Pushback/Gotham Knights di A.J. Lieberman, Al Barrionuevo

Started by Matches Malone, 10 August 2009, 22:11:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Murnau

Tra l'altro ufficialmente non è mai neanche stata riconosciuta, come origine del Joker, ma è talmente bella (e di successo) che si tende a considerarla "ufficiale".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Capito! Ancora non riesco a rassegnarmi a questa abitudine di contraddire storie precedenti <_<

Murnau

Per la DC è normalissimo, è quello che ha permesso ai DC fan di crescere con una certa apertura mentale fumettistica.  :lol: L'opposto dei Marvel fan, che sono "de coccio" perché lì è sempre tutto estremamente rigido.  :asd:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Ned Ellis

Non è verissimo però, visto che Miller su DD ha riscritto quello che gli pareva, e come gli pareva :sisi:
Idem Loeb con Grigio e Giallo
Per non parlare poi di Spiderman nel post Civil War :down:

Post Uniti: 03 November 2010, 13:13:30

ah vabbè...il discorso di Spiderman è spiderman è diverso

Det. Bullock

Quote from: Volstagg il Voluminoso on 03 November 2010, 13:12:30
Non è verissimo però, visto che Miller su DD ha riscritto quello che gli pareva, e come gli pareva :sisi:
Mi pare infatti che sia considerato in buona parte fuori continuity.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ned Ellis

Quote from: Det. Bullock on 03 November 2010, 13:21:36
è il concetto di continuity ad essere del tutto soggettivo :sisi:

Murnau

Quote from: Volstagg il Voluminoso on 03 November 2010, 13:24:12
Quote from: Det. Bullock on 03 November 2010, 13:21:36
è il concetto di continuity ad essere del tutto soggettivo :sisi:

Sono d'accordo, ma quando Miller ha fatto alla Marvel un lavoro "alla DC", loro lo hanno messo fuori ciontinuity. E' sintomatico.  :asd:

La notte, 1961

Selina Kyle

Beh, Miller fornisce versioni piuttosto estreme dei personaggi, per cui è piuttosto normale. :D

Una mela al giorno...

King Mob

Beh, il DD di Miller però non è estremo, è proprio Daredevil, è solo che ha osato riscriverne le origini.  :tsk:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

La storia di Miller non è fuori continuity perché estrema, ma perché... Devil non ha il costume giallo.

No, guarda, sono proprio coglioni.

La notte, 1961

Ned Ellis

Ma chi che decide se una storia è in continuity o no?
La Marvel stessa o i fan?

Murnau

Tecnicamente la Marvel, ma alla fine è il successo (o mancato successo) del fumetto a stabilirlo.

La notte, 1961

hey

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 04 November 2010, 09:56:59
La storia di Miller non è fuori continuity perché estrema, ma perché... Devil non ha il costume giallo.

No, guarda, sono proprio coglioni.
:ahsisi:

ma sei sicuro cmq di sta cosa del costume giallo?perchè mi sembra un po ridicola sinceramente :look:

Bruce Wayne

Ho finito ieri di leggere il volume Planeta:

le storie non sono male ma alla fine di ciascuna ho sempre avuto l'impressione che fossero storie a metà, a cui mancasse davvero il finale.  :hmm:

Dopo la conclusione del volume si passa direttamente a Heart of Hush? O c'è altro in mezzo?

Anche nelle pagine scorse avevo letto qualcosa a riguardo, prova a cercare ma comunque richiedo:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Nel complesso non sono molto soddisfatto.  :nono:

Matches Malone

QuoteDopo la conclusione del volume si passa direttamente a Heart of Hush?

:sisi:

Sullo Spoiler: niente, ignorata, tornata come se niente fosse.