News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Il Ritorno di Bruce Wayne - di G.Morrison (n.43-48)

Started by Azrael, 10 February 2011, 13:37:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Bruce Wayne

Matches Malone

Grande Bruce :clap:
Il numero più bello, un trionfo ed un'esaltazione del personaggio di Batman ai massimi livelli...è semplicemente fantastico.

E grande Andrea per il commento al 5 :clap:

Buddy Baker

Ex Capitan Marvel, ex edo

Bruce Wayne

Mr.Fox

grande bruce :+1:

Post Uniti: 04 July 2011, 09:53:47

p.s. resto in attesa di una risposta sul discorso Valor o Van derm
"

Bruce Wayne

Quote from: V for Vendetta on 04 July 2011, 09:53:16
p.s. resto in attesa di una risposta sul discorso Valor o Van derm

Ora sono al lavoro... Non appena possibile, ti rispondo.  :up:

Post Uniti: 04 July 2011, 10:22:33

Eccomi qui..dunque:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Mr.Fox

un 'indizio a tuo favore ed uno a mio:

mi piacerebbe pensare pure che ne pensano gli altri

Post Uniti: 04 Luglio 2011, 10:44:15

domandona
"

Azrael

Quote from: Bruce Wayne on 04 July 2011, 09:04:46
Ecco l'articolo: http://www.dcleaguers.it/faq/batman-la-run-morrison-parte-4-6/

Buona lettura!

Grande Bruce!!!!!  :+1:

Necessito di rileggere assolutamente tutta la mini assieme ai numeri di B&R  :sisi: lo farò il mese prossimo dopo l'uscita del N.49

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Jor-El

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Mr.Fox

un piccolo commento

Queste storie non mi hanno abbandonato da quando le ho finite di leggere e la cosa che più mi ha colpito è la densità e l'imprevedibilità che le hanno contraddistinte: niente è scontato in questo ciclo.
Se approcciandovi a RTBW cercate una storia di Batman classica, noir e poliziesca, andate oltre. Se cercate una storia sul mito di Bruce Wayne e, indirettamente, di Batman, allora accomodatevi. L'intera run è un atto di amore nei confronti del personaggio di Bruce, che è un eroe a prescindere da quello che è successo e che ha costruito la sua mitologia usando la sua più forte arma, la sua mente.
Le sue caratteristiche? Un indole da detective, un forte senso di giustizia, una innata capacita di adattarsi ad ogni situazione e un'intelligenza strategica che non ha eguali nel DC universe. La sua creatura, Batman, è una reazione a quanto successo ai suoi genitori, ma una reazione elaborata con queste doti e capacità.
Qual'è la forza di Batman? Prendere un simbolo negativo e malvaggio e farlo diventare una forza del bene. Un capovolgimento come dice una altro Bruce nella sua analisi. Questa è la caratteristica di questo personaggio che entra nell'immaginario collettivo come una novità: un eroe che si veste come un malvaggio. Ed è il motivo per cui noi lettori ci siamo appassionati a lui quando l'abbiamo conosciuto.
Interessante è, in merito, una prefazione di Denny O'neil al secondo volume dedicato a Neil Adams edito dalla play press...ma sto divagando.
Resto sempre dell'avviso che questo sia il miglior Batman di tutti ..fino alla fine del tempo (The Big All Over).
:batman:
"

Azrael

Quote from: V for Vendetta on 05 July 2011, 12:01:24
un piccolo commento

Queste storie non mi hanno abbandonato da quando le ho finite di leggere e la cosa che più mi ha colpito è la densità e l'imprevedibilità che le hanno contraddistinte: niente è scontato in questo ciclo.
Se approcciandovi a RTBW cercate una storia di Batman classica, noir e poliziesca, andate oltre. Se cercate una storia sul mito di Bruce Wayne e, indirettamente, di Batman, allora accomodatevi. L'intera run è un atto di amore nei confronti del personaggio di Bruce, che è un eroe a prescindere da quello che è successo e che ha costruito la sua mitologia usando la sua più forte arma, la sua mente.
Le sue caratteristiche? Un indole da detective, un forte senso di giustizia, una innata capacita di adattarsi ad ogni situazione e un'intelligenza strategica che non ha eguali nel DC universe, sono le caratteristiche di Bruce. La sua creatura, Batman, è una reazione a quanto successo ai suoi genitori, ma una reazione elaborata con queste doti e capacità.
Qual'è la forza di Batman? Prendere un simbolo negativo e malvaggio e farlo diventare una forza del bene. Un capovolgimento come dice una altro Bruce nella sua analisi. Questa è la caratteristica di questo personaggio che entra nell'immaginario collettivo come una novità: un eroe che si veste come un malvaggio. Ed è il motivo per cui noi lettori ci siamo appassionati a lui quando l'abbiamo conosciuto.
Interessante è, in merito, una prefazione di Denny O'neil al secondo volume dedicato a Neil Adams edito dalla play press...ma sto divagando.
Resto sempre dell'avviso che questo sia il miglior Batman di tutti ..fino alla fine del tempo (The Big All Over).
:batman:

Eh direi che ti ha preso per bene questo ciclo  :D

:+1:

Batcycles 🦇 REEL

Mr.Fox

considera che ancora non ho letto neanche flash  :+1:

Post Uniti: 05 July 2011, 12:07:56

e ho recuperato i numeri 701 e 702 di Batman perchè non posso aspettare
"

Azrael

Quote from: V for Vendetta on 05 July 2011, 12:07:06
considera che ancora non ho letto neanche flash  :+1:

Post Uniti: 05 Luglio 2011, 12:07:56

e ho recuperato i numeri 701 e 702 di Batman perchè non posso aspettare

Complimenti  :batman:

Poi per commentarli aspetta il mese prossimo quando aprirò il topic italiano! intanto se vuoi puoi commentarli Qua  :up:

Batcycles 🦇 REEL

Mr.Fox

recuperati, sfogliati ma ancora non letti....dico solo che andavano letti prima di TRBW
"