News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Promethea - di Alan Moore e J.H. Williams III

Aperto da Nexus, 23 Agosto 2009, 23:46:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Ned Ellis

e dopo la fatica che hai fatto per prenderti tutti i volumi spera almeno che la serie ti piaccia.. :asd:

Raiden V

Beh li ho rucuperati perché il primo mi era piaciuto assai  :D

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Raiden V

Letto fino al 2...

una lettura che va oltre il semplice fumetto... bellissima!  :clap: :clap:

Post Uniti: 15 Novembre 2010, 13:17:32

Ho finito di leggere Promethea, ho letto praticamente 4 volumi in meno di 24 ore...
che dire...
più che un fumetto è un viaggio mistico, e tali parole non sono scritte a caso.
Come letto da qualche parte, Promethea è un rituale d'iniziazione alla magia, con tanto di viaggio nell'albero della vita e delle sfere delle Cabhala.
Se cercate una storia classica non farà per voi (e scordatevi i vostri amati e dannati Zombie!).
Se cercate qualcosa che vi faccia pensare, che vi nutra il cervello, allora lo dovete leggere.
A livello di disegni, oltre ad essere realizzati da uno degli artisti più bravi, duttili e capaci dell'intero settore del fumetto (J.H. Williams III) offrondo quelle che personalmente reputo le migliori ambientazioni (anche i migliori sfondi) visti in un fumetto a mia memoria.
Per dirla meglio: non ho letto Promethea, ho viaggiato con lei.

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.

Un Fumettaro

troppo bello, è un esperimento grafico di quelli che non si vedono spesso

Raiden V

Citazione di: Nexus il 26 Settembre 2009, 11:08:11
Ho quasi finito il terzo volume :sisi: Assolutamente sbalorditivo, questa serie è un trip allucinante, con innovazioni continue, frequenti rotture del quarto muro, esperienze mistiche e surreali :o E questo solo riguardo il lavoro di Moore, perchè i disegni di J.H. sono immensi :o  :wub:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quoto!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

loregreco69

Finito di leggere ieri, tutti e 5 i Tp...un fumetto davvero unico nel suo genere, non c'è che dire.
Alcuni episodi sono semplicemente eccezionali, altri bisogna calarsi qualcosa per capirli fino in fondo...è un incredibile viaggio psichedelico/magico/metafisico che ogni tanto mi ha entusiasmato e ogni tanto lasciato perplesso...l'ultimo episodio è la ciliegina sulla torta, o lo ami o non lo finisci di leggere.

E' un fumetto talmente complesso e variegato che difficilmente rileggerò (con tutto quello che devo ancora leggere la vedo quasi impossibile); considerando inoltre che la libreria è ad un nonnulla dal cadermi addosso da quanti fumetti ci sono devo fare delle scelte, seppur dolorose.

Se qualcuno è interessato ai 5 tp, in condizioni pari al nuovo, a 60€ è compresa anche la spedizione a casa vostra con raccomandata.

Secondo me è un fumetto da leggere sicuramente.

Ned Ellis

Anche io lo considero un fumetto che difficilmente si andrà a rileggere..
Io lo consiglierei solo ai fan di Moore (io non lo sono per esempio)

elcaracol

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 25 Novembre 2010, 11:04:20
Anche io lo considero un fumetto che difficilmente si andrà a rileggere..
Io lo consiglierei solo ai fan di Moore (io non lo sono per esempio)
E neanche a tutti.... Se, come me, amate SOLO il primo Moore, difficilmente gradirete!!!
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Murnau

Citazione di: loregreco69 il 25 Novembre 2010, 10:42:09
E' un fumetto talmente complesso e variegato che difficilmente rileggerò.

Strano, io pensavo che fossero i fumetti complessi quello che uno rilegge più spesso, proprio per sviscerarne meglio il significato.  :hmm:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Raiden V

CitazioneAnche io lo considero un fumetto che difficilmente si andrà a rileggere..

ma che ve state a fuma'

questo è uno di quei fumetti che conto di rileggere una volta al mese... è un viaggio troppo bello per farlo una volta solo  :D

Corto Maltese

FINALMENTE POCHI GIORNI FA MI E' ARRIVATO IL NUMERO 3!!!!
Scusate la bimbominkiata, ma adesso che ho la serie completa sono al settimo cielo! Quando ho finito di leggere altri fumetti, mi fiondo a leggermi tutta insieme questa serie :wub: :wub: :wub: :wub:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

lukus

Ma la magic press non aveva annunciato la pubblicazione dell'omnibus?Si sa nulla? >:(

Ned Ellis

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Novembre 2010, 12:08:20
Citazione di: loregreco69 il 25 Novembre 2010, 10:42:09
E' un fumetto talmente complesso e variegato che difficilmente rileggerò.

Strano, io pensavo che fossero i fumetti complessi quello che uno rilegge più spesso, proprio per sviscerarne meglio il significato.  :hmm:
Dipende.
Se è parecchio complesso e non ti ha coinvolto allora difficile che lo riprendi in mano.

A forza di parlarne mi sta tornando la voglia di ricomprarmi il 1° volume :shifty:

Green Hankey

io devo ancora recuperare il 4 e il 5  :cry:

Promethea si incastra con qualche altro fumetto della linea ABC?
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Ned Ellis