News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bloodshot - di Jeff Lemire

Aperto da Azrael, 26 Agosto 2016, 09:51:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iggy

Citazione di: Logan_Legacy il 02 Marzo 2020, 22:23:46
Citazione di: iggy il 02 Marzo 2020, 22:12:28


Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Dicembre 2019, 10:57:57

BLOODSHOT SALVATION COLLECTION

Autori: Jeff Lemire, AA. VV.
Fumetteria e online
17x26, B., 368 pp., col.|24€

Questo box contiene i 3 volumi di BLOODSHOT SALVATION che compongono l'intera terza serie dedicata al super soldato di casa Valiant.

L'ingegneria biomedica ha trasformato il soldato Raymond Garrison in Bloodshot, un complessissimo organismo biomeccanico composto da "naniti": minuscoli robot grandi un nanometro, programmati per assistere il corpo ospitante in ogni modo, aumentando le naturali doti umane fino all'inverosimile e conferendogli persino la capacità di mutare forma. C'è un solo problema: nessuno sa quali sono i veri limiti di un essere umano che li ospiti.


Si sa nulla della chiusura del ciclo?
Sono partiti già con il post Lemire, ma io attendo il finale di questa! [emoji24]
Comunque la gestione di Lemire su Bloodshot è stata una BOMBA e che disegnatori!
Con il terzo volume Salvation chiude e Lemire se ne va. Io ho iniziato da questa serie di Lemire leggendo i primi due volumi di Salvation e mi stanno piacendo veramente molto. Sicuramente recupererò anche Reborn

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


A mio parere Reborn è superiore e talmente legato al Salvation che fossi in te aspetterei e partirei di lì! :)
Vado a riprendermi in mano il terzo volume di Salvation perchè mi pareva di ricordare lasciasse in sospeso...comunque ho letto il primo capitolo della nuova gestione e non vale la metà di Lemire, pare.

Logan_Legacy

Citazione di: iggy il 02 Marzo 2020, 22:35:56
Citazione di: Logan_Legacy il 02 Marzo 2020, 22:23:46
Citazione di: iggy il 02 Marzo 2020, 22:12:28


Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Dicembre 2019, 10:57:57

BLOODSHOT SALVATION COLLECTION

Autori: Jeff Lemire, AA. VV.
Fumetteria e online
17x26, B., 368 pp., col.|24€

Questo box contiene i 3 volumi di BLOODSHOT SALVATION che compongono l'intera terza serie dedicata al super soldato di casa Valiant.

L'ingegneria biomedica ha trasformato il soldato Raymond Garrison in Bloodshot, un complessissimo organismo biomeccanico composto da "naniti": minuscoli robot grandi un nanometro, programmati per assistere il corpo ospitante in ogni modo, aumentando le naturali doti umane fino all'inverosimile e conferendogli persino la capacità di mutare forma. C'è un solo problema: nessuno sa quali sono i veri limiti di un essere umano che li ospiti.


Si sa nulla della chiusura del ciclo?
Sono partiti già con il post Lemire, ma io attendo il finale di questa! [emoji24]
Comunque la gestione di Lemire su Bloodshot è stata una BOMBA e che disegnatori!
Con il terzo volume Salvation chiude e Lemire se ne va. Io ho iniziato da questa serie di Lemire leggendo i primi due volumi di Salvation e mi stanno piacendo veramente molto. Sicuramente recupererò anche Reborn

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


A mio parere Reborn è superiore e talmente legato al Salvation che fossi in te aspetterei e partirei di lì! :)
Vado a riprendermi in mano il terzo volume di Salvation perchè mi pareva di ricordare lasciasse in sospeso...comunque ho letto il primo capitolo della nuova gestione e non vale la metà di Lemire, pare.
Sò che sarei dovuto partire da reborn ma non conoscendo il mondo Valiant avevo preso il box con Salvation giusto per iniziare e sono rimasto davvero colpito.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


iggy

Citazione di: Logan_Legacy il 03 Marzo 2020, 07:55:49
Citazione di: iggy il 02 Marzo 2020, 22:35:56
Citazione di: Logan_Legacy il 02 Marzo 2020, 22:23:46
Citazione di: iggy il 02 Marzo 2020, 22:12:28


Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Dicembre 2019, 10:57:57

BLOODSHOT SALVATION COLLECTION

Autori: Jeff Lemire, AA. VV.
Fumetteria e online
17x26, B., 368 pp., col.|24€

Questo box contiene i 3 volumi di BLOODSHOT SALVATION che compongono l'intera terza serie dedicata al super soldato di casa Valiant.

