News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Miglior Serie Vertigo

Aperto da magicofra21, 23 Febbraio 2011, 14:34:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Miglior Produzione Vertigo- 5 scelte

Sandman
51 (52.6%)
Preacher
38 (39.2%)
Hellblazer
25 (25.8%)
100 Bullets
17 (17.5%)
Animal man
11 (11.3%)
Doom Patrol
17 (17.5%)
The  Invisibles
20 (20.6%)
Il Mistero di dio- Kill your boyfriend
1 (1%)
Flex Mentallo
6 (6.2%)
We3
1 (1%)
Kid eternity
3 (3.1%)
Sebastian O
0 (0%)
Vimanarama
0 (0%)
Seaguy
0 (0%)
The Filth
3 (3.1%)
Swamp Thing- Alan Moore
30 (30.9%)
Swamp Thing- Millar, Morrison
0 (0%)
Swamp Thing- Veich
0 (0%)
Skreemer
2 (2.1%)
Enigma
10 (10.3%)
Human target
0 (0%)
Fables
14 (14.4%)
Y the last man
7 (7.2%)
Shade
3 (3.1%)
Lucifer
0 (0%)
Transmetropolitan
15 (15.5%)
The Losers
5 (5.2%)
Black Orchid
2 (2.1%)
Scalped
14 (14.4%)
Dmz
4 (4.1%)
Northlanders
3 (3.1%)
House of mistery
1 (1%)
Madame Xanadu
0 (0%)
Uncle Sam
0 (0%)
Unknown Soldier
2 (2.1%)
2020 Visions
1 (1%)
War Stories
0 (0%)
Animal Man- Milligan
1 (1%)
Animal man- Delano
0 (0%)
The Extremist
1 (1%)
Altro
5 (5.2%)

Totale votanti: 97

Bread v Pak

Della serie: Se è qualcosa di serio non può essere mainstream
Corollario dell'affermazione di sopra: Solo la Vertigo fa cose serie

:P
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Murnau

Citazione di: Bread Pak il 27 Febbraio 2011, 16:17:24
Della serie: Se è qualcosa di serio non può essere mainstream
Corollario dell'affermazione di sopra: Solo la Vertigo fa cose serie

:P
King Mob, non rispondere, è una domanda a trabocchetto!

It's a trap!
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bread v Pak

Citazione
King Mob, non rispondere, è una domanda a trabocchetto!

It's a trap!

:lolle: :stralol:

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

American_Gaijin89

Citazione di: Bread Pak il 27 Febbraio 2011, 15:53:54
A mio avviso questo è un piccolo segno di una percezione sbagliata che ancora persiste ma, per non risultare superficiale, chiedo: Perché pensavate che Watchmen fosse Vertigo?

Percezione sbagliata per niente, fidati che tra le due cose c'è più di un legame.

Watchmen esce sul finire degli anni ottanta mentre l'etichetta Vertigo nasce nel 1993 cavalcando l'onda del Revisionismo e l'influenza, sempre più decisiva, degli autori Britannici nel panorama fumettistico americano:

"* K. Berger ammette subito di non aver mai letto o essersi appassionata al genere supereroi dei fumetti mainstrem pubblicati da Marvel Comics e Dc Comics. Di conseguenza i fumetti Vertigo dovranno affrontare nuove tematiche e generi che possano attirare nuovi lettori che necessariamente non si sono mai interessati degli eroi mascherati.
   * Dare spazio ai giovani autori britannici che lei stessa aveva reclutato nel Regno Unito nella seconda metà degli anni ottanta. Tra questi c'erano Neil Gaiman, Peter Milligan e Grant Morrison. L'interesse per gli autori inglese da parte della DC era maturato dopo il successo ottenuto da Alan Moore con opere come Swamp Thing, V for Vendetta e Watchmen.
   * Proprio in queste opere di Alan Moore, K.Berger vede il punto di riferimento della nuova etichetta, alla quale aggiunge (come ispirazione) un titolo storico della DC quale House of Mistery.
Si tratta di un'antologia a fumetti di storie horror e alternative sulla quale lei stessa aveva lavorato 13 anni prima, quando era stata appena assunta.
   * All'interno delle pubblicazioni Vertigo sono presenti fin dall'inizio anche i supereroi ma il genere viene affrontato con lo spirito Revisionista che si era già visto con il personaggio Miracleman di Alan Moore, Animal Man di Grant Morrison e Shade, the Changing Man di Peter Milligan. Tra l'altro queste ultime due serie entrano a far parte del nuovo Imprint sin dal suo debutto. Il supereroe viene quindi presentato con contaminazioni letterarie e di genere differenti (o comunque più insolite e disinibite) da quelle viste nei fumetti che rientrano nell'Universo DC. L'obbiettivo rimane quello di interessare e coinvolgere un nuovo pubblico, in una fascia di età post-adolescenziale e finora scarsamente interessato ai fumetti."

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Vertigo

L'errore di Clod è assolutamente giustificabile e fisiologico.

King Mob

Ma io non ho proprio inserito niente di tutto questo nelle mie ragioni, basti pensare che per me la DC ne ha distribuiti a iosa di fumetti seri.  :lolle:

Sì, Massimo, sto imparando a controllarmi, ma dovevo giusto puntualizzare la ragione per cui il teorema va beatamente a farsi benedire.  :lolle:

Post Uniti: 27 Febbraio 2011, 16:29:56

American Gaijin para, schiva, ribatte. 7-0, porta a casa la vittoria.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Daredevil

Devo ancora leggere un sacco di cose :cry: Per ora voto V, Scalped, Enigma, The Losers e Unknown Soldier :sisi:

Murnau

Citazione di: American_Gaijin89 il 27 Febbraio 2011, 16:27:31
L'errore di Clod è assolutamente giustificabile e fisiologico.

Morrison afferma che la Berger lo assunse perché cercava uno scrittore che facesse il nuovo Watchmen, tanto è vero che su Animal Man c'è un episodio che si rifà esplicitamente al fumetto di Moore.

In effetti non ho mai ben capito perché Watchmen non sia stato retroattivamente inserito sotto l'ombrello Vertigo, come accadde con Animal Man, Sandman e la Doom patrol. Può darsi che vi siano dietro delle ragioni contrattuali.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bread v Pak

Lo hanno fatto anche per V Per Vendetta se è per quello, mentre non capisco perché non lo abbiano fatto per Ronin ad esempio...

La mia domanda poi non era rivolta solo a King Mob, o a King Mob in particolare, l'idea iniziale che Watchmen fosse Vertigo l'ho sentita da altre 2 persone. Visto che nei forum non è che ci siano milioni di persone mi è parso che iniziasse ad essere più di una coincidenza.  :sisi:
Detto ciò Watchmen resta DC  :hug:

Ikki di Phoenix

Ad oggi dico Preacher, Animal Man di Morrison e Fables.

Lo so che sono cinque, ma le altre che avrei voluto votare ancora non le ho finite di leggere quindi sarebbe stato un voto partigiano.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

King Mob

No, è solo che obbiettivamente è roba da revisionismo Vertigo.  :sisi:

Anzi, come hanno spiegato Hush e American, Watchmen stesso ha ispirato quel tipo di supereroismo che poi nella Vertigo ha trovato terreno fertile (e ancora prima, a quanto mi è dato capire i lavori di Morrison furono introdotti dopo nella Vertigo).

Selina Kyle

Stavolta Mob è innocente, lo asserisco anche io che di solito gli azzanno le caviglie, su questi discorsi.  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Una mela al giorno...

King Mob

Stavolta ? Ma che sono, un serial killer ?  :lolle:

Clod

ancora una volta sono riuscito a sollevare un vespaio :lolle: :lolle:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Selina Kyle

Citazione di: Clod il 27 Febbraio 2011, 17:24:17
ancora una volta sono riuscito a sollevare un vespaio :lolle: :lolle:

Mo soccia Clod, che casinista!  :asd:

Una mela al giorno...

Clod

e senza volerlo
la prossima volta non dovrò neanche postare qualcosa, mi basterà pensarla :lolle:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.