News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Countdown a Crisi Infinita

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:04:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Damian

Letto Sacrificio e Omac. Il primo ha un certo interesse per lo sviluppo della trama della saga, ma per il resto non mi ha detto molto (ma io non adoro l'azzurrone e ancora meno kent...), al di là del portare avanti quello che mi sembra un po' il filo rosso che unisce questa crisi: i limiti e l'idea di supereroe.
Molto meglio Omac: non una capolavoro, ma pregevole dove si sente più forte la mano di rucka (la sottotrama spy/noir, bourdeaux, bourdeaux/bruce), adoro i suoi personaggi femminili; molto piaciuto batman: paranoico (amo il tema "solo un uomo" vs. colleghi superumani) fin quasi all'autodistruzione, oscuro e fallimentare: se si pensa a quante vite Batman ha segnato, quando proprio non distrutto, nella propria (folle) crociata, il personaggio acquista un ulteriore spessore rispetto a tutti gli altri eroi del dcu (imho).

Bruce Wayne

Sto leggendo ora Omac:

a pag 5 del numero 2 originale (non so la pagina planeta..) Bruce tiene in mano quella che mi sembra una piccola zappa da giardino mentre viene detto che ricorda quanto gli è stato fatto...  :hmm: Non ho capito il collegamento...

Azrael

Citazione di: Bruce Wayne il 16 Settembre 2010, 20:43:20
Sto leggendo ora Omac:

a pag 5 del numero 2 originale (non so la pagina planeta..) Bruce tiene in mano quella che mi sembra una piccola zappa da giardino mentre viene detto che ricorda quanto gli è stato fatto...  :hmm: Non ho capito il collegamento...

Credo si riferisse agli avvenimenti raccontati a Crisi D'identità  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Citazione di: .:Azrael:. il 16 Settembre 2010, 21:14:53
Citazione di: Bruce Wayne il 16 Settembre 2010, 20:43:20
Sto leggendo ora Omac:

a pag 5 del numero 2 originale (non so la pagina planeta..) Bruce tiene in mano quella che mi sembra una piccola zappa da giardino mentre viene detto che ricorda quanto gli è stato fatto...  :hmm: Non ho capito il collegamento...

Credo si riferisse agli avvenimenti raccontati a Crisi D'identità  :ahsisi:


Quello l'ho capito... non capivo cosa centrasse la piccola zappa..

HCPunk

Approfitto riportando il termine "fresco di lettura" di PNZ da un altro topic per chiedere,a chi ha letto di recente La Guerra Rann/Thanagar,Criminali Uniti e Il Ritorno Di Donna Troy,se sono indispensabili per Crisi Infinita! So che alcuni hanno già risposto nelle pagine precedenti,ma volevo sapere se qualcuno li ha magari riletti e ha pareri diversi!

Ho preso Il Giorno Della Vendetta perchè so che è importante e cerco (senza successo) Il Progetto OMAC,sono in dubbio su gli altri!  :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Clod

#50
guarda, di importante c'è appunto Progetto OMAC, gli altri non sono imprenscindibili, seppur godibili:
-a me personalmente è piaciuto molto Criminali Uniti, che introduce i Segreti Sei e ha un ritmo un po'scanzonato e cinico;
-anche il Giorno della Vendetta non è male, Justiniano non mi è dispiaciuto e mi ha pemesso di fare un po' luce sui personaggi magici della DC;
-la Guerra Rann/Thanagar è quella che mi è piaciuta meno, per capirla bene dovresti prendere anche il volume di Adam Strange di Diggle (consigliato, Ferry bravissimo ai disegni); ha buoni disegni ma un ritmo un po'lento a mio parere
-Il Ritorno di Donna Troy è assolutamente evitabile :sisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

Citazione di: Clod il 29 Dicembre 2010, 14:43:41
guarda, di importante c'è appunto Progetto OMAC, gli altri non sono imprenscindibili, seppur godibili:
-a me personalmente è piaciuto molto Criminali Uniti, che introduce i Segreti Sei e ha un ritmo un po'scanzonato e cinico;
-anche il Giorno della Vendetta non è male, Justiniano non mi è dispiaciuto e mi ha pemesso di fare un po' luce sui personaggi magici della DC;
-la Guerra Rann/Thanagar è quella che mi è piaciuta meno, per capirla bene dovresti prendere anche il volume di Adam Strange di Diggle (consigliato, Ferry bravissimo ai disegni); ha buoni disegni ma un ritmo un po'lento a mio parere
-Il Ritorno di Donna Troy è assolutamente evitabile :sisi:

Grazie mille per le delucidazioni!  :+1: Ne terrò conto!  :)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Letto Countdown a Crisi Infinita!

Bel volumetto!  :)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Vorador

Scusate, io su amazon ho trovato The omac project in un volume di 256 pag (in inglese), mentre sul sito della planeta ce n'è uno che a me sembra uguale (almeno per la cover). Che differenza c'è tra i due?  :hmm:
Quello da 256 pag si trova anche qui da noi?  :look:

Det. Bullock

Citazione di: vorador il 23 Gennaio 2011, 16:40:32
Scusate, io su amazon ho trovato The omac project in un volume di 256 pag (in inglese), mentre sul sito della planeta ce n'è uno che a me sembra uguale (almeno per la cover). Che differenza c'è tra i due?  :hmm:
Quello da 256 pag si trova anche qui da noi?  :look:
Quello americano comprende pure l'albetto di Prologo "Countdown a Crisi Infinita" che la Planeta invece ha pubblicato a parte. ;)
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Vorador

ok, allora sono a posto: ce li ho tutti e due   :+1:

HCPunk

#56
Letto Superman:Sacrifico! Molto bello,davvero!  :D

Post Uniti: 08 Febbraio 2011, 19:55:14

E letto anche Progetto OMAC! All'inizio era un pò noiosetto..ma nel finale si è ripreso!  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Zannabianca15

Mi sto leggendo or ora i Countdown a Crisi Infinita... E non ho capito un passaggio tra "Superman: Il giorno della vendetta" e "Il Giorno della Vendetta"... per quale motivo lo Spettro ha dichiarato guerra all'intero mondo della magia? Il motivo lo spiegano nel volumetto di Superman ma non l'ho mica capito...
Un'altra cosa, in "Superman: distruzione e rinascita", si vede
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Zannabianca15

Citazione di: Clod il 12 Marzo 2011, 17:44:38
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bè ma dove lo fanno vedere che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.