News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman di Norm Breyfogle

Started by Azrael, 01 March 2011, 19:18:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Murnau

Quote from: magicofra21 on 15 May 2011, 13:57:06
che devo fare? giusto per capire i miei gusti.. a me le storie tipo la trilogia del demone, batman anno due o la morte di jason todd mi erano anche piaciute.. però difficilmente le avrei rilette.. queste a che livello stanno?
Non le rileggeresti.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Quote from: magicofra21 on 15 May 2011, 13:57:06
che devo fare? giusto per capire i miei gusti.. a me le storie tipo la trilogia del demone, batman anno due o la morte di jason todd mi erano anche piaciute.. però difficilmente le avrei rilette.. queste a che livello stanno?

Secondo me queste son più belle, da leggere e rileggere.

Azrael

Finito ora la storia in 3 parti con l'uomo corrossivo e kadaver che poi quest'ultimo dopo questa storia si è più visto?
Comunque l'entrata di batman nella tavola finale è disegnata troppo  :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Altra cosa amavo questa batmobile  :wub:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cappellaio Matto

Quote from: .:Azrael:. on 15 May 2011, 23:52:32
Finito ora la storia in 3 parti con l'uomo corrossivo e kadaver che poi quest'ultimo dopo questa storia si è più visto?

Yesse.
Lo incontreremo proprio più avanti, nella medesima collana, si.

Azrael

Letto : "Un batman americano a londra"

Vedere a batman coinvolto nel terrorismo internazionale è una bella cosa , ma vedere come va a finire! E sopratutto che poi non c'è un seguito non mi piace!
Certo è tormentato dall'accaduto e sopratutto dalle parole che gli vengono dette sull'america!  :sisi:

Episodio successivo "Aborigeno"

Vedere come batman qua non possa far passare sopra un omicidio è da ammirare , altrimenti che batman sarebbe?
Tuttavia mi è quello che mi è piaciuto di meno!

Però ho notato una cosa importante in questi albi su batman e cioè che rimane freddo totalmente sui cattivi che muoiono! Addirittura una volta l'ha chiamata "Giustizia poetica" o arriva a pensare "Se lo meritava"

Batcycles 🦇 REEL

Harleen Quinzel

Quote from: .:Azrael:. on 16 May 2011, 19:47:24
Letto : "Un batman americano a londra"

Vedere a batman coinvolto nel terrorismo internazionale è una bella cosa , ma vedere come va a finire! E sopratutto che poi non c'è un seguito non mi piace!
Certo è tormentato dall'accaduto e sopratutto dalle parole che gli vengono dette sull'america!  :sisi:

Episodio successivo "Aborigeno"

Vedere come batman qua non possa far passare sopra un omicidio è da ammirare , altrimenti che batman sarebbe?
Tuttavia mi è quello che mi è piaciuto di meno!

Però ho notato una cosa importante in questi albi su batman e cioè che rimane freddo totalmente sui cattivi che muoiono! Addirittura una volta l'ha chiamata "Giustizia poetica" o arriva a pensare "Se lo meritava"

diamine .. scioccante ...  :look:

Matches Malone

Quote from: .:Azrael:. on 16 May 2011, 19:47:24

Mi piace molto questa cosa...fondamentalmente per come son fatto io l'idea che la vita di chiunque sia sacra, anche dei peggiori criminali, può essere nobile ma non mi suona troppo bene, anche se detta da Batman...quindi preferisco un Batman più ambiguo e più freddo sotto quest'aspetto, che non si strugge o si dispera troppo se a rimetterci la vita è stato un criminale al posto di un innocente.
Nel finale di Dieci notti della bestia regna quest'ambiguità, e non a caso è anch'esso di fine anni '80 come queste storie...oppure alla fine di Arkham Asylum, quando
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
. O ancora, stavolta più recentemente, quando Morrison ha rinarrato la sorte finale di

Selina Kyle

Ecco, questa ambiguità in alcune storie ci sta, però a me ad esempio non piace più di tanto. E' un espediente (a mio parere) di cui non abusare.  :up:
Semplicemente per un motivo: i conflitti morali in Batman sono belli, la rabbia e lo struggimento anche.. solo che poi rischia di passare imho per quello che non è. A me piace che alcune cose in lui siano molto chiare.  ;)

Una mela al giorno...

Matches Malone

QuoteEcco, questa ambiguità in alcune storie ci sta, però a me ad esempio non piace più di tanto. E' un espediente (a mio parere) di cui non abusare. 

Son situazioni complesse e difficili da gestire, proprio per questo mi piacciono. Mi piace quando Batman è costretto dalla situazione a scelte estreme, al limite della sua linea di condotta.

In una di queste storie un tizio

Murnau

L'ambiguità morale di Batman è una delle peculiarità di maggior fascino del personaggio.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Quote from: Matches Malone on 16 May 2011, 20:12:47
QuoteEcco, questa ambiguità in alcune storie ci sta, però a me ad esempio non piace più di tanto. E' un espediente (a mio parere) di cui non abusare. 

Son situazioni complesse e difficili da gestire, proprio per questo mi piacciono. Mi piace quando Batman è costretto dalla situazione a scelte estreme, al limite della sua linea di condotta.

In una di queste storie un tizio

Sicuramente è bello che gli eroi vengano spinti al limite, per vedere come reagiscono.. se ci pensiamo tutti i grandi DC hanno ucciso o lasciato morire, basta pensare recentemente a Wonder Woman. In situazioni estreme a volte reagiscono in modo estremo, certo. Come ti dicevo comunque mi piace (parlo per me) che sia una cosa non abusata, o quantomeno, che ci possano essere tante strade oltre a questo.  ;)

Il finale di "Under the Hood" in questo senso è bello e emblematico... mi piacciono elaborazioni sul tema, diciamo. :D

Una mela al giorno...

Azrael

Letto la storia con Cornelius Stirk... ragazzi questa storia non è per tutti! 
E' pazzia pura!
Alla cattura di batman cade male stirk perchè scoprire la sua paura significa dare ancora più forza a batman  :batman:
Disgustosa la parte dove stirk
barbone che ha catturato  :sick:
E pensare che esiste veramente gente che cucina gli
  :ph34r:

Batcycles 🦇 REEL

The Dark Knight

Az da come lo descrivi sembra un volume micidiale... :ahsisi:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Azrael

Quote from: The Dark Knight on 17 May 2011, 01:45:34
Az da come lo descrivi sembra un volume micidiale... :ahsisi:

Lo è  :batman:

Batcycles 🦇 REEL

Dude

Ho realizzato adesso che del quinto volume avrò solo 4 storie inedite su 13. Prenderlo o non prenderlo?  :mmm:

Se calcolo il prezzo per le storie: NO.

Se calcolo che poi in libreria avrò 4 volumi invece che 5: SI.

:cry: