nella lettura della bibbia al nemico sconfitto.
Questo è un Cap testardo, convinto del proprio credo e devoto all'america come lo si è con una religione ma allo stesso tempo incapace di autocritica e vittima di passiva accettazione.
Io l'ho adorato tantissimo, è l'Apocalypse Now dell'ultimate universe, con una scelta dei personaggi e delle parti che mi ha fatto impazzire.

Murnau

Quote from: Doktor Sleepless on 12 September 2011, 15:54:35
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 12 September 2011, 15:40:39

A farti compiere lo stesso percorso di Cap per concludere con un processo di auto-convinzione.
Dario, ma un lettore del 2011 non ha nessun bisogno di seguire questo percorso, lo ha già fatto da sé. Se poi ha letto gli Ultimates di Millar, non ne parliamo. E' per questo che la miniserie mi trasmette un senso di inutilità: dice al lettore cose che egli già conosce, ma non le dice al personaggio di Cap (che invece non le conosce/accetta/capisce). Praticamente Aaron ha fatto il discorso alla persona sbagliata.

La notte, 1961

Azrael

ULTIMATE COMICS 6
NEW ULTIMATES 2

ULTIMATE COMICS

17x26, S., 48 pp., col.
MARVEL ITALIA

Thor è tornato! Brutte notizie per gli Ultimates. Sono stati appena sconfitti da Loki e l'Incantatrice, che hanno invaso la Terra con un esercito di Troll. Non rimane che una speranza: il ritorno del dio del Tuono direttamente dal Regno dei Morti di Hela! Martellate, tuoni e fulmini per le firme di Jeph Loeb e Frank Cho. Atmosferico!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori