News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Il Ritorno di Bruce Wayne - di G.Morrison (n.43-48)

Started by Azrael, 10 February 2011, 13:37:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Frank Miller

Quote from: ThePNZ on 12 March 2011, 18:38:46
Ribadisco che Morrison non è a posto, è un pazzo!

No, ragazzi è vero: Morrison non è normale, è fuori di testa, un figlio del demonio!

Il numero apre nuove prospettive interessanti chiarendo poco i dubbi già presenti, ma l'articolo a fine numero mi ha decisamente aiutato a capire meglio alcuni aspetti e la conclusione è: Morrison si droga!!  :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

magicofra21

Quote from: Frank Miller on 13 March 2011, 12:30:49
Quote from: ThePNZ on 12 March 2011, 18:38:46
Ribadisco che Morrison non è a posto, è un pazzo!

No, ragazzi è vero: Morrison non è normale, è fuori di testa, un figlio del demonio!

Il numero apre nuove prospettive interessanti chiarendo poco i dubbi già presenti, ma l'articolo a fine numero mi ha decisamente aiutato a capire meglio alcuni aspetti e la conclusione è: Morrison si droga!!  :sisi:

questo è risaputo :asd:

Lois Lane

letto.

questo secondo l'ho trovato un po' meno travolgente del primo. molto fanno i disegni se devo dire la verità. per quanto abbia già confermato che sono certamente azzeccati per "il periodo"....a me proprio non piacciono. i visi sono quasi tutti uguali ma in un modo che non mi permette di riconoscere il personaggio. e questo forse mi ha un po' confuso ed irritato.

però è interessante come idea  :up:

Matches Malone

Quotei visi sono quasi tutti uguali ma in un modo che non mi permette di riconoscere il personaggio. e questo forse mi ha un po' confuso ed irritato.

A me Irving piace un sacco, però in effetti questa cosa dei visi è purtroppo vera. Anche alla fine di
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Azrael

Quote from: Matches Malone on 15 March 2011, 22:56:58
Quotei visi sono quasi tutti uguali ma in un modo che non mi permette di riconoscere il personaggio. e questo forse mi ha un po' confuso ed irritato.

A me Irving piace un sacco, però in effetti questa cosa dei visi è purtroppo vera. Anche alla fine di

ahahahahah è vero!!!!

Comunque nemmeno io lo gradisco molto come disegnatore! però con il joker è stato magnifico
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

La prima volta che lessi il numero 2 del Ritorno, tra l'inglese che ancora non seguivo perfettamente e i volti tutti simili continuavo a confondere Bruce con Malleus o altri...  :lol:

The man who falls

Sì, il problema dei visi è straniante, ma personalmente lo trovo un difetto di questa particolare storia e non di Irving in generale che secondo me è un grande artista.

La storia finora mi sta appassionando incredibilmente ed i punti oscuri mi intrigano come non mai. In più per me questa storia ha in valore speciale: è la prima VERA conseguenza di quel capolavoro di Crisi Finale. Insomma tutte le testate DC dopo quel crossover sono ripartite con le loro storie come se niente fosse (forse giusto la JLA di James Robinson si salva, ma in maniera molto leggera). Voglio dire CAVOLO, il mondo è quasi finito, alcuni dei più grandi eroi della terra sono morti, il tempo e lo spazio sono collassati e miliardi di persone hanno avuto la mente corrotta dall'equazione anti-vita. E il resto degli scrittori sembra non curarsene facendo in modo che i personaggi DC sembrino usciti da una delle loro solite scazzottate anzichè dal più apocalittico e complesso evento mai visto su un crossover.

Menomale che c'è Grant a portare avanti il suo stesso lavoro, da solo come tutti i grandi pionieri, restituendoci con questa storia non solo un Bruce più complesso che mai, ma anche un senso di pericolo reale, globale e claustrofobico ed un gruppo di eroi provato come non mai da ciò che hanno vissuto e stanno vivendo.
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Selina Kyle

Ma questo accade spesso, nel senso che dopo le Crisi o i grandi eventi in generale si riparte con scioltezza.. è successo anche dopo Crisi Infinita. La JLA, Batman e Zatanna (per fare due esempi) hanno ricostruito rapporti logori molto in fretta.  :up:

In generale questo succede perchè alla DC i due demiurghi (Grantuzzo e Geoff) lavorano abbastanza per i fatti loro.  ;)

Una mela al giorno...

The man who falls

Vero (anche se non ci avevo fatto caso perchè Crisi Infinita non mi piace molto), ma fortunatamente cose del genere non sono accadute con Crisi di Identità (capolavoro che ha ridefinito i rapporti umani e sociali tra i supereroi) i cui effetti in parte si sentono ancora oggi e dalle cui premesse è nato Crisi Infinita e con La Notte più Profonda (altro capolavoro).

Crisi Finale è una di quelle meraviglie della sperimentazione che meritava una maggior riflessione anche da parte degli altri scrittori. Ora so bene che non tutti possono essere autori, ma che esistono anche gli artigiani, ma così la DC (storica casa di sperientazioni) dimostra di volersi discostare dal nuovo e rientrare anche forzatamente in un sentiero di banalità commerciale.

nessuno ricorda niente?
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Lois Lane

Quote from: Bruce Wayne on 16 March 2011, 08:51:04

La prima volta che lessi il numero 2 del Ritorno, tra l'inglese che ancora non seguivo perfettamente e i volti tutti simili continuavo a confondere Bruce con Malleus o altri...  :lol:
eh anche io  :lol:

Ned Ellis

domanda: ma la Planeta ha intenzione di pubblicare 22 pagine mensili di Batman a 3,50€? :pazzia:

Selina Kyle

Non sono 22, i numeri del Ritorno sono più corposi. ;)

Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

sono cmq meno delle 48 canoniche, mi sembra 40 o poco meno. "barano" mettendo gli editoriali di rikdad   :P

E' un pò come la benzina:
- aumento delle pagine = aumento di prezzo
- diminuzione delle pagine = stesso prezzo.

Sai, i costi fissi, le tasse statali, i costi di gestione, l'importazione  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Jonathan Crane

Letto! Migliore del primo sicuramente, poi mi ha sempre affascinato il periodo di caccia alle streghe. Irving buono sui paesaggi, molto meno sui visi; bella l'idea di
interessante! Poi adesso
che personalmente adoro, quindi non vedo l'ora!

Viva :batman:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Azrael

Modificato  ;)

@Lex : Fai un pò di più attenzione che c'è gente che non ha ancora letto  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori