News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Il Ritorno di Bruce Wayne - di G.Morrison (n.43-48)

Started by Azrael, 10 February 2011, 13:37:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Guardiano della Notte

Quote from: Lev on 01 July 2011, 20:42:00
ehm..qual è la sequenza originale..? :(

Cioè? L'ordine di lettura "corretto"?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Lev


Guardiano della Notte

@Lev: Diciamo che i primi 5 del Ritorno sono "contemporanei" ai numeri 13-15 di B&R
Il 6 è avviene subito prima del 16.

@Gatta: grazie, il finale epico mi ha esaltato!!

@Bruce: volgio il tuo articolo!!!  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lev

Quote from: Guardiano della Notte on 01 July 2011, 20:49:51
@Lev: Diciamo che i primi 5 del Ritorno sono "contemporanei" ai numeri 13-15 di B&R
Il 6 è avviene subito prima del 16.

@Gatta: grazie, il finale epico mi ha esaltato!!

@Bruce: volgio il tuo articolo!!!  :P

ok grazie  :)

Walter West

Quote from: Guardiano della Notte on 01 July 2011, 20:01:24


CAZZO CHE SAGA!!!!!!!!!!
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.



Non nascondo che il tuo commento mi ha esaltato parecchio. Stavo proprio riflettendo oggi su ciò che Morrison ha voluto delineare con la sua gestione su Batman. La figura dell'Uomo, inteso come l'intero genere umano, in questo caso sintetizzato nella figura di Bruce Wayne, che si oppone al Male inteso nel modo ancestrale del termine, dominandolo, prima immergendovisi (usare come simbolo un simbolo maligno in sé, quindi il pipistrello o il leone) per poi liberarsene, dominandolo come meglio crede e trasformandolo in qualcosa di trionfante, benevolo, luminoso. E l'Uomo dovrà sempre affrontare il Male, dal suo inizio fino alla fine del suo tempo, standogli sempre una mossa in avanti. E' una delle interpretazioni più poetiche e semplicemente belle del personaggio che conosca. Con il Batman di Morrison mi succede questo... lo leggo, e leggo me, tutto quello che provo quando si parla di supereroi, tutto quello che vorrei essere. Penso sia molto simile a quando Selina o Barry leggono storie come Blackest Night.

A tal proposito, se tu hai postato l'Ode to joy di Beethoven, io posto un altro "pezzo", che anche credo si adatti bene al messaggio lasciatoci da Grant. Ci sono anche le "Campane"... ;)

   
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Guardiano della Notte

Quote from: Skywalker on 01 July 2011, 22:00:04
Non nascondo che il tuo commento mi ha esaltato parecchio. Stavo proprio riflettendo oggi su ciò che Morrison ha voluto delineare con la sua gestione su Batman. La figura dell'Uomo, inteso come l'intero genere umano, in questo caso sintetizzato nella figura di Bruce Wayne, che si oppone al Male inteso nel modo ancestrale del termine, dominandolo, prima immergendovisi (usare come simbolo un simbolo maligno in sé, quindi il pipistrello o il leone) per poi liberarsene, dominandolo come meglio crede e trasformandolo in qualcosa di trionfante, benevolo, luminoso. E l'Uomo dovrà sempre affrontare il Male, dal suo inizio fino alla fine del suo tempo, standogli sempre una mossa in avanti. E' una delle interpretazioni più poetiche e semplicemente belle del personaggio che conosca. Con il Batman di Morrison mi succede questo... lo leggo, e leggo me, tutto quello che provo quando si parla di supereroi, tutto quello che vorrei essere. Penso sia molto simile a quando Selina o Barry leggono storie come Blackest Night.

A tal proposito, se tu hai postato l'Ode to joy di Beethoven, io posto un altro "pezzo", che anche credo si adatti bene al messaggio lasciatoci da Grant. Ci sono anche le "Campane"... ;)

   

:up:

P.S. L'Inno alla Gioia più che per il messaggio di Morry l'ho messo per esprimere il mio stato dopo la lettura  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bruce Wayne

Gran bel commento Guardiano!

Ne userò alcuni spunti nel mio articolo... che spero di poter scrivere a breve.

Ho riletto il numero in italiano e mi sono accorto che molte cose si perdono con la traduzione. Alcune di queste davvero molto belle... è un peccato non poterle cogliere che cercherò di inserirle proprio nell'articolo.
D'altra parte mi accorgo che leggendolo in inglese alcune cose mi erano sfuggite...

E' il mio numero preferito del Ritorno. E' semplicemente fantastico.

Anticipo solo una cosa:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.



Guardiano della Notte

Quote from: Bruce Wayne on 01 July 2011, 23:38:17

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.



Geniale, non ci avevo pensato  :w00t:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

KAL

leggendo seven soldiers(ri-leggendo) ho avuto un'altra illuminazione....


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Bruce Wayne

Quote from: KAL on 02 July 2011, 00:14:43
leggendo seven soldiers(ri-leggendo) ho avuto un'altra illuminazione....

Dicci tutto!  :lol:

(Io ancora devo leggerlo)

KAL

#821
Quote from: Bruce Wayne on 02 July 2011, 00:16:19
Quote from: KAL on 02 July 2011, 00:14:43
leggendo seven soldiers(ri-leggendo) ho avuto un'altra illuminazione....

Dicci tutto!  :lol:

(Io ancora devo leggerlo)

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Bruce Wayne

Comunque sembra quasi che ci abbiano letto:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

KAL

Quote from: KAL on 02 July 2011, 00:27:59
Quote from: Bruce Wayne on 02 July 2011, 00:16:19
Quote from: KAL on 02 July 2011, 00:14:43
leggendo seven soldiers(ri-leggendo) ho avuto un'altra illuminazione....


Dicci tutto!  :lol:

(Io ancora devo leggerlo)

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

inoltre se avete presente SS#1 zatanna, ad un certo punto
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.



"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Azrael

N.48 Finalmente la conclusione di questa Mini!!!

Grant farebbe venire il mal di testa a qualunque Iper-adattatore  :sisi:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Che Detective!!!! Che Astuzia!!!!!

Per chi avesse dei dubbi sul fatto che "Batman" è il personaggio più importante dell'intero cosmo DC , bhè si legga "Il Ritorno di Bruce Wayne" di Grant Morrison  :ahsisi:

:batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori