News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Promethea - di Alan Moore e J.H. Williams III

Aperto da Nexus, 23 Agosto 2009, 23:46:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Corto Maltese

Finito di leggere oggi il terzo volume, alla fine della lettura la mia mascella ha sfondato il pavimento :D
stasera dovrei cominciare il quarto volume :wub: :wub: :wub:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

elcaracol

Citazione di: Corto Maltese il 14 Gennaio 2011, 19:43:37
Finito di leggere oggi il terzo volume, alla fine della lettura la mia mascella ha sfondato il pavimento :D
Causa sbadigli? E' successo anche a me!!
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Corto Maltese

Citazione di: elcaracol il 15 Gennaio 2011, 10:28:28
Citazione di: Corto Maltese il 14 Gennaio 2011, 19:43:37
Causa sbadigli? E' successo anche a me!!
No direi l'esatto contrario :lol:

elcaracol

Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Un Fumettaro

Citazione di: ken1989 il 14 Gennaio 2011, 15:22:49
io devo ancora recuperare il 4 e il 5  :cry:

Promethea si incastra con qualche altro fumetto della linea ABC?
nell'ultimo volume compaiono molti personaggi dell'universo ABC ma non dovresti conoscerli necessariamente

Corto Maltese

Finito di leggerlo qualche giorno fa (mi ero dimenticato di postare). Bellissimo, il fumetto più magico che abbia mai letto. E' un fantastico viaggio nell'occultismo e nelle filosofie esoteriche, il tutto rappresentato in maniera non troppo complicata. Williams è un mostro ai disegni e Moore come al solito ai testi esplosivo. Sicuramente nella mia top 3 delle opere di Moore, se non addirittura la mia preferita. Insomma, questo fumetto VA letto!

Un Fumettaro

Moore e Williams in Promethea :lolle:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ned Ellis

Ieri girando per la Mondadori ho trovato il 1° volume.
Il 1° capitolo lo ripeto, è bellissimo, mentre dal 2°, quando parte la storia vera e propria, inizio ad avere qualche difficoltà. Tutto sta ad ambientarsi nell'universo-Promethea!

I disegni di Williams sono fuori dal normale :sisi:

Green Hankey

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 24 Marzo 2011, 14:58:46

Se guardi il suo lavoro su Batwoman rischi di non poter apprezzare più nessun altro artista  :wub:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Ned Ellis

Citazione di: ken1989 il 24 Marzo 2011, 15:05:52
Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 24 Marzo 2011, 14:58:46

Se guardi il suo lavoro su Batwoman rischi di non poter apprezzare più nessun altro artista  :wub:
davvero? :o
Williams l'ho rivisto anche sullo spillato 12, ma non raggiungeva i livelli d Promethea..se mi dici così lo recupero davvero :shifty

Lucifer

Solo ora ho scoperto l'esistenza di questa serie. Devo dire che mi attira parecchio. :sisi:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Bread v Pak

Da me c'è una copia se vuoi  :sisi:

Post Uniti: 17 Luglio 2011, 15:31:52

Mentre il 2° lo è di sicuro
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

King Mob

Più che un capolavoro, ho letto i primi 4 episodi, e sono rimasto veramente colpito. Non credevo mi prendesse in così poco tempo, il primo numero è bello, ma già dal terzo si incomincia a denotare il genio di Moore, in quest'opera molto Gaimaniano.

Se mai ho avuto dubbi sui recuperi dell'ABC Comics di Moore, ora non ne ho più. Sì, so che Promethea è probabilmente il suo lavoro più elevato in quell'ambito, ma ora proprio non posso esimermi dal recupero generale.

Alan Moore è un genio, poco importa che scleri di superbia, perché appena mette penna su carta produce capolavori.

Ci sono delle chicche stupefacenti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Devo recuperarla, non so quando, ma devo assolutamente farlo.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Captain America