News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Arkham Rinato - di D.Hine

Started by Azrael, 13 April 2011, 16:36:51

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Roman Sionis

Ho recuperato sia questo che vita dopo la morte;che dire l'idea di un Maschera nera come entità a se stante mi piace un bel pò,in questo modo riescono sono riusciti a conservare la ferocia del personaggio senza far perdere la sua principale caratteristica a causa  del nuovo "ospite";ho avuto però difficoltà nel combinare le letture dei due volumi,francamente non riuscivo a racappezzarmi.
Per quanto riguarda Impostors la ritengo una storia parecchio drammatica nonostante il tratto dei disegni che all'inizio mi hanno spiazzato,eccezionale il fatto che il protagonista principale  appaia si e no mezza volta,rende bene l'idea di Joker come perenne ombra malata di Gotham,alla fine lui è sempre presente come  antitesi naturale di batman,un simbolo di negatività estrema

Cappellaio Matto

Interessante notare come nelle pubblicazioni di questo periodo, l'utilizzo del Joker sia apparso secondo espedienti. Momentaneamente affare di Morrison, Hine lo ha tirato in ballo prima tramite allucinazioni poi con Heath, mentre il buon Dini ha ripescato la figura di Gagsworthy.
Non può dirsi gestione che si rispetti se il Joker non sia stato comunque utilizzato almeno una volta, no.

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

hey

...Vedete che sono più interessato ai thriller psicologici che alle storie d'azione. Ho imparato a scrivere scene d'azione in quanto fanno parte dei fumetti mainstream americani, ma quelle scene sono sempre meno importanti rispetto al materiale psicologico.

:o

IDOLO.

Cappellaio Matto

Lo sto rileggendo (e allora?  -_-) e volevo aprire una piccola parentesi su Jeremy Haun.
Solitamente, per quanto divinamente disegnate, la gran parte delle donzelle dei comics sono intercambiabili. Sono, cioè, perlopiù riconoscibili per via di una capigliatura, un accessorio o un abito (altro nel caso di Power Girl, eh). Sono belle donne. Stop.
Questo, naturalmente, in generale.

Ora, guardavo invece l'Alyce Sinner di Haun. Diversa.
Il disegnatore è riuscito ad infonderle una vera e propria fisionomia, dotandola di una realistica caratterizzazione fisica. Anche se le togliessimo i nastri ed il camice, la riconosceremmo ugualmente. Un pò come una qualsiasi donna reale, portatrice di tratti somatici unici.
La Sinner di Haun è una giovane donna di media bellezza. Al disegnato un applauso, ecco.

Così, una considerazione partorita durante la lettura, si.  :sisi:

Matches Malone

Quote from: Cappellaio Matto on 20 May 2011, 21:34:06
Lo sto rileggendo (e allora?  -_-) e volevo aprire una piccola parentesi su Jeremy Haun.
Solitamente, per quanto divinamente disegnate, la gran parte delle donzelle dei comics sono intercambiabili. Sono, cioè, perlopiù riconoscibili per via di una capigliatura, un accessorio o un abito (altro nel caso di Power Girl, eh). Sono belle donne. Stop.
Questo, naturalmente, in generale.

Ora, guardavo invece l'Alyce Sinner di Haun. Diversa.
Il disegnatore è riuscito ad infonderle una vera e propria fisionomia, dotandola di una realistica caratterizzazione fisica. Anche se le togliessimo i nastri ed il camice, la riconosceremmo ugualmente. Un pò come una qualsiasi donna reale, portatrice di tratti somatici unici.
La Sinner di Haun è una giovane donna di media bellezza. Al disegnato un applauso, ecco.

Così, una considerazione partorita durante la lettura, si.  :sisi:

Concordo  :sisi:

Guardiano della Notte

Quote from: Selina Kyle on 15 May 2011, 15:57:10
http://www.dcleaguers.it/recensioni/arkham-rinato/

Cappellaio strikes again..

MERAVIGLIA.  :w00t:

Un plauso sentitissimo per la recensione!!
Una delle migliori che ho letto su questo sito invero  :up:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Frank Miller

Scusate, una domanda.
Ho cominciato a leggere la mini Arkham Reborn e subito all'inizio si vede Bruce Wayne (e viene chiamato proprio Bruce!). Ciò mi ha fatto venire dei dubbi su dove si collochi cronologicamente questa storia. Credevo che fosse diciamo contemporanea agli eventi di BeR..non è così?
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

Quote from: Frank Miller on 22 May 2011, 21:06:57
Scusate, una domanda.
Ho cominciato a leggere la mini Arkham Reborn e subito all'inizio si vede Bruce Wayne (e viene chiamato proprio Bruce!). Ciò mi ha fatto venire dei dubbi su dove si collochi cronologicamente questa storia. Credevo che fosse diciamo contemporanea agli eventi di BeR..non è così?
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Esatto è colui che hai detto tu in Spoiler!

Questa storia va letta prima di "vita dopo la morte" o al massimo entro i primi due albi! Ed entro B&R 39  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

#145
Perfetto Azrael!
Va bè! Chiaramente ho già letto "Vita dopo la morte" e so già
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Prima di leggere credevo che fosse tutto a seguito di VDLM, ma in effetti il primo episodio mi aveva fatto venire qualche dubbio! :lol:
Commento quando finisco di leggere!! ;)

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

ThePNZ

Finalmente l'ho letto anche io. Bel volume si, non urlo al capolavoro ma è buono. Arkham Rinato è un bellissimo thriller che mi ha fatto rivalutare molto il nuovo Maschera Nera che finora non mi era piaciuto quanto l'originale. Buono anche il seguito in due parti. I disegni sono uno spettacolo.
Impostors ammetto che all'inizio mi stava lasciando freddino, ma forse la cosa è dovuta alla differenza di disegni, poi verso la fine gronda drammaticità.

Cappellaio Matto

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Harleen Quinzel

Quote from: Cappellaio Matto on 23 May 2011, 20:36:52
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: a me è piaciuta tantissimo quella storia  :wub: davvero bella e l'impostore mi ha davvero appassionata  :sisi:

Frank Miller

Ho letto le due mini su Arkham.. :w00t:!!!
Che storia ragazzi, forse sarò eccessivo ma questa io la metto in testa tra le letture Post-RIP di Batman!
Davvero bravo Hine e anche Haun (concordo in pieno con il Cappellaio, è una cosa che mi ha subito colpito dopo la lettura).
Su Hine: le sue storie su Spider-man noir mi erano piaciute assai..spero gli affidino qualche progetto importante perchè questa conturbante e folle lettura mi ha eccitato abbestia!! :lolle:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."