News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Miglior Serie Vertigo

Aperto da magicofra21, 23 Febbraio 2011, 14:34:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Miglior Produzione Vertigo- 5 scelte

Sandman
51 (52.6%)
Preacher
38 (39.2%)
Hellblazer
25 (25.8%)
100 Bullets
17 (17.5%)
Animal man
11 (11.3%)
Doom Patrol
17 (17.5%)
The  Invisibles
20 (20.6%)
Il Mistero di dio- Kill your boyfriend
1 (1%)
Flex Mentallo
6 (6.2%)
We3
1 (1%)
Kid eternity
3 (3.1%)
Sebastian O
0 (0%)
Vimanarama
0 (0%)
Seaguy
0 (0%)
The Filth
3 (3.1%)
Swamp Thing- Alan Moore
30 (30.9%)
Swamp Thing- Millar, Morrison
0 (0%)
Swamp Thing- Veich
0 (0%)
Skreemer
2 (2.1%)
Enigma
10 (10.3%)
Human target
0 (0%)
Fables
14 (14.4%)
Y the last man
7 (7.2%)
Shade
3 (3.1%)
Lucifer
0 (0%)
Transmetropolitan
15 (15.5%)
The Losers
5 (5.2%)
Black Orchid
2 (2.1%)
Scalped
14 (14.4%)
Dmz
4 (4.1%)
Northlanders
3 (3.1%)
House of mistery
1 (1%)
Madame Xanadu
0 (0%)
Uncle Sam
0 (0%)
Unknown Soldier
2 (2.1%)
2020 Visions
1 (1%)
War Stories
0 (0%)
Animal Man- Milligan
1 (1%)
Animal man- Delano
0 (0%)
The Extremist
1 (1%)
Altro
5 (5.2%)

Totale votanti: 97

Lucas n91

lo so che nn è vertigo ma ho letto CRIMINAL di edbrubeker 1.2.3.e5 in lingua originale ed è davvero molto bello e soprattutto interessante come si intrecciano le storie. ho letto il 3 in italiano e secondo me perde davvero molto ditemi se l'avete letto

Elfen89

Citazione di: Lucas n91 il 05 Aprile 2013, 13:29:34
lo so che nn è vertigo ma ho letto CRIMINAL di edbrubeker 1.2.3.e5 in lingua originale ed è davvero molto bello e soprattutto interessante come si intrecciano le storie. ho letto il 3 in italiano e secondo me perde davvero molto ditemi se l'avete letto
Allora ti consiglio Sleeper di suo che è anche meglio a quanto mi hanno detto(non l'ho ancora letto)

Lucas n91

grazie per i preziosi pareri.... ho letteralmente divorato flex mentallo che credo sia una vera opera ed anche orbiter che mi è piaciuto assai anche se forse è un po' troppo breve. Molto bello vertigo nuovo è Dio in terrA che a me è piaciuto parecchio fa riflettere. di ed brubeker ho letto Fatale ma devo dire che ha deluso molto. proverò con sleepers

elcaracol

Citazione di: Lucas n91 il 03 Aprile 2013, 18:31:53
Signori io posso definirmi un nub nel mondo del fumetto ma caspiterina Transmetropolitan mi fa davvero emozionare per nn dire altro.... è diventata una droga e sono solo al n5.... mi hanno prestato preacher ma non mi piace per nulla per qualkuno starò bestemmiando me ne scuso.... scalped ho potuto leggere solo il n1 e 2 ma anche quello molto bello.....
dunque solo su questo posso pronunciarmi.... *scusate lo spam ma ho trovato il post perchè cerco qualkosa di nuovo da leggere ma che nn abbia 1233 numeri.... consigli? :D (mi volevo sparare the invisibles omnibus eng) pensavo anche a doompatrol o flexmentallo che è un n solo o anche kid eternity.  Grazie

Guarda la mia firma...
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Elfen89

Ah giusto, come ho potuto dimenticare 2020 Visions? Anche questo merita Lucas e in più aiuterai un piccolo editore.