L'ingegneria biomedica ha trasformato il soldato Raymond Garrison in Bloodshot, un complessissimo organismo biomeccanico composto da "naniti": minuscoli robot grandi un nanometro, programmati per assistere il corpo ospitante in ogni modo, aumentando le naturali doti umane fino all'inverosimile e conferendogli persino la capacità di mutare forma. C'è un solo problema: nessuno sa quali sono i veri limiti di un essere umano che li ospiti.


Si sa nulla della chiusura del ciclo?
Sono partiti già con il post Lemire, ma io attendo il finale di questa! [emoji24]
Comunque la gestione di Lemire su Bloodshot è stata una BOMBA e che disegnatori!
Con il terzo volume Salvation chiude e Lemire se ne va. Io ho iniziato da questa serie di Lemire leggendo i primi due volumi di Salvation e mi stanno piacendo veramente molto. Sicuramente recupererò anche Reborn

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


A mio parere Reborn è superiore e talmente legato al Salvation che fossi in te aspetterei e partirei di lì! :)
Vado a riprendermi in mano il terzo volume di Salvation perchè mi pareva di ricordare lasciasse in sospeso...comunque ho letto il primo capitolo della nuova gestione e non vale la metà di Lemire, pare.
Sò che sarei dovuto partire da reborn ma non conoscendo il mondo Valiant avevo preso il box con Salvation giusto per iniziare e sono rimasto davvero colpito.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk



Io avevo letto il pre-Lemire e non mi aveva preso. Idem "The Valiant", che sarebbe il volume unico che faceva da incipit al nuovo corso. Per fortuna gli ho dato una seconda possibilità. :)

Ryo Narushima

Citazione di: Logan_Legacy il 02 Marzo 2020, 22:23:46
Sicuramente recupererò anche Reborn

Reborn mi è piaciuto molto di più, anche se ha un'atmosfera che ricorda più un Non è un paese per vecchi.

iggy

Citazione di: Ryo Narushima il 03 Marzo 2020, 09:34:27
Citazione di: Logan_Legacy il 02 Marzo 2020, 22:23:46
Sicuramente recupererò anche Reborn

Reborn mi è piaciuto molto di più, anche se ha un'atmosfera che ricorda più un Non è un paese per vecchi.

"Reborn" si ispira ad un sacco di film: Predator, Mad Max, infestazioni zombies, ecc!

Heimdall

Citazione di: Logan_Legacy il 12 Dicembre 2016, 14:03:04BLOODSHOT REBORN - COLORADO

Autori: Jeff Lemire, Mico Suayan, Raùl Allèn, David Baron
Fumetteria e online
Contiene: BLOODSHOT REBORN #1–5
17x26, B., 144 pp., col.|8.90€

Si riparte con il personaggio di Bloodshot, nientemeno che nelle mani di Lemire  :w00t:
Questo primo volume è un ottimo antipasto e ci presenta una trama on the road in cui la caratterizzazione di Bloodshot è efficace ed interessante.
La narrazione è fatta in prima persona e in questo modo si sentono chiari i tormenti interiori del protagonista, uno degli aspetti migliori di questa nuova versione.
A tutto ciò si aggiunge l'ottima soluzione di accompagnare Bloodshot con una sgangherata coppia di "compagni di viaggio".
Curioso di capire come evolverà la ricerca dei naniti e come potrà ampliarsi il rapporto con Magic....
Bellissimi e personali i disegni di Mirco Suayan.
Ottima partenza !

Voto: 7,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: Logan_Legacy il 07 Febbraio 2017, 08:12:48BLOODSHOT REBORN 2 - LA CACCIA

Autori: Jeff Lemire, Butch Guice, David Baron
Fumetteria e online
Contiene: BLOODSHOT REBORN #6–9
17x26, B., 144 pp., col.|8.90€

Secondo numero che porta Bloodshot a completare la caccia dei naniti per ritornare il guerriero di sempre.
Bella la ricerca on the road con Magic che rende tutto più instabile.
Alcune soluzioni di Lemire risultano molti intelligenti e stuzzicano in pieno la fantasia.
Il colpo di scena finale è da grande narratore.
Tutti i rapporti tra i protagonisti sono caratterizzati al meglio sia nei dialoghi che nelle interazioni.
Curioso di capire il ruolo del detective Festival nella summa totale e di conoscere cosa nasconde questa Bloodshot Island...  :w00t:
Disegni di Butch Guice molto adatti alla trama.

Voto: 7,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....