News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Il mondo di Nuovo Krypton (n. 35-37)

Aperto da Lar Gand, 09 Aprile 2010, 07:17:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

Citazione di: .:Azrael:. il 16 Giugno 2010, 00:04:36
Citazione di: Matches Malone il 15 Giugno 2010, 21:48:08
Citazionema questa saga non potrebbe essere la trama di un prossimo film di superman?

Per carità, no :lolle:

non ti piace la trama?

A parte quello, non la vedo per niente adatta per rilanciare SUperman al cinema.

Clark Kent

che numero stupendo.

questa saga mi sta piacendo da morire! saga favolosa

Clark Kent

cavoli quanto superman vedo in questi racconti. proprio l'essenza del personaggio. non importa se con o senza mantello. lui che rimane in cella e affronta il processo. cazzo questo è superman. qualsiasi altra mezza sega avrebbe trovato mille giustificazioni per non farlo. lui invece l'affronta e discute.

uno dei migliori superman di sempre davvero

Ikki di Phoenix

Non vedo l'ora di mettermi in pari anche io, chissà quando riuscirò a leggere questa saga T__T


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Carol Danvers

Citazione di: Barry Allen il 18 Giugno 2010, 17:09:17
Non vedo l'ora di mettermi in pari anche io, chissà quando riuscirò a leggere questa saga T__T

non è colpa nostra se prendi i tp americani...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


magicofra21

che bel numero.. mamma mia.. una saga di così ampio respiro in superman non me l'aspettavo più. e poi con quei credits che fomentano.. dal prossimo numero si entrerà ancora più nel vivo  :w00t:

e tra l'altro.. ma che gran periodo sta vivendo la DC?
veramente, leggere in una sera batman e robin, superman e la notte più profonda non ha prezzo.. tutte testate davvero imprescindibili  :sisi:  :wub:

Doktor Sleepless

Greg Rucka è marxista.  :ahsisi:



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Jor-El

Stanno squotendo Superman dalle fondamenta e lo hanno proiettato così lontano dai vecchi cliché, Kal-El ci sta solo guadagnando, la DC sta davvero facendo un lavoro di ristrutturazione, guardiamo indietro di soli 5 anni?
Che differenza.
New Krypton è il racconto nostalgico e romantico di un figlio che ha perso tutto in una unica esplosione, un figlio che non si è mai rassegnato e ha sempre creduto.
Un uomo che nel momento pù felice della propria esistenza decide di lasciare tutto (o quasi) e cercare la strada, quella strada che ha sempre conosciuto ma MAI percorso.
Gli si para dinanzi una occasione, l'OCCASIONE direi, e sceglie di prendere parte a tutto ciò che c'è di nuovo.
La metafora, del viaggio va di pari passo con quella della scoperta e perchè, no, dell'abbandono, non inteso in senso negativo, ma lato del termine.
E dinanzi a tutto questo c'è un motivo solido se non indossa più un mantello e non veste di blu...
Non è nemmeno più Superman, ma questa è un'altra storia.
Politica, sociale, economia, un pizzico di denuncia e tanta tradizione, questi gli elementi più presenti e importanti, mischiati consegnano solo una pura realtà narrativa che va molto oltre il dovuto e tanto dopo il desiderato.
Quando tornerà il costume e il mantello, probabilmente, sogneremo altre cose.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Lucifer

Bellissima saga scritta da due autori che conosco ancora poco ovvero da Rucka e Robinson. Ho apprezzato molto il modo in cui è stata descritta la società Kryptoniana e soprattutto la decisione di Superman di vivere sul suo pianeta (anche se lo fa per sorvegliare Zod). Tra l'altro il colpo di scena finale si prospetta interessante. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

American_Gaijin89

La scena del processo del numero 37 nè di un'epicità tremenda. Il comportamento di Superman mi ha emozionato veramente.

Citazione di: Nembo Kid il 18 Giugno 2010, 16:16:58
cavoli quanto superman vedo in questi racconti. proprio l'essenza del personaggio. non importa se con o senza mantello. lui che rimane in cella e affronta il processo. cazzo questo è superman. qualsiasi altra mezza sega avrebbe trovato mille giustificazioni per non farlo. lui invece l'affronta e discute.

Concordo, una scena più epica di mille battaglie.

Azrael

Questa prima parte è FANTASTICA Ho goduto come un riccio nel leggere questo inizio ...
C'è tutto il mix ideale Personaggi che io adoro (Zod in primis) e poi c'è una dose giusta di mistero  :wub:
Non mi sorprende la scelta del nuovo nome per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :P
Comandante Kal-El  :w00t: :w00t: :w00t:
Mi piace molto che nonostante sia un subordinato di Zod gli tenga testa e gli risponde come nessuno si permetterebbe :supes: :supes2:
L'arrivo delle
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
porta solo guai!
Il N.37 mi ha fatto godere più di tutti Kal-El sotto processo che bello questa sequenza stile film di Donner  :wub:
Ma mi ha stupito ancora di più la decisione di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è la ciliegina sulla Torta  :w00t:

Voto 8!!!!!!!!!

:wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori


Azrael

Citazione di: Clark Kent il 14 Luglio 2011, 18:28:17
:+1:

Ricambio caro  :+1:

Questa saga mi ha coinvolto cosi tanto che mi ha fatto passare il sonno e mi ha fatto proseguire fino al punto da crollare per smettere di leggere  :wub:
C'è uno stile che a me piace tantissimo  :supes2:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

C'è tutto Superman ANCHE  quando Superman sembra non esserci   :lol: E' pieno di motivi, dal thriller, alla politica, al romanticismo, la guerra, la tattica..di tutto  :lol:

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 14 Luglio 2011, 18:39:58
C'è tutto Superman ANCHE  quando Superman sembra non esserci   :lol: E' pieno di motivi, dal thriller, alla politica, al romanticismo, la guerra, la tattica..di tutto  :lol:

E' il massimo!!! La mano di Rucka si nota tantissimo eccome se si nota  :wub:
Se avesse continuato dopo tutto questo ciclo sarebbe stato fantastico  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori