News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Countdown a Crisi Infinita

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:04:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 26 Maggio 2021, 09:28:57
Letto anche il countdown il giorno della vendetta, storia carina con dei disegni molto gradevoli, credo avrà la sua importanza per la comprensione del lato magico in ottica crisi infinita

Si e anche per la continuity di Shazam di quel periodo  :up:



Hugostrange70

Continuo la mia tappa di avvicinamento a crisi infinita, letto il countdown criminali uniti, è incredibile constatare  :o l'onda lunga provocata da crisi di identità. Uno speciale dedicato esclusivamente ai villains del dc universe, una trama ben orchestrata e ricca di sorprese, e devo dire di essere rimasto sorpreso anche dal fatto che questo è un fumetto davvero molto crudo è violento, nei fumetti di supereroi classici certe scene le ho viste di rado. Un plauso anche alla planeta  :clap: certe cose oggi ce le possiamo scordare, all'inizio dell'albo ci sono una decina di pagine con vignette di altre serie che davvero aiutano a capire il tutto. Poi alla fine addirittura ci sono le identità di tutti i supercriminali presenti

Rain

Sempre adorato "Il giorno della Vendetta"  :wub: una delle primissime cose DC che ho letto... quindi il mio senso non è più molto critico. Ha dato il via alla bella serie di Shadowpact.

CitazioneContinuo la mia tappa di avvicinamento a crisi infinita, letto il countdown criminali uniti
Ecco anche Criminali Uniti è fantastica, ma ha il pregio di aver dato il via ad una serie ancora più bella e sorprendente: Segreti Sei (molto meglio di qualunque storia di Suicide Squad che ho letto  :sisi: )

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Letto anche il countdown la guerra rann - thanagar, pur non appassionando per forza di cose come i volumi precedenti è stata una buonissima lettura. Una guerra cosmica tra i vari popoli alieni, un ottimo spaccato geopolitico dell'universo dc comics, le fantastiche matite di Ivan reis poi mi hanno ricordato la mitica run di lanterna verde  :wub:, nelle pagine finali ci viene mostrato come questa miniserie si ricollega a crisi infinita. Sempre molto belle e utili le note della Planeta

Hugostrange70

Ho completato tutto il mio percorso verso crisi infinita, a costo di essere noioso e ripetitivo devo ribadire che Brad Meltzer con crisi di identità ha scoperchiato un vero e proprio vaso di pandora. Tutto nasce da lì  :sisi: e gli scrittori seguenti non hanno fatto altro che continuare con uno stile da vera e propria spy story. Atmosfere cupe e drammatiche, non ho mai visto la trinità della dc comics ridotta così  :o  la comunità supereroistica davvero in crisi, scendendo nel dettaglio direi che i volumi imprescindibili sono countdown a crisi infinita e progetto Omac, molto importanti superman sacrificio e criminali uniti, poi il giorno della vendetta e la guerra rann - thanagar. Ma fa tutto parte di un affresco magnifico che letto nella sua totalità è una vera goduria  :w00t: sicuramente da parte mia è stata una delle letture più appaganti e non solo della dc comics. Davvero tutto bellissimo  :wub:

Chocozell

Stasera ho recuperato una mia grande mancanza. Mancanza che sapevo mi avrebbe fatto impazzire. E difatti Day of Vegeanance mi è piaciuto tantissimo. Tutta la parte magica della DC mi manda in brodo. Ora vorrei tanto recuperare Shadowpact e la serie di Captain Marvel del periodo!

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png