Uncanny X-Men - di Chris Claremont [dal numero 132 in poi...]

Started by nemo96, 23 August 2010, 19:45:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

nemo96



Testi: Chris Claremont
Disegni: Dave Cockrum, Paul Smith, John Romita Jr., Marc Silvestri, Jim Lee
Edizione italiana: Uomo Ragno (Star Comics) dal 27 al 50 (fino al numero 163) poi Gli incredibili X-Men (Star Comics, Marvel Italia) dal 1 al 48
Edizione originale: Uncanny X-Men dal 144 al 279



La gestione di X-Chris che va da subito dopo l'omnibus  vol.1 pubblicato dalla Panini Comics (quindi con le saghe di fenice nera e Giorni di un futuro passato) all'ultimo albo scritto dal lui, il 279, pubblicato in Italia su Gli incredibili X-Men 48.

Precisiamo che la gestione Claremont finisce esattamente con il numero 50 di GIXM dove vennero pubblicati i primi 3 numeri di X-Men (2a) scritti da X-Chris dopodichè, l'autore abbandonerà i mutanti (non per sempre). La serie X-Men verrà continuata da Jim Lee mentre Uncanny X-Men passera nelle mani di Scott Lobdell.


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Ci vuole proprio un secondo Omnibus. E un terzo.... e un quarto...

Quote from: .:Azrael:. on 23 August 2010, 20:03:50
tutti con la stessa tuta come alle origini  :ahsisi:

La tuta blu e gialla ce l'hanno ancora, è tipo un costume per gli allenamenti dei giovani.

American_Gaijin89

Troppi volumetti incoerenti o esce un secondo omnibus o vedo come recuperarla in inglese, in questa maniera ha poco senso  :sisi:

nemo96

Allora ragazzi, so che è stato scritto altrove, ma nella stanza X-Men non è ancora stato scritto.

E' UFFICIALE

Annunciato a lucca il secondo omnibus degli X-Men di Clameront. (Lupoi si è sbilanciato dando per certo anche il terzo)

Questo secondo omnibus conterrà sicuramente i numeri dal 132 a "quasi" GIXM 1 ovvero Uncanny X-Men 164.
Si può ipotizzare che arriverà almeno al 160 contenendo 28 numeri originali (il primo omnibus ne contiene più di 30).

Ricordo che:

Questo omnibus sarebbe praticamente INEDITO, nel senso che le storie sono state pubblicate 20 anni fa su l'Uomo Ragno della STAR COMICS e mai più ristampate in nessun modo!!! Potenzialmente è 1000 volte più interessante di questo primo omnibus!!

Inoltre la NOTIZIA è che sulla scia di PLANETA la PANINI ha iniziato a farsi OMNIBUS in casa e non aspettando la MARVEL USA.

L'omnibus in questione conterrà Fenice Nera e Giorni di un Futuro Passato. E tutti i numeri sono mediamente più godibili del primo omnibus.

Quindi chiunque impaurito dal buon Hush ha rimandato l'acquisto del primo omnibus ora non ha scusanti!!!


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Murnau

Fino ad un anno fa non avrei mai creduto possibile una cosa simile. La concorrenza fa bene.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Captain America

Avrei una mezza idea :mmm: :mmm: :mmm:

Post Uniti: 10 November 2010, 17:25:26

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 10 November 2010, 17:23:57
Fino ad un anno fa non avrei mai creduto possibile una cosa simile. La concorrenza fa bene.
:ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

nemo96

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 10 November 2010, 17:23:57
Fino ad un anno fa non avrei mai creduto possibile una cosa simile. La concorrenza fa bene.

Infatti è bellissimo rileggere il topic sul primo omnibus dove sei certo che non sarebbe mai stato fatto il secondo!!  :lolle:
Beh, grazie PLANETA.


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

rplant

Quote from: nemo96 on 10 November 2010, 17:17:05
[...] E tutti i numeri sono mediamente più godibili del primo omnibus.


non sono d'accordo con la frase quotata, il primo omnibus è nel complesso migliore. Quando se ne va Byrne infatti la qualità cala paurosamente sia ai disegni che ai testi, poi si riprenderà ma a questo punto sul terzo omnibus.


Clod

Quote from: nemo96 on 10 November 2010, 17:17:05
Allora ragazzi, so che è stato scritto altrove, ma nella stanza X-Men non è ancora stato scritto.

E' UFFICIALE

Annunciato a lucca il secondo omnibus degli X-Men di Clameront. (Lupoi si è sbilanciato dando per certo anche il terzo)

Questo secondo omnibus conterrà sicuramente i numeri dal 132 a "quasi" GIXM 1 ovvero Uncanny X-Men 164.
Si può ipotizzare che arriverà almeno al 160 contenendo 28 numeri originali (il primo omnibus ne contiene più di 30).

Ricordo che:

Questo omnibus sarebbe praticamente INEDITO, nel senso che le storie sono state pubblicate 20 anni fa su l'Uomo Ragno della STAR COMICS e mai più ristampate in nessun modo!!! Potenzialmente è 1000 volte più interessante di questo primo omnibus!!

Inoltre la NOTIZIA è che sulla scia di PLANETA la PANINI ha iniziato a farsi OMNIBUS in casa e non aspettando la MARVEL USA.

L'omnibus in questione conterrà Fenice Nera e Giorni di un Futuro Passato. E tutti i numeri sono mediamente più godibili del primo omnibus.

Quindi chiunque impaurito dal buon Hush ha rimandato l'acquisto del primo omnibus ora non ha scusanti!!!
:burnes:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Gabe

Non ci posso quasi credere, sapete quanti anni sono che aspetto che ristampino quelle storie dopo Days of Future Past ? :)

Mi sa che domani compro l'omnibus, qualcuno vuole gli otto numeri di X-Men Classic? :D


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

nemo96

Quote from: Gabe on 10 November 2010, 23:01:09
Non ci posso quasi credere, sapete quanti anni sono che aspetto che ristampino quelle storie dopo Days of Future Past ? :)

Mi sa che domani compro l'omnibus, qualcuno vuole gli otto numeri di X-Men Classic? :D

Gabe non l'hai ancora preso? :-1: :-1:


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Lucifer

Quasi quasi ora ci faccio un pensierino sul primo omnibus. :ahsisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n