Cliff_Steele

votato: preacher, 100 bullets, doom patrol, swamp thing di moore, shade.

però...senza offesa...è un po' troppo un minestrone e confezionato anche in fretta...

non ha nessun senso mettere insieme ongoing, mini e one-shot. è come fare una classifica mischiando cd singoli ed album, film e telefilm, racconti e romanzi, ognuna di queste categorie è fondata su caratteristiche spazio/temporali differenti che influiscono sul confezionamento del prodotto. personalmente nella mia votazione ho considerato solo le ongoing.

mancano troppe ongoing, alcune anche storiche: Sandman Mystery Theatre, Books of Magic, House of Secrets, The Dreaming, Outlaw Nation... :cry: :cry: :cry: ...e mancano anche nomi fondamrntali nelle mini, tipo la Death di Gaiman

si sono usati 2 pesi e 2 misure per le serie scritte da più autori: Hellblazer e Doom Patrol come serie unica, Animal Man e Sweamp Thing frazionate per autore. imho le serie andrebbero considerate serie...senò si dovrebbe fare un sondaggio per autore...cmq andrebbe fatto per tutti o per nessuno.

invece non sono stati indicati gli autori nei casi in cui si sono avute più serie. Kid Eternity: la mini di Morrison o la ongoing della Nocenti? Unknow Soldier: la mini di Ennis o la ongoing di Dysart? Black orchid: la mini di Gaiman o la ongoing di Foreman?

Cliff_Steele

Citazione di: Murnau il 27 Febbraio 2011, 16:32:16
Citazione di: American_Gaijin89 il 27 Febbraio 2011, 16:27:31
L'errore di Clod è assolutamente giustificabile e fisiologico.

Morrison afferma che la Berger lo assunse perché cercava uno scrittore che facesse il nuovo Watchmen, tanto è vero che su Animal Man c'è un episodio che si rifà esplicitamente al fumetto di Moore.

In effetti non ho mai ben capito perché Watchmen non sia stato retroattivamente inserito sotto l'ombrello Vertigo, come accadde con Animal Man, Sandman e la Doom patrol. Può darsi che vi siano dietro delle ragioni contrattuali.

beh...parzialmente retroattivi. almeno...le 3 serie che citi hanno cambiato marchio durante la pubblicazione della serie regolare e l'edizione in volume ha uniformato il marchio.
altre cose tipo la mini di Black Orchid e quella di Kid Eternity sono diventate

Slask

infatti, mai capito l'arcano dietro Watchmen.. è una graphic novel Vertigo in tutto e per tutto.

spidergiakimo

Citazione di: Slask il 23 Aprile 2013, 13:16:09
infatti, mai capito l'arcano dietro Watchmen.. è una graphic novel Vertigo in tutto e per tutto.
Si ma era già stata ultimata ben prima che la Vertigo nascesse. Può essere per quello che non è mai stata retroattivamente inserita nel marchio.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Slask

Comunque ora che ho letto qualcosina in più dovrei aggiornare i voti, cribbio  :asd:

The Buddha

Senz'altro Sandman, lo Swamp Thing di Moore, The Invisibles, Black Orchid e Hellblazer:bazinga:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Lucas n91

2020 Visions 50 euro sono meritati che dite? per la versione integrale credo 300 pagine che mi dite?

elcaracol

Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

KetKiller

Cacchio tostissimo sto sondaggio! Soprattutto per via del fatto che le mie prime 3 posizioni sono insindacabili; ovvero Sandman (anche se ho letto solo il primo absolut al momento, ma si capisce che è IL capolavoro), Preacher e Hellblazers (finora ho letto solo le run di Delano, Ennis e Ellis).
Restavano quindi solo 2 posizioni per tanti titoli meritevoli.......ho optato per Fables (più per un fatto affettivo; è stato il primo vertigo per me!) e Transmetropolitan, che anche se non ho ancora letto per intero, mi prende come pochi!

E' stata veramente dura tener fuori Doom Patrol, Skreemer, Enigma, Y, ma soprattutto quel capolavoro di DMZ......anzi probabilmente prima o poi ci ripenso e darò il voto proprio a lui al posto di Fables!

Wolverine

Io ho votato :
Sandman
Preacher
Watchmen.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2