News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Cigno Nero - di Darren Aronofsky, con Natalie Portman

Aperto da King Mob, 27 Febbraio 2011, 00:50:13

Discussione precedente - Discussione successiva

mar-vell

Ma che Crom c'è in questa benedettisima scena?  :hmm:
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

hey

Citazione di: mar-vell il 01 Marzo 2011, 23:33:57
Ma che Crom c'è in questa benedettisima scena?  :hmm:
Mar-Vell
La Portman che si masturba.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Doktor Sleepless

Una meraviglia.
E' il primo film di Aronofsky che guardo, e penso sia quasi impossibile che The Wrestler possa essere migliore. La sceneggiatura è ottima, ma i punti focali di tutta la pellicola sono la regia e la colonna sonora. Le scene alla Van Sant con la macchina a mano alle spalle della protagonista, con tanto di ambientazione che cambia in un battito di ciglia, mi hanno fatto impazzire. In alcune sequenze ha osato fino a rischiare tantissimo e non ne ha sbagliata nessuna. Tutte quelle relative alla "mutazione" sono una pugnalata che colpisce l'anima, e dire che sarebbe bastato un soffio per renderle ridicole.
Mi è piaciuto particolarmente come è stata dosata la tensione, servita a cucchiaini all'inizio per poi andare in crescendo (nothing! nothing!) ed esplodere in un finale che mi ha lasciato a bocca aperta. Solo lo scambio di primi piani fra la madre e la Portman vale il prezzo del biglietto. E veniamo a quest'ultima: un'attrice straordinaria, non avrei mai creduto potesse raggiungere questi livelli.
Insomma, non so se si sia capito, ma mi è piaciuto.  :ahsisi:

King Mob

Citazione di: Doktor Sleepless il 02 Marzo 2011, 00:13:56
Una meraviglia.
E' il primo film di Aronofsky che guardo, e penso sia quasi impossibile che The Wrestler possa essere migliore. La sceneggiatura è ottima, ma i punti focali di tutta la pellicola sono la regia e la colonna sonora. Le scene alla Van Sant con la macchina a mano alle spalle della protagonista, con tanto di ambientazione che cambia in un battito di ciglia, mi hanno fatto impazzire. In alcune sequenze ha osato fino a rischiare tantissimo e non ne ha sbagliata nessuna. Tutte quelle relative alla "mutazione" sono una pugnalata che colpisce l'anima, e dire che sarebbe bastato un soffio per renderle ridicole.
Mi è piaciuto particolarmente come è stata dosata la tensione, servita a cucchiaini all'inizio per poi andare in crescendo (nothing! nothing!) ed esplodere in un finale che mi ha lasciato a bocca aperta. Solo lo scambio di primi piani fra la madre e la Portman vale il prezzo del biglietto. E veniamo a quest'ultima: un'attrice straordinaria, non avrei mai creduto potesse raggiungere questi livelli.
Insomma, non so se si sia capito, ma mi è piaciuto.  :ahsisi:

Condivido praticamente tutto. Ed anche io ho visto dopo The Wrestler, che è magnifico (ed anche più difficile da apprezzare di questo, meno immediato ma più semplice al tempo stesso), però Black Swan mi resta nel cuore più d'ogni altra cosa.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Doktor Sleepless

E' inutile dire che recupererò tutto quello che ha girato.

King Mob

Idem, ma prima mi sa che mi do al recupero Polanski, l'ho rimandato di troppo.

Ikki di Phoenix

spingerò con la mia ragazza per andare a vedere questo film.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

King Mob

Ikki di Phoenix

certo in ballottaggio c'era anche il discorso del re, bella sfida...

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

BlackJack

Secondo me ti piacerebbero tutti e due, dovresti vederli entrambi. Ma dovendone scegliere uno solo, ti direi Il Discorso del Re :sisi:

The Dark Knight

Citazione di: King Mob il 02 Marzo 2011, 00:40:20
Citazione di: Barry Allen il 02 Marzo 2011, 00:38:42
spingerò con la mia ragazza per andare a vedere questo film.

Spingi spingi.  :lolle:

:tsk: :tsk: :tsk:  :inelegante:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne