News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Il Ritorno di Bruce Wayne - di G.Morrison (n.43-48)

Started by Azrael, 10 February 2011, 13:37:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Occhi nella Notte

Voluminoso ma tu leggi anche in inglese o solo in ita?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Nick89212009

Quote from: Volstagg il Voluminoso on 24 March 2011, 11:36:40
Quote from: Bruce Wayne on 24 March 2011, 11:32:56
Con Morrison, come ho già ripetuto, io preferisco leggere un numero alla volta.  :sisi:
..e dopo 30 giorni ti ricordo tutto?
io no :nono: mi leggo troppa roba per ricordarmi quello che è successo 30/60/90 giorni fa  :ahsisi:
Avevo in mente di fare cosi anchio lo sai... ma di solito quanto accumuli tipo 10 numeri ??? E nel frattempo che leggi    :lolle: :lolle: :lolle:

ah..io di roba da leggere accumulata ne ho fin troppa! Non puoi immaginare quanto spendo in fumetti ogni mese :asd:
Io ricordo ma male, pensa che hai tempi ogni nuovo numero mi rileggevo tt Batman e Robin... lo so a memoria quasi  :lolle: :lolle: :lolle:
cmq penso che accumulerò anche io... quanti numeri fai te ???

Ned Ellis

Bruce Wayne

@Volstagg: sì, ho buona memoria e mi ricordo.

Ma non è solo quello che mi porta a dire che è meglio il numero singolo al mese.

Nick89212009

Quote from: Bruce Wayne on 24 March 2011, 11:49:14
@Volstagg: sì, ho buona memoria e mi ricordo.

Ma non è solo quello che mi porta a dire che è meglio il numero singolo al mese.
Cmq io nn ero per i due numeri... volevo solo sapere se sarebbe stato improponibile intervallarlo a Batman e Robin almeno nelle saghe collegate con il ritorno...

Buddy Baker

QuoteCmq io nn ero per i due numeri... volevo solo sapere se sarebbe stato improponibile intervallarlo a Batman e Robin almeno nelle saghe collegate con il ritorno...

E' lo stesso pensiero che ho espresso più volte anch'io quando ho letto il finale  della run di B&R di Morrison, e dopo aver sacramentato un po' contro la Planeta e dopo aver rotto i cabasisi a tutto il forum lamentandone ho capito che purtroppo non c'è nulla da fare, la Planeta poteva farlo senza problemi ma per qualche strano motivo (o forse senza motivo) ha scelto così...Ormai ho smesso di cercare sempre una ragione, sono stupido/pigro io a non passare agli originali

Ex Capitan Marvel, ex edo

Nick89212009

Quote from: edo on 24 March 2011, 12:00:03
QuoteCmq io nn ero per i due numeri... volevo solo sapere se sarebbe stato improponibile intervallarlo a Batman e Robin almeno nelle saghe collegate con il ritorno...

E' lo stesso pensiero che ho espresso più volte anch'io quando ho letto il finale  della run di B&R di Morrison, e dopo aver sacramentato un po' contro la Planeta e dopo aver rotto i cabasisi a tutto il forum lamentandone ho capito che purtroppo non c'è nulla da fare, la Planeta poteva farlo senza problemi ma per qualche strano motivo (o forse senza motivo) ha scelto così...Ormai ho smesso di cercare sempre una ragione, sono stupido/pigro io a non passare agli originali
Ok perfetto... mi rassegno allora...

Bruce Wayne

Secondo me è perchè avevano in ballo questa cosa con rikdad..

Ma alla fine l'ordine Planeta va bene lo stesso, non preoccupatevi eccessivamente.  :up:

Nick89212009

Quote from: Bruce Wayne on 24 March 2011, 12:08:13

Ma alla fine l'ordine Planeta va bene lo stesso, non preoccupatevi eccessivamente.  :up:
Scusa ma direi di no almeno per il finale di Batman e Robin nn va bene per nulla... almeno pubblica il finale di B&R dopo il ritorno...

Bruce Wayne

Quote from: Nick89212009 on 24 March 2011, 12:13:24

Scusa ma direi di no almeno per il finale di Batman e Robin nn va bene per nulla... almeno pubblica il finale di B&R dopo il ritorno...

Anche in USA è stato pubblicato prima B&R 16 e poi il finale del Ritorno..

Buddy Baker

QuoteSecondo me è perchè avevano in ballo questa cosa con rikdad..

Ma alla fine l'ordine Planeta va bene lo stesso, non preoccupatevi eccessivamente.

Scusa l'ignoranza ma non sapendo chi o cosa sia rikdad non ho capito a cosa ti riferisci, per l'ordine di lettura alla fine hai ragione, diciamo solo che ci ha tolto un po' di pathos!

Ex Capitan Marvel, ex edo

Ned Ellis

Vedendo come ha pubblicato B&R, ed ora "Il ritorno di BW", mi viene spontaneo pensare che la Planeta stia facendo spillati omogenei per poterli raccogliere in volume allo stesso modo di 52, Catwoman etc.. :asd:

Bruce Wayne

Quote from: edo on 24 March 2011, 12:32:44
QuoteSecondo me è perchè avevano in ballo questa cosa con rikdad..

Ma alla fine l'ordine Planeta va bene lo stesso, non preoccupatevi eccessivamente.

Scusa l'ignoranza ma non sapendo chi o cosa sia rikdad non ho capito a cosa ti riferisci, per l'ordine di lettura alla fine hai ragione, diciamo solo che ci ha tolto un po' di pathos!

rikdad è un blogger che pubblicava delle ottime analisi sul suo blog: http://rikdad.blogspot.com/
La Planeta alla fine di ogni numero del Ritorno ha inserito i suoi articoli tradotti.

Nick89212009

Quote from: Bruce Wayne on 24 March 2011, 12:15:25
Quote from: Nick89212009 on 24 March 2011, 12:13:24

Anche in USA è stato pubblicato prima B&R 16 e poi il finale del Ritorno..
Si ma dopo quanto però ??? Sei mesi ??? Nn credo no ??? :lolle: :lolle: :lolle:

Bruce Wayne

No, non dopo sei mesi.

Negli USA però escono più spillati (e costano anche di più che in ITA).. La Planeta doveva per forza fare una scelta.

Mettere un numero del Ritorno e uno di B&R non era possibile perchè le pagine erano troppe.
Hanno deciso di pubblicare prima tutto B&R e poi tutto il Ritorno. In questo modo si segue la storia in modo continuo lasciando momentaneamente da parte l'intreccio che diventa chiaro alla fine del Ritorno.

Sono il primo a dire che l'ordine USA mi è piaciuto e mi ha appagato.. ma anche in questo ordine si possono comunque apprezzare le cose.
Fermo restando che uno, sapendo che l'ordine è diverso, può aspettare e leggere secondo l'ordine USA.