News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Extremist - Peter Milligan e Ted McKeever

Aperto da American_Gaijin89, 30 Settembre 2009, 01:48:39

Discussione precedente - Discussione successiva

King Mob

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Bellissima miniserie, priva di un singolo cuore ma zeppa di una moltitudine di "voci", che si danna il cambio e a volte si sovrappongono, narrando una ballata di perversione e sanità mentale, fra De Sade e i supereroi. Dio, come mi manca questa Vertigo!  :cry:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Esattamente la cosa che ho pensato io quando l'ho letto. Mi manca tanto. Quella sensazione, come di distacco dalla realtà mentre leggevo .. davvero notevole.  :sisi:

Murnau

La cosa bella è che spesso quei fumetti prendevano di petto uno dei miei generi preferiti (il supereroistico) per rivoltarlo come un guanto e schiaffarlo in una sedia a rotelle di squallore e marciume. E' una cosa che dal 2000 in poi si è persa, poiché a quel punto la Vertigo ha preferito puntare sugli altri due grossi generi (il noir e il soprannaturale), lasciando che i mutandoni se li gestisse solo la DC. Un peccato, un vero peccato, mi mancano questi super-tizi con costumi fatti di cinghie e cerniere, incastrati in vite di vomito e inascoltate richieste di perdono.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 18 Gennaio 2011, 00:52:54
La cosa bella è che spesso quei fumetti prendevano di petto uno dei miei generi preferiti (il supereroistico) per rivoltarlo come un guanto e schiaffarlo in una sedia a rotelle di squallore e marciume. E' una cosa che dal 2000 in poi si è persa, poiché a quel punto la Vertigo ha preferito puntare sugli altri due grossi generi (il noir e il soprannaturale), lasciando che i mutandoni se li gestisse solo la DC. Un peccato, un vero peccato, mi mancano questi super-tizi con costumi fatti di cinghie e cerniere, incastrati in vite di vomito e inascoltate richieste di perdono.

Io devo ancora fare parecchia gavetta su quei supertizi Vertigo, ma sì, la Vertigo dal 2000 in poi ha un po' smesso d'essere quella che era prima.

Da una parte ci sono serie come Scalped, poi c'è stata Loveless, che sono di genere, rudi e belle.

Poi c'è il fantasy a mio parere un tantinello scialbo dei vari lavori di Willingham, Sturges .. ai quali si mescolano alcune opere di Wood che non so ancora ben definire.

E poi c'è Hellblazer che va avanti testardo, ora nelle mani di Milligan .. e speriamo che resista il più possibile. Suo papà Swamp Thing ci ha già abbandonato.

Murnau

La notte, 1961

King Mob

Devo commissionare a qualcuno un disegno di satira:

una porta spalancata col la luce che filtra attraverso l'apertura verso il dorso d'un essere antropomorfo con stampato 'DC' dietro la schiena, simil-zombie, che si sta nutrendo d'un altro essere antropomorfo sbudellato, con su scritto 'Wildstorm'. E ad aprire la porta c'è chiaramente 'Vertigo', che inorridisce, e riceve un'occhiata del tipo "tu sei il prossimo". :°

E' macabro ma trovo che potrebbe essere distribuito per sensibilizzare il lettore di fronte alla prossima tragedia. :°

P.S.
Ne approfitto per farti una domanda così, breve breve .. che ne pensi di Wood ed in particolare DMZ ?

Murnau

Mai letti, però Elena mi pare che ne abbia scritto una recensione. Comunque le piace molto, questo me lo ricordo di sicuro. Per le sfumature, devi chiedere a lei.

La notte, 1961

King Mob

Ok, il suo parere l'ho già letto nel topic stesso, non mi resta che provare il primo volume quando avrò modo.  :sisi:

American_Gaijin89

Ecco, questo fumetto lo devo proprio recuperare e dire che fui anche il primo ad aprire il topic  :cry:

@Mob: DMZ è veramente una grande serie, politica e decisamente "forte". Io la consiglio.

King Mob

Un Fumettaro

a me il primo volume mi ha annoiato, però di Wood sono curioso di leggere Northlanders

American_Gaijin89

Citazione di: eddiekrueger il 18 Gennaio 2011, 17:24:43
a me il primo volume mi ha annoiato, però di Wood sono curioso di leggere Northlanders

Se segui un pò di Wildstorm universe consiglio anche: http://www.dcleaguers.it/forum/vertigo-e-wildstorm/dv8-di-brian-wood-e-rebekah-isaacs/

V

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!