News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Promethea - di Alan Moore e J.H. Williams III

Aperto da Nexus, 23 Agosto 2009, 23:46:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Fantomex

Letto il numero 1, veramente un volume stupendo, bella l'idea sull'immaginazione, e tutto il mondo dell'immaginazione  :rulezza:

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Raiden V

Più di anno fa mi avevano prestato il primo numero. Ma per scazzi vari ho letto solo il primo capitolo e ho restituito il volume...

Ho preso la ristampa (chissà perché... forse forze mistiche mi hanno spinto a farlo) e mi è piaciuto un sacco  :D :D :D
Bello bello bello!
tutto questo metafumetto, metaracconto, mi piace tantissimo.

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Captain America

Ho letto i primi 2 TP e dopo un iniziale effetto di "trance" per il lavoro, finito di leggere, penso che quest'opera Moore l'abbia scritta guidato dal suo narcisismo, con la sola convinzione di (auto?)giustificare il suo modo di vivere, e di proclamarsi a un livello più in alto rispetto a noi altri.
Però mi intriga e voglio vedere dove vuole apparare.
I disegni sono caotici e pscichedelici ma stupendi bravo William III

jonny_frost

scusate una cosa, ma la planeta li ristampa tutti o solo il 1°?
thanks

"...JUST A BATMAN"

Murnau

La Planeta non ristampa nulla, al limite la Magic.  :lol: Comunque credo ristampi solo il primo, forse al massimo il secondo (ammesso che sia esaurito).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Fantomex

Citazione di: jonny_frost il 05 Settembre 2010, 20:56:32
scusate una cosa, ma la planeta li ristampa tutti o solo il 1°?
thanks

l'avevano annunciata per luglio, ma con la magic d'oggi non si sa :nono:

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

jonny_frost

sì scusate intendevo la planeta...ma il primo già l'hanno ristampato qulalche mese fa, ce l'ho in mano, mi chiedevo per gli altri

"...JUST A BATMAN"

Murnau

Se non sono esauriti, non verranno ristampati mai. Se lo sono, è già tanto se ne faranno uno l'anno.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

jonny_frost

"...JUST A BATMAN"

Fantomex

Citazione di: jonny_frost il 05 Settembre 2010, 22:04:55
ottimo :sisi:

in ogni caso controlla sempre le uscite alastor, nel caso dovesse uscire la ristampa verrà segnalato :sisi:

elcaracol

Io sto leggendo il n° 12 e credo lo lascerò a metà, tant'è noioso! Moore si è bevuto il cervello forse? Come diceva qualcuno: no-o-o-o-o-o-o-ia NOIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Ikki di Phoenix

io volevo recuperarlo... la storia a me sembra interessante, cos'è che è noioso in particolare?

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

elcaracol

Tutto. Una che legge i tarocchi in rima spiegando mi pare l'origine dell'uomo con le tessere dello Scarabeo a fare anagrammi e uno che interviene a sproposito in basso nella tavola. Ti sembra divertente? Questo, però, è come l'ho vissuto io. Tutti gli altri ti diranno che è un capolavoro.
Consiglio: leggiti qualche numero dall'antologico della Magic, così ti fai un'idea di queste serie osannate (le ABC), ma, per me, perfettamente inutili, se non fastidiose...
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Ikki di Phoenix

Beh io sono contro l' "ipse dixit" a priori, però voglio provare a dargli una chance  :lol:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Ma è vero che Promethea in qualche modo è la "Wonder Woman" di Alan Moore?

Una mela al giorno...