News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Infinita - di Geoff Johns e Phil Jimenez

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:27:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Gerardo_a89

Ok ho iniziato a leggere Countdown a crisi infinita , e crisi infinita #1 , volevo sapere se qualcuno brevemente potesse dirmi cosa fosse il progetto OMAC  :)

"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

Azrael

Citazione di: BatKoasis89 il 05 Aprile 2011, 12:53:49
Ok ho iniziato a leggere Countdown a crisi infinita , e crisi infinita #1 , volevo sapere se qualcuno brevemente potesse dirmi cosa fosse il progetto OMAC  :)

non hai preso il progetto omac?????

Rimediaaaaaaaaaaaaaaaaa  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Gerardo_a89

11 euro son troppi , non so manco di che parla !

"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

Azrael

Citazione di: BatKoasis89 il 05 Aprile 2011, 13:14:07
11 euro son troppi , non so manco di che parla !

ma cercalo nei vari mercatini a metà prezzo! è un ottima storia, importante per comprendere appieno la crisi  :ahsisi:

Estel Seretur

stamattina leggevo crisi infinita 2 e mi e' sorta una domanda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Clod

leggilo per bene fino alla fine e capirai tutto ;)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Estel Seretur il 05 Aprile 2011, 14:16:59
stamattina leggevo crisi infinita 2 e mi e' sorta una domanda

Considera che crisi di coscenza a tratti è prima di CI e a tratti è in corso  :ahsisi:

Estel Seretur

Ho finito crisi infinita... Bella storia ma onestamente mi aspettavo di più dopo aver letto un preambolo come crisi di identità e progetto omac questa crisi mi è sembrata troppo caciarona e non all'altezza dei 2 countdown citati! Cioè questa crisi in fin dei conti non ha rivoluzionato l'universo dc come invece ha fatto crisi sulle terre infinite bho non so son rimasto un pò deluso...tutto è rimasto come era prima praticamente poi la parte che pensavo sarebbe stata importantissima ( i 3 big che si allontanano per 1 anno) viene liquidata in sole 2 pagine  :(
Non spiega neanche perchè

Solo io la penso così?
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

mar-vell

Anche per me Crisi Infinita non vale Crisis on Infinite Earths.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Lois Lane

a me invece crisi infinita è piaciuta di più  ^_^ (anche se crisi sulle terre infinite la trovo molto bella)

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 08 Aprile 2011, 13:18:06
a me invece crisi infinita è piaciuta di più  ^_^ (anche se crisi sulle terre infinite la trovo molto bella)

Stessa cosa  :sisi: , poi c'è da dire che CSTI è un opera degli anni 80 e per un nuovo lettore come primo approccio non è il massimo  :nono:

Estel Seretur

Ma la mia interpretazione della perdita dei poteri di superman è esatta?

Clod

esattissima e sarà la vicenda principale di Superman: Un Anno Dopo ;)

anch'io all'inizio trovavo Crisi Infinita così così, ma non avevo letto tutto il resto; ora la apprezzo molto di più: la ritengo comunque il lavoro meno riuscito di Johns, quello sì :sisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Silver Surfer

Finito appena adesso di rileggere Crisi Infinita (credo sia la terza o quarta volta) e devo dire che come saga la trovo molto ben congegnata. D'altronde da Johns non ci si puó aspettare altro, dal momento che in pochi albi riesce a far convergere, spiegandole ed incastrandole, tutta una serie di vicende che erano partite da un evento "collaterale" come Crisi di Identità. Questa come storia é forse ancora più corale, dal momento che nessuno dei personaggi prende il sopravvento su altri ed ognuno assume un suo ruolo fondamentale, da Power Girl, al nuovo Blue Beetle a Conner Kent, senza contare la classica triade della DC. Pur essendo molto complessa, la trama riesce ad essere chiara e lineare, completando di fatto quello che Wolfman e Perez avevano iniziato 25 anni prima. Molto evocativi e di pulizia estrema i disegni di Jimenez, soprattutto nei primi capitoli dove abbondano splash pages e scene di gruppo, sullo stile più tipico di Perez appunto. Tra i (pochi) difetti che posso trovare direi le eccessive ramificazioni delle storie, spezzettate su diverse testate nel corso del tempo e forse un calo della qualità dei disegni sul finale, proprio quando gli eventi si fanno più importanti e le emozioni più intense.
Nel complesso peró direi una saga molto soddisfacente che corona in maniera degna i 70 anni della DC e che costituisce un tassello importante nella sua lunga storia.
Ora mi rileggeró 52 e da lí finalmente le nuove serie di Superman e Batman.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Azrael