News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Countdown a Crisi Infinita

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:04:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

è tutto ne "Il Giorno della Vendetta" ;)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Zannabianca15

Capito... Lo avevo letto ma si vede che non me lo ricordo, me lo rileggerò di nuovo... grazie mille  :+1:

Estel Seretur

Dopo crisi d'identità son passato a countdown a crisi infinita oltre a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi chiedevo come mai
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

MrDark

#63
Citazione di: Estel Seretur il 21 Marzo 2011, 07:54:57
Dopo crisi d'identità son passato a countdown a crisi infinita oltre a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi chiedevo come mai
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se la memoria non mi inganna, prima di Countdown a Crisi Infinita, cronologicamente parlando, c'è il mitico volume Johns e Van Sciver. Parlo dell'ormai esauritissimo Lanterna Verde: Rinascita.
Storia che puoi recuperare nella ristampa che sta per uscire in fumetteria a 35 eurini.

Carol Danvers

Citazione di: Estel Seretur il 21 Marzo 2011, 07:54:57
Dopo crisi d'identità son passato a countdown a crisi infinita oltre a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi chiedevo come mai
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sì, Rinascita è da inserire lì







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Estel Seretur

#65
nooo il postino con la mia copia di lanterna verde rinascita è passato oggi che non ero in casa  :cry: un altro giorno senza poter iniziare hal!!!!  :cry:
Va bè mi rifarò con il progetto omac  :asd:

Post Uniti: 22 Marzo 2011, 08:20:08

Sto leggendo progetto omac e mi sorge una domanda da fresco lettore dc. brother I da quello che ho capito è stato creato da batman per quale motivo? Per controllare i metaumani! ma perchè? Per prevenire un eventuale altro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?ma quando lo ha creato?
Altra domanda. Nella trama scritta dietro omac dice che negli ultimi anni eroi e criminali hanno subito attacchi dai famosi esoscheletri omac, ma dove si possono leggere ste storie? E superman che viene attaccato da uno di essi e poi controllato mentalmente attacca metropolis in che volume si trova?
Grazie in anticipo per le risposte
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Estel Seretur

forse l'ho trovato e' in superman sacrifico,giusto?
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Bruce Wayne

Citazione di: Estel Seretur il 23 Marzo 2011, 15:16:58
forse l'ho trovato e' in superman sacrifico,giusto?

Mi sa di sì..

Estel Seretur

mi autoquoto dato che nessuno mi ha risposto e m interessa molto:
brother I è stato creato da batman per quale motivo? Per controllare i metaumani! ma perchè? Per prevenire
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
avvenuto in crisi d'identità?ma quando lo ha creato?
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Bruce Wayne

Citazione di: Estel Seretur il 23 Marzo 2011, 16:17:10
mi autoquoto dato che nessuno mi ha risposto e m interessa molto:
brother I è stato creato da batman per quale motivo? Per controllare i metaumani! ma perchè? Per prevenire
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
avvenuto in crisi d'identità?ma quando lo ha creato?


Provo a risponderti io..

Non ti avevo risposto perchè non ne ero certo al 100%.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Citazione di: Bruce Wayne il 23 Marzo 2011, 16:30:19
Citazione di: Estel Seretur il 23 Marzo 2011, 16:17:10
mi autoquoto dato che nessuno mi ha risposto e m interessa molto:
brother I è stato creato da batman per quale motivo? Per controllare i metaumani! ma perchè? Per prevenire
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
avvenuto in crisi d'identità?ma quando lo ha creato?


Provo a risponderti io..

Non ti avevo risposto perchè non ne ero certo al 100%.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Stessa cosa! confermo tutto tutto  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Estel Seretur

ok perfetto grazie davvero!!! piu' leggo batman e mi accorgo che e' sempre piu' cazzuto :batman:
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Silver Surfer

Letto stasera Countdown a Crisi Infinita e devo dire che mi é piaciuto parecchio, soprattutto come ha detto Occhi per la caratterizzazione di Blue Beetle e di Booster Gold. Bella anche la visione che Blue Beetle ha dei suoi colleghi della JLA che con poche pennellate ne tratteggia l'essenza. Trovo invece abusato l'uso dei continui salti temporali per creare la suspense della rivelazione finale. Ormai come tecnica é un po' vecchia e comincia perdere di efficacia. Appena posso mi leggo in parallelo Progetto Omac e Sacrificio, sperando prima o poi di poter rileggere Crisi Infinita e 52 che mi erano sembrate entrambe delle saghe ben congegnate (anche se forse 52 si perde nel finale).
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Selina Kyle

 :up:

Guarda, io non ho letto la JLI di DeMatteis e ho sentito molto meno il pathos di questo albo (comunque ben scritto, avvincente) ma chi l'aveva letta credo sia rimasto scioccato da questi eventi. ;)


Una mela al giorno...

maxdh

L'avevo già letta tempo addietro.
Dopo aver letto Identity Crisis, ho preferito rileggerla per vedere se riuscivo a cogliere i collegamenti ed effettivamente è così. Innanzitutto avendo letto Crisis on Infinite Earths e Identity Crisis, conosco molti più personaggi e quindi riesco a orientarmi meglio, ma soprattutto capisci i ruoli di Dr. Light, chi è Sue, di cosa parla Batman nei primi capitoli, etc.

In ogni caso, anche letta singolarmente, è una storia che mi è piaciuta molto. E' breve, ma viene ben scritto il senso di inferiorità di Beetle e Booster rispetto ai "mostri sacri" quali i vari Superman, Wonder Woman, Manhunter e gli altri meta umani, o anche solo Batman.