Teenage Mutant Ninja Turtles - di Kevin Eastman e Peter Laird

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 13:38:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Occhi nella Notte

Teenage Mutant NINJA TURTLES - VOL.1 (di 6)
Bianco e nero
192 pagine
12 €

A venticinque anni dalla loro nascita ufficiale, presentiamo finalmente in Italia la raccolta cronologica e completa delle Teenage Mutant Ninja Turtles di Eastman e Laird, quelle originali!
Rese celebri in tutto il mondo dalla seconda metà degli anni '80, grazie a serie animate , film ed innumerevoli giocattoli e gadget, profondamente edulcorate rispetto all'anima originale dell'opera. In questi primissimi (ed ormai introvabili) episodi riviviamo la nascita del mito: le vere drammatiche origini delle tartarughe e del maestro Splinter, l'arrivo di altri importanti personaggi come il nemico Shredder (godetevi la sua vera storia finalmente!!) e l'amica alleata April O'Neal.
Michelangelo, Raffaello, Donatello e Leonardo sono quattro tartarughe antropomorfe, con i nomi di pittori e scienziati del rinascimento italiano, che vivono nelle fognature di New York insieme al loro maestro di arti marziali Splinter.
Nascondendosi agli occhi degli umani, durante la notte escono dai loro rifugi per combattere il crimine. Le atmosfere non sono assolutamente quelle scanzonate delle versioni animate per bambini. Un livido bianco e nero che ha fatto ormai scuola, meno pizza e più Frank Miller!!! Imperdibile!

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Gabe

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Raiden V

già letto e non vedo l'ora che esca il prossimo volume  :w00t:

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Occhi nella Notte

Citazione di: Raiden V il 03 Novembre 2009, 18:14:26
già letto e non vedo l'ora che esca il prossimo volume  :w00t:

Esigo un commento più approfondito  :shifty:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Raiden V

Ci stavo pensando anche di recensirlo per il sito...

dateme tempo  :ahsisi:

Volevo solo togliermi un dubbio, anche in originale è in bianco e nero, vero?

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.

Murnau

Sì, tranquillo, nessuno "scempio" da parte della 001. ;)

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Invisible_Hawk

davvero questa iniziativa mi entusiasma! non vedo l' ora che arrivi in fumetteria!

nel frattempo mi unisco a Hush e Occhi nelle Notte... vogliamo il commento!!!  :up:

nemo96

Ma è già uscito? Se lo ordino in fumetteria quando mi arrivA?

"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Murnau

E' uscito solo a Lucca, in fumetteria dovresti trovarlo questa o la prossima settimana.

La notte, 1961

Murnau

P.S.: la copertina con la scheda e la trama, please, la prossima volta postateli SOLO il giorno dell'uscita, come vi ho ripetuto mille volte. ;)

La notte, 1961

nemo96

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Novembre 2009, 19:44:24
P.S.: la copertina con la scheda e la trama, please, la prossima volta postateli SOLO il giorno dell'uscita, come vi ho ripetuto mille volte. ;)

Hush puoi segnalare quando esce ufficialmente?
Ma la 001 ha un sito?

"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Murnau

Il sito è questo:

http://www.001edizioni.com/

Comunque segnalerò l'uscita ufficiale del volume in questo topic, tranquillo. ;)

La notte, 1961

Raiden V

per il mio commento pazientate ancora un po'...

sono dei giorni che vengo sballottato da ogni dove...

Spider-Bat

Io l'ho acquistato a Lucca e mi è stato consegnato in una scatola della pizza con sopra le tartarughe ninja disegnate (con lo stile del cartone animato). Volevo urlare MONDO PIZZA! quando l'ho visto. Qualcuno mi sa dire ogni quanto uscirà? Ho provato a cercare sul sito ma non ho trovato risposta.