News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC LEAGUERS DAY - Incontri fra gli utenti del forum

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Settembre 2009, 14:17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

fumbleman

domani mattina sarò li...speriamo di reperire gli albi che cerco!

spidergiakimo

Citazione di: Barry Allen il 17 Marzo 2011, 22:30:47
secondo me una manifestazione che nasce come risposta alla mancanza di un evento fumettistico di richiamo nella capitale (con tutto il rispetto per Romics, però non è all'altezza delle altre fiere nazionali), deve di per sua stessa natura dire qualcosa di migliore e diverso rispetto a quello cui abbiamo assistito sinora, altrimenti non avrebbe neanche avuto motivo d'essere creato :sisi:
concordo. Il motivo della creazione è proprio questo. Roma non ha una fiera del fumetto all'altezza della città. Il Romics lo è stato per molto tempo ma da almeno tre anni ci sono sempre meno espositori e non vale più tanto la pena (sopratutto se siè di fuori Roma). 

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

fumbleman

ci saranno molti espositori al comics and games?

Zaphod

attese gia basse, e deluse del tutto!

fila enorme per entrare (più di un'ora) visto che erano attivi solo due sportelli su quattro della biglietteria.

Pochi espositori e sforniti, quei pochi che avevano qualcosa di interessante lo facevano a prezzo di copertina o simile, e sinceramente non vado in fiera a pagare 7€ di biglietto per reperire roba a prezzo pieno che potrei prendere ovunque (anzi, con lo sconto del 10%)

Unico stand buono "il chiosco di viale marconi" che aveva bella robina al 50%.

In tutta ieri ho comprato SOLO due volumi, marvel boy di morrison e ultimate adventures, al 50% del prezzo, dal suddetto banco.

Carini gli stand di giochi da tavolo e di ruolo e videogiochi nell'anello esterno (anche se non mi interessavano)

autori e ospiti niente di interessante.

Una giornata buttata, direi... con i 7€ pagati al biglietto potevo tranquillamente comprare in fumetteria senza sconto marvel boy e risparmiarmi la fila immane  :asd:

Mi ero prefissato di recuperare: volumi della JLA playpress di Waid, alcuni volumi di House of Secrets magic press, volumi 2 e 3 di Animal Man di morrison.
Volumi trovati tra questi: 0

magneto

Citazione di: Zaphod il 20 Marzo 2011, 09:21:40
attese gia basse, e deluse del tutto!

Immaginavo una cosa del genere e ho preferito evitare.

Speriamo meglio per la prossima Romics.

Rant Maneuver

Testimone dal vivo della sperimentata delusione di Zaphod, visto il nostro incontro fuori dal palazzetto  :lol:
Anche per me lunga fila per entrare, che col senno di poi potevo benissimo evitare, cosi come i 7€ del biglietto.
Il primo anello è dominato da stand di cd e vinili usati e nuovi, che non ho avuto modo di visitare molto attentamente e sui quali quindi non mi pronuncerò. L'arena dove erano sistemati gli espositori dei fumetti era praticamente strapiena di stand per i manga, che potevano essere trovati in tutte le salse e a tutti i prezzi. Poco, a mio avviso, lo spazio dei comics, che venivano venduti dalla maggior parte degli espositori a prezzo di copertina. Confermo la validità del chioschetto nominato già da Zaphod che ha una bella scelta di volumoni 100% Marvel a metà prezzo, oltre a spillati e altri volumi sia Marvel che DC. Per il resto, molto il caos (tante persone in uno spazio abbastanza ristretto; uno spazietto marginale riservato ad alcuni spettacolini che potevano essere visti dagli spalti e che ammucchiavano gruppi notevoli di persone ai lati; musica dei relativi spettacoli sparata e quant'altro) e un pò di disagio personale nel vedere l'ennesimo gruppone di tizi vestiti da Naruto e Bleach camminare bellamente tra uno stand e l'altro  :lol:
Complessivamente, ho preferito il Romics. (Il che è tutto dire!)
Ah, unici acquisti sono stati Spider-Man: Tornando a casa e Spider-Man: Buon Compleanno, pagati complessivamente 13€; e un volumetto di Shadowhawk preso solo per curiosità a 2€!

Peter Parker

si comunque in effetti, pur avendo acquistato parecchie cose, ma comunque non troppo particolari, sono rimasto abbastanza deluso dagli stand...non faccio discriminazioni nei confronti dei manga, ma ormai c'è una specie di monopolio, con il 90 % di ogni esposizione concentrata sui fumetti giapponesi...per un amante dei comics insomma non c'era niente di che... :nono: Anche la mia ragazza, che non ama i fumetti e che mi ha accompagnato per la prima volta ad una fiera, sapendo ciò che mi piace ha espresso il mio e vostro stesso giudizio...tutto ciò per dire che se anche una persona disinteressata ha notato tutto ciò, è un fatto oggettivo!!

Zaphod

ma che poi, non c'è niente di più facile reperibilità dei manga, tolti quelle serie con volumi esauriti (guarda caso della panini)

a che serve che tutti gli stand si portino dietro tutto il campionario di manga reperibilissimi in ogni fumetteria, snobbando completamente i comics

Occhi nella Notte

Se vi va si potrebbe cominciare a pensare ad un raduno a Roma, visto anche l'uscita di GreenLantern... che ne dite?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

magneto

Citazione di: Occhi nella Notte il 03 Aprile 2011, 14:50:30
Se vi va si potrebbe cominciare a pensare ad un raduno a Roma, visto anche l'uscita di GreenLantern... che ne dite?

Beh, non solo: c'è Thor, c'è Kick-Ass, e di film tratti da fumetti ce ne sono...

Sarebbe anche un'idea simpatica per farci conoscere come sito/forum nelle varie sale cinema presentandoci, no?  :ahsisi:  :look:

Peter Parker

Citazione di: Occhi nella Notte il 03 Aprile 2011, 14:50:30

Io ci sono!  :asd:

BlackJack

Qualcuno pensa di esserci a Torino Comics questo fine settimana?

Lois Lane

Lois Lane

di domenica non sono a Torino e comunque non verrei mai ad una fiera visto che ci sarà il pienone  :lol:
se avessi potuto avrei fatto sabato ma ho due udienze da preparare quindi salto